Ora in tendenza

E’ morta Raffaella Carrà

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/07/2021 - 16:52

E’ morta Raffaella Carrà

Raffaella Carrà

E’ morta Raffaella Carrà. La showgirl per eccellenza della televisione italiana si è spenta nella giornata di oggi, lunedì 5 luglio 2021. Nata a Bologna, aveva compiuto 78 anni lo scorso 18 giugno.

“Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”

è il triste annuncio di Sergio Japino, ex autore e compagno della Carrà, con la quale ha dato vita ad un importante sodalizio artistico fin dagli anni ’80, con Fantastico, Pronto, Raffaella?, Carramba! e tanti altri show Rai, fino al recente programma di interviste A Raccontare Comincia Tu, che hanno fatto del caschetto biondo più famoso un’autentica fuoriclasse del piccolo schermo. Senza dimenticare, in precedenza (anni ’70), varietà come Canzonissima e Milleluci. Volto di punta per decenni, nel 2001 è stata la seconda donna dopo Loretta Goggi a condurre il Festival di Sanremo.

Icona di stile, oltre che della tv, la Carrà era ed è famosa a livello internazionale, soprattutto in Spagna, anche per le sue canzoni conosciute ovunque: A far l’amore comincia tu, Ballo ballo, Fiesta, Pedro, Rumore, Tuca Tuca su tutte. Ha venduto 60 milioni di dischi.

Raffaella Carrà si è spenta nella giornata odierna alle ore 16.20 – si apprende dalla nota diffusa dalle agenzie – “dopo una malattia che da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto eppure così pieno di straripante energia”.

Lascia un commento

6 commenti su "E’ morta Raffaella Carrà"

  1. Ciao Raffaella, sei stata una stella meravigliosa🌟🌟🌟 la più grande!

  2. Spa Antonella dice:

    Senza parole; sono molto triste. RIP

  3. La signora della TV. Riposa in pace

  4. Non ci sono parole...

  5. Jackinobello dice:

    Io sotto shock.

  6. Laboccadellaverita dice:

    Ciao RAFFA!