20
maggio

Covid all’Eurovision Song Contest: positivi il vincitore in carica Duncan Laurence e la band islandese in gara

Duncan Laurence, Eurovision Song Contest

Il Covid colpisce l’Eurovision Song Contest. E’ notizia dell’ultima ora che Duncan Laurence, campione in carica della manifestazione canora che avrebbe dovuto premiare i vincitori dell’edizione 2021, è risultato positivo al virus. A causa del periodo di isolamento minimo di 7 giorni, l’artista dei Paesi Bassi non potrà esibirsi né presenziare all’Ahoy Arena di Rotterdam. E altrettanto non potranno fare i Daði og Gagnamagnið, componenti della band islandese in gara quest’anno.

Gli artisti dell’Islanda, che già erano in quarantena da domenica, non saranno sul palco a causa della positività al Covid di un loro musicista. Ma rimarranno comunque in gara. Analogamente a quanto accaduto a Sanremo 2021 con Irama, i Daði og Gagnamagnið parteciperanno alla competizione con la registrazione di una loro prova sul palco effettuata lo scorso 13 maggio. Il video verrà proposto questa sera nella seconda semifinale.

Anche il campione in carica Duncan Laurence – fanno sapere gli organizzatori dell’Eurovision – sarà partecipe ma in forma diversa, dal momento che ora è in isolamento. Di certo non potrà effettuare la tradizionale consegna del premio ai nuovi vincitori né esibirsi dal vivo. Lunedì scorso, l’artista era risultato negativo ai controlli ed aveva dunque presenziato alla prima semifinale. Ma mercoledì, dopo aver manifestato sintomi lievi, un test rapido ha attestato la sua positività. E c’è già chi, tra i fan italiani, spera che al suo posto possa arrivare Mahmood, secondo classificato nell’ultima edizione datata 2019.

L’organizzazione dell’ESC ha comunicato che dal 6 aprile, quando all’Ahoy Arena di Rotterdam è iniziato l’afflusso degli addetti ai lavori, sono stati condotti oltre 24.400 test tra staff, volontari, artisti, membri della delegazione e stampa. Solo 16 di questi (0,06%) hanno restituito risultati positivi.



Articoli che potrebbero interessarti


Maneskin
Maneskin, l’Eurovision: «Nessun consumo di droga, notizie false sulla band. Questione chiusa»


Eurovision Song Contest 2021, classifica finale
Classifica finale Eurovision Song Contest 2021. Francia e Svizzera dopo l’Italia


Eurovision Song Contest 2021
Eurovision Song Contest 2021: scaletta della finale. I Maneskin canteranno per terz’ultimi


Senhit, Flo Rida
Eurovision 2021, pedana rotante impazzita: incidente per Senhit durante le prove. Lo staff: «Pesantemente penalizzata»

5 Commenti dei lettori »

1. ciccio_bb ha scritto:

20 maggio 2021 alle 15:08

Perchè continuate a postare articoli sull’eurovision, del quale in Italia non è mai fregato NIENTE a nessuno? Quest’anno FORSE per la PRIMA volta, vincerà la serata, semplicemente perchè non va contro Amici e non c’è nessuna controprogrammazione, ma per il resto ha sempre perso contro Canale5, e poi lo guardano solo gli omosessuali.



2. aleimpe ha scritto:

20 maggio 2021 alle 15:26

E’ arrivata la variante indiana ?



3. Dobby ha scritto:

20 maggio 2021 alle 20:19

L’ultima frase del primo post è seria?



4. Dobby ha scritto:

20 maggio 2021 alle 22:21

L’ultima frase del primo commento è aberrante.



5. Dobby ha scritto:

21 maggio 2021 alle 00:36

Ma ciccio è serio?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.