19
aprile

Palinsesti Canale 5: Turchia e Spagna ‘in the air’. Le nuove serie di prima serata e daytime

Mr Wrong

Mr Wrong

Nuove serie in arrivo dalla Turchia e dalla Spagna su Canale 5. Nei prossimi mesi, la rete ammiraglia Mediaset presenterà infatti ai suoi telespettatori diverse produzioni, che verranno trasmesse sia in daytime, sia in prime time. Tra i volti di punta di queste produzioni anche Can Yaman, attualmente in onda con gli episodi finali di Daydreamer – Le Ali del Sogno.

Palinsesti Canale 5: le serie in arrivo. C’è anche Gran Hotel, nata 10 anni fa in Spagna!

La prima produzione, destinata al daytime ma anche alla prima serata, è Mr. Wrong (titolo originale Bay Yanlis), nata in Turchia e già nota in Italia perché vede nel cast, come interpreti principali, Can Yaman e Ozge Gurel, protagonisti di Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore. Al centro della storia, suddivisa in 14 puntate della durata di 120 minuti ciascuna, ci saranno l’aitante e ricco ristoratore Özgür Atasoy (Yaman) e la sua vicina Ezgi İnal (Gurel), che  l’uomo deciderà di aiutare al fine di insegnarle tecniche utili per conquistare l’amore della sua vita. Nel giro di poco tempo, i due si innamoreranno però l’uno dell’altra, ma il lieto fine non verrà raggiunto tanto facilmente (qui la trama).

Love Is In The Air

Love Is In The Air

Sempre dalla Turchia arriverà anche Love Is In The Air (titolo originale Sen Çal Kapimi). In questo caso, il pubblico imparerà a conoscere Eda (Hande Erçel), una giovane ragazza che ha visto infrangere il suo sogno di diventare un architetto a causa delle presunte interferenze di Serkan (Kerem Bürsin), ossia l’ambizioso uomo d’affari che, a suo dire, le ha impedito di entrare in possesso di un’importantissima borsa di studio. Al fine di rimediare e guadagnare la sua fiducia, Serkan proporrà così ad Eda un accordo per farle riprendere gli studi e far sì che si laurei. Una proposta che darà il via ad una serie di intrecci. Nel cast anche Basak Gümülcinelioglu, la psicologa Deniz in Daydreamer – Le Ali del Sogno. La serie tv, composta per ora da 39 puntate di 130 minuti, dovrebbe essere trasmessa in daytime.

Gran Hotel

Yon Gonzalez, Megan Montaner e Marta Hazas saranno invece tra i protagonisti di Gran Hotel, produzione iberica addirittura di 10 anni fa (datata 2011) – che ha avuto anche una sua versione italiana su Rai1 (e una americana trasmessa da Fox Life) – ambientata nel 1905. Il dramma si svilupperà attorno a Julio Olmedo (Gonzalez), un ragazzo di umili origini che si recherà in un grande Hotel per far visita alla sorella Cristina, impiegata lì come manager. Tuttavia, appena metterà piede sul posto, l’uomo scoprirà che nessuno ha notizie della parente da più di un mese, motivo che lo spingerà a restare e a farsi assumere come cameriere per indagare a fondo sulla sparizione di Cristina. Col trascorrere degli episodi, Julio intreccerà così una relazione con Alicia (Amaia Salamanca), figlia della proprietaria dell’albergo, e scoprirà con lei tantissimi segreti oscuri legati all’edificio. Gli episodi che compongono la prima delle tre stagioni sono 9. Gran Hotel andrà in onda in prime time.

ines del alma mia

Enrique Arce in Ines del alma mia

Infine, a completare il quartetto delle quattro nuove proposte sarà la spagnola Ines Del Alma Mia, liberamente ispirata dall’omonimo romanzo storico di Isabel Allende. Oltre ad Enrique Arce, interprete di Arturito ne La Casa di Carta, il pubblico troverà Ismael Martinez, Antonia Giesen, Benjamin Vicuna Luco ed Elena Rivera. Il focus narrativo si concentrerà su Ines De Suarez, che deciderà di scrivere tutta la sua vita in un diario destinato alla figlia adottiva Isabel. Dopo aver lasciato la Spagna per recarsi in America, la donna scoprirà infatti di essere rimasta vedova ed incontrerà, in Perù, Pedro de Valdivia, il suo futuro compagno. Al suo fianco, attraverserà quindi il Deserto di Atacama e combatterà per la conquista di nuovi territori, come quelli che vanno al di là della Cordigliera delle Ande. La serie, scelta per la prima serata, è composta da 8 episodi.



Articoli che potrebbero interessarti


Ozge Gurel e Can Yaman
Canale 5: il pomeriggio estivo è roba da turchi (orari e data di partenza delle nuove soap)


Can Yaman Mr Wrong
Mr. Wrong: in arrivo su Canale 5 la nuova serie di Can Yaman


Una Vita
Una Vita al sabato per trainare Verissimo (al posto di Love is in the Air)


brave-and-beautiful
Brave and Beautiful su Canale 5 alle 14.45. Mr Wrong continua in prima serata

2 Commenti dei lettori »

1. Marco Cappuccini ha scritto:

20 aprile 2021 alle 09:44

Più che Canale 5, la prima TV commerciale italiana, ormai sembra diventata Retecapri… Una TV locale propone prodotti di maggiore qualità.
Che fine che ha fatto Mediaset….



2. Maria Cristina Giongo ha scritto:

21 aprile 2021 alle 10:54

Secondo me Mediaset ha buttato via molti soldi in programmi costosi, con ospiti strapagati, mentre avrebbe fatto bene a puntare su poche ma buone produzioni, anche di livello, o serie televisive. Ora deve recuperare. Per fortuna c’è Maria De Filippi che ha salvato il pomeriggio di Canale 5 per tutto l’anno e anche il serale!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.