13
marzo

Ma chi è Matilda De Angelis?

Matilda De Angelis a Propaganda Live

Matilda De Angelis a Propaganda Live

Matilda De Angelis il Festival di Sanremo 2021 lo aveva superato bene, convincendo pubblico e critica con la sua presenza scenica e quell’atteggiamento distaccato, che era risultato sofisticato, pur lasciando il dubbio che ci fosse una certa altezzosità di fondo. Ecco, il dubbio è diventato certezza con il suo monologo di ieri sera a Propaganda Live.

Ospite di Zoro, la venticinquenne bolognese ha avuto un suo spazio di circa sette minuti, con tanto di musica di sottofondo da lei richiesta, per rispondere agli haters, o meglio a chi, nel commentare la sua partecipazione al Festival, ha posto la domanda “Chi caxxo è Matilda De Angelis?“. Una domanda che inizialmente ha definito “comprensibile e legittima“, ma che ha poi rispedito al mittente con commenti sarcastici che non hanno fatto sorridere neanche il pubblico presente in studio, i cui applausi sono stati forzati dalle sue pause strategiche.

Che lei sentisse la necessità di condannare l’enfasi e la cattiveria che ha letto in quei commenti, va benissimo. E che abbia approfittato del momento per ripercorrere la sua gavetta e chiarire che non è stata raccomandata da nessuno, anche. Ma prendere in giro il pubblico che non ha capito le sue battute sul palco, come quella di aver bloccato Hugh Grant su Whatsapp, è stato un po’ infantile: se vai su un palco come quello dell’Ariston e ti rivolgi al pubblico nazionalpopolare della tv generalista, il problema è tuo che non sei riuscita a farti capire.

La De Angelis si è detta stupita di quei commenti, del fatto che i giornali avessero ripreso le sue foto senza trucco nelle quali mostrava il volto segnato dall’acne (non erano tutte sostenitrici della body positivity?!) e, nel rispondere alle domande del conduttore, ha addirittura detto che ha “trovato assurdo l’essere stata giudicata per come sono andata vestita o per come portavo i capelli“, aggiungendo inoltre l’ormai abusata stoccata femminista sul fatto che questi commenti non vengono rivolti mai ai conduttori uomini.

La domanda qui sorge spontanea: va bene che è cresciuta senza tv, come lei stessa ha dichiarato, ma su quale pianeta vive adesso se non sa che questi commenti sono parte integrante del gioco e che look e capelli (che lei ha cambiato – a questo punto inspiegabilmente – più volte durante una serata) sono da sempre il 50% dello spettacolo sanremese? A che titolo pensava di esserne immune e di non doverli patire come tutte le donne – e gli uomini! – che ne prendono parte?

“Sanremo è andato bene, ho ricevuto molti commenti positivi e gli stessi commenti negativi pari pari uguali a quelli che ricevevo al liceo. Quindi ho confermato che sono fastidiosa, saccente, che me la tiro e che ho sempre i capelli spettinati, de merda, e questo mi fa piacere perchè mi fa capire che non sono cambiata, sono rimasta fedele a me stessa”

L’ha detto lei, eh, non noi.



Articoli che potrebbero interessarti


achille lauro
Sanremo 2021, le pagelle della prima serata


Matilda De Angelis
Sanremo 2021: tutte le donne del Festival


Matilda De Angelis 5
Matilda De Angelis valletta a Sanremo 2021


Amadeus
Sanremo 2021, ultimatum di Amadeus per il Festival: «O si fa al meglio o ci rivediamo nel 2022»

6 Commenti dei lettori »

1. Lorenzo78 ha scritto:

13 marzo 2021 alle 18:30

Mai piaciuta come attrice, l’ho sempre trovata antipatica e neanche troppo brava. A Sanremo poi non ho proprio capito perché l’abbiano tutti osannata. Può essere stato simpatico il monologo sul bacio ma per il resto a mio parere è stata in tutto e per tutto non all’altezza



2. Patrick ha scritto:

14 marzo 2021 alle 04:11

Era incapace nella serie con Hugh Grant, non riusciva a fare un’espressione diversa in una scena che fosse una. Che poi, se la crede manco fosse stata la protagonista, quando la si è vista giusto in un paio di scene qui e lì.

Dai su, anche meno. Credersela alla pari di Nicole Kidman (parlo di esperienza, non che la Kidman se la creda) anche no. Ma proprio no.



3. Marco Cappuccini ha scritto:

14 marzo 2021 alle 10:41

Io ho visto e continuo a vedere il suo nome ripetuto parecchie volte qua e là da Sanremo in poi. Eppure continuo a chiedermelo, anche dopo aver letto questo articolo, ma chi è questa?



4. Pappy ha scritto:

14 marzo 2021 alle 14:01

Visto undoing appena uscito…. Non è che fosse la protagonista, poche scene e nulla più ! Che ce la tiri meno va….



5. Davide ha scritto:

14 marzo 2021 alle 17:08

Pare che al San Remo australiano abbiano invitato Nicole Kidman perché ha fatto una serie TV insieme a ’sta qui. O forse mi sbaglio.



6. Meke ha scritto:

14 marzo 2021 alle 17:29

Evidentemente cercavano qualcuno da “pushare” ed è capitata lei. Ma d’altronde viviamo in un mondo di ossessionati dal politicamente corretto e dalle quote rosa a tutti i costi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.