14
gennaio

Ascolti TV | Mercoledì 13 gennaio 2021. Vince Juve-Genoa (18.9%), Made in Italy parte dal 13.7%. Record per i programmi d’informazione di La7

Morata

Morata

Nella serata di ieri, mercoledì 13 gennaio 2021, su Rai1 la partita di Coppa Italia Juventus-Genoa ha conquistato 4.865.000 spettatori pari al 18.9% di share. Su Canale5 la prima puntata di Made in Italy ha incollato davanti al video 3.249.000 spettatori con uno share del 13.7%. Su Rai2 La ragazza dei tulipani ha interessato 1.154.000 spettatori (5%). Su Italia1 Sopravvissuto – The Martian ha raccolto 1.666.000 spettatori (7.4%). Su Rai3 Chi l’ha Visto? è scelto da 2.195.000 spettatori con il 9.7% (presentazione a 1.853.000 e il 6.8%). Su Rete4 Speciale Stasera Italia totalizza un a.m. di 1.057.000 spettatori (4.6%). Su La7 Speciale TgLa7 – Crisi di Governo ha registrato 1.335.000 spettatori con il 5.4%. Su Tv8 Io prima di te segna 665.000 spettatori (2.7%). Sul Nove la partita di Supercoppa di Spagna Real Sociedad-Barcellona è seguita da 184.000 spettatori con lo 0.8%. Su Rai4 Flatliners – Linea mortale è visto da 378.000 spettatori (1.4%). Su Iris Il discorso del re arriva a 486.000 spettatori (2%).

Access Prime Time

Gruber arriva all’8.5%, Un Posto al Sole supera i 2 milioni.

Su Canale5 Striscia la Notizia raccoglie una media di 4.373.000 spettatori con il 15.8%. Su Rai2 Tg2 Post interessa 1.752.000 spettatori (6.4%). Su Italia1 C.S.I. Miami conquista 1.187.000 spettatori con il 4.3%. Su Rai3 Che Succ3de? è visto da 1.665.000 spettatori (6.2%) e Un Posto al Sole da 2.028.000 spettatori (7.2%). Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 1.679.000 individui all’ascolto (6.2%) nella prima parte e 1.688.000 (6%) nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 2.381.000 spettatori (8.5%). Su Tv8 Guess My Age – Indovina l’Età è visto da 553.000 spettatori pari al 2%. Sul Nove Deal With It – Stai al Gioco ha raccolto 362.000 spettatori con l’1.4%.

Preserale

La7 al 5% con la “maratona” di Mentana.

Su Rai1 L‘Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.455.000 spettatori pari al 17.8%, mentre L’Eredità è visto da 5.138.000 spettatori con il 22.6%. Su Canale5, in replica, Caduta Libera – Inizia la Sfida ha intrattenuto 2.221.000 spettatori (11.9%), mentre Caduta Libera ha convinto 3.418.000 spettatori con il 15.4%. Su Rai2 N.C.I.S. ha raccolto 1.281.000 spettatori (5.1%). Su Italia1 Amici è seguito da 545.000 spettatori (2.6%) e C.S.I. Miami è visto da 558.000 spettatori (2.3%). Su Rai3 Tg Regione alle 19.35 informa 3.370.000 spettatori pari al 14.3%, mentre Blob segna 1.176.000 spettatori con il 4.6%. Su Rete4 Tempesta d’Amore interessa 866.000 spettatori (3.5%). Su La7 TgLa7 Speciale – dalle 17:07 alle 19:55 – ha intrattenuto 896.000 spettatori (5%). Su Tv8 Cuochi d’Italia ha conquistato 291.000 spettatori (1.2%). Sul Nove Little Big Italy segna 327.000 spettatori pari all’1.5%.

Daytime Mattina

Mattino Cinque leader, Coffee Break supera il 5%.

Su Rai1 Unomattina Prima Pagina dà il buongiorno a 515.000 spettatori (12%), mentre Unomattina è visto da 943.000 spettatori (15.4%). A seguire, dopo gli appuntamenti con il tg, la prima parte di Storie Italiane è seguita da 856.000 spettatori (14.5%). Su Canale5 Tg5 Prima Pagina informa 547.000 spettatori con il 16.4% e Tg5 Mattina 1.327.000 spettatori con il 21.9%; Mattino Cinque ha raccolto 1.146.000 spettatori pari al 18.8% nella prima parte, 1.055.000 spettatori pari al 17.9% nella seconda parte e 868.000 spettatori pari al 14.7% nella terza parte di breve durata. Su Rai2 Radio2 Social Club è visto da 234.000 spettatori (3.8%), mentre Tg2 Italia convince 180.000 spettatori (3.1%). Su Italia1 Chicago Fire ottiene un ascolto di 181.000 spettatori (3%). Su Rai3 Agorà convince 531.000 spettatori pari all’8.7%. A seguire Mi Manda Raitre segna 298.000 spettatori con il 5%. Su Rete4 Carabinieri 7 ha raccolto 176.000 spettatori con il 2.5%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 229.000 spettatori (4.1%) e Coffee Break di 301.000 spettatori (5.1%).

Daytime Mezzogiorno

Merlino tocca il 7%.

Su Rai1 la seconda parte di Storie Italiane raccoglie 916.000 spettatori (13.3%), mentre E’ Sempre Mezzogiorno è visto da 1.759.000 spettatori con il 14.6%. Su Canale5 Forum arriva a 1.453.000 spettatori con il 16.1%. Su Rai2 I Fatti Vostri segna 500.000 spettatori (6.7%) nella prima parte e 991.000 spettatori (8.7%) nella seconda parte. Su Italia 1 Chicago Justice è seguito da 283.000 spettatori (3.4%). A seguire, dopo Studio Aperto, Grande Fratello Vip arriva a 792.000 spettatori (5.5%) e Sport Mediaset a 1.150.000 spettatori (6.9%). Su Rai3 Elisir è seguito da 471.000 spettatori (6.7%); il Tg3 delle 12:00 informa 1.142.000 spettatori (11.9%); Quante Storie conquista 810.000 spettatori (5.9%); Passato e Presente arriva a 640.000 spettatori (3.9%). Su Rete4, dopo il tg, Il Segreto ha incollato 153.000 spettatori con l’1.2%. A seguire La Signora in Giallo conquista 665.000 spettatori (4.1%). Su La7 L’Aria che Tira interessa 488.000 spettatori con il 7% nella prima parte e 612.000 spettatori con il 4.9% nella seconda parte denominata Oggi.

Daytime Pomeriggio

Con il calcio su Rai 1, è record per Infante e Guaccero.

Su Rai1 Il Paradiso delle Signore – in onda eccezionalmente dalle 14:01 alle 14:45 – ha fatto compagnia a 2.002.000 spettatori (12.6%); la partita di Coppa Italia Fiorentina-Inter ha raccolto 2.476.000 spettatori (18.8%). A seguire, dopo gli appuntamenti con il tg, La Vita in Diretta – in onda in forma ridotta dalle 18:02 alle 18:41 – conquista 2.107.000 spettatori con il 12.6%. Su Canale5 Beautiful intrattiene 2.875.000 spettatori (17.1%) e Una Vita 2.468.000 spettatori (15.7%); Uomini e Donne segna 2.899.000 spettatori pari al 21.2% (Uomini e Donne – Finale a 2.537.000 e il 20.5%); Amici conquista 2.089.000 spettatori (17.1%) e Grande Fratello Vip 1.961.000 spettatori (15.9%). A seguire Il Segreto ha fatto compagnia a 1.864.000 spettatori pari al 14.1%; Pomeriggio Cinque è visto da 2.076.000 spettatori (14.4%) nella prima parte, 2.323.000 spettatori (14.5%) nella seconda parte e 1.830.000 spettatori (10.5%) nella terza parte di breve durata. Su Rai2 Ore 14 ha conquistato 744.000 spettatori con il 4.8% e Detto Fatto ha raccolto 866.000 spettatori con il 6.9% (Quasi Detto Fatto a 632.000 e il 4.7%); la partita di Coppa Italia Napoli-Empoli è vista da 1.647.000 spettatori (8.9%). Su Italia1 I Simpson ha raccolto 810.000 spettatori (4.9%) nel primo episodio, 918.000 spettatori (5.9%) nel secondo episodio e 697.000 spettatori (4.8%) nel terzo episodio. A seguire Modern Family ha conquistato 295.000 spettatori (2.3%), mentre Grande Fratello Vip arriva a 273.000 spettatori (1.7%). Su Rai3 Tg Regione alle 14.00 informa 2.937.000 spettatori (17.7%); Aspettando Geo è seguito da 809.000 spettatori con il 6.5%. A seguire Tg3 Speciale – dalle 16:55 alle 18:54 – è scelto da 1.246.000 spettatori con l’8%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum ha convinto 815.000 spettatori con il 5.4%. Su La7 Tagadà è visto da 610.000 spettatori (4.6%). Su Tv8 12 giorni a Natale raccoglie 410.000 spettatori (3.1%). A seguire Vite da Copertina sigla 245.000 spettatori (1.6%).

Seconda Serata

Bene Italia1 con Gravity.

Su Rai1 Porta a Porta è stato seguito da 1.024.000 spettatori con uno share del 12% (presentazione a 1.802.000 e l’11.3%). Su Canale5 Yves Saint Laurent ha totalizzato una media di 365.000 spettatori pari al 6.2%. Su Rai2 Restart segna 185.000 spettatori (2%). Su Italia1 Gravity è visto da 515.000 spettatori (7.3%). Su Rai3 Tg3 Linea Notte interessa 822.000 spettatori con il 9.6%. Su Rete4 Florence è stato scelto da 167.000 spettatori (2.6%). Su La7 Churchill interessa 256.000 spettatori (2.6%). Su Tv8 Zohan è visto da 159.000 spettatori (1.7%).

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 4.216.000 (25.1%)
Ore 20.00 6.695.000 (26%)
TG2
Ore 13.00 2.346.000 (15.4%)
Ore 20.30 2.376.000 (8.7%)
TG3
Ore 14.25 1.969.000 (12.7%)
Ore 19.00 2.443.000 (11.5%)
TG5
Ore 13.00 3.267.000 (21%)
Ore 20.00 4.984.000 (19.1%)
STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.601.000 (13.2%)
Ore 18.30 892.000 (5%)
TG4
Ore 12.00 283.000 (2.9%)
Ore 18.55 781.000 (3.7%)
TGLA7
Ore 13.30 786.000 (4.7%)
Ore 20.00 1.703.000 (6.5%)
TG8
Ore 12.00 80.000 (0.8%)

Ascolti TV per fasce auditel (share %)

RAI 1 16.64 14.77 14.23 15.73 17.51 20.25 16.89 15.36
RAI 2 5.95 2.65 4.39 8.02 6.14 7.2 6.43 3.66
RAI 3 8.35 12.13 6.78 9.18 5.85 9.1 8.03 9.73
RAI SPEC 6.34 8.65 7.81 5.41 7.62 6.39 5.33 5.75
RAI 37.29 38.21 33.22 38.34 37.12 42.94 36.67 34.5
CANALE 5 15.32 18.86 16.78 17.64 17.37 15.44 14.92 10.89
ITALIA 1 4.71 2.07 3.16 6.68 2.16 2.78 5.4 8.06
RETE 4 3.84 0.96 2.45 3.84 3.91 3.5 5.49 3.56
MED SPEC 8.67 9.4 8.87 6.33 7.46 7.44 9.06 11.41
MEDIASET 32.53 31.29 31.27 34.49 30.89 29.15 34.87 33.92
LA7 5.43 4.19 5.94 4.53 5.44 5.63 6.79 4.9
SATELLITE 12.25 13.5 15.09 10.54 14.09 10.75 10.21 13.49
TERRESTRI 12.49 12.81 14.49 12.09 12.47 11.52 11.46 13.2
ALTRE RETI 24.74 26.31 29.57 22.64 26.55 22.27 21.67 26.68



Articoli che potrebbero interessarti


Parietti, Malgioglio e Berti - Top Dieci
Ascolti TV | Venerdì 7 maggio 2021. Top Dieci cala a 3,3 milioni (15.6%), l’Isola non si schioda dai 2,8 mln (16.8%), Quarto Grado al 9%. Altro record per Il Paradiso delle Signore (20.8%)


un passo dal cielo 6 ascolti
Ascolti TV | Giovedì 6 Maggio 2021. Un Passo dal Cielo (21.8%) doppia il meglio di Pio e Amedeo (11%). Cresce Amore Criminale (6.3%)


ascolti buongiorno mamma
Ascolti TV | Mercoledì 5 Maggio 2021. Vince Buongiorno Mamma 16.5%, nuovo exploit di Chi l’ha visto (13.7%). Solo il 12.9% per Ulisse. Nuovo record per Il Paradiso delle Signore (20.4%), boom Vita in Diretta (21.1%)


montalbano
Ascolti TV | Martedì 4 maggio 2021. Montalbano cala (17.8%) ma batte la Champions su Canale 5 (16.3%). In crescita Brignano (6.9%). Il Paradiso delle Signore arriva al 20%

13 Commenti dei lettori »

1. ILMAPA ha scritto:

14 gennaio 2021 alle 10:10

BUONA GIORNATA A TUTTI e buon lavoro agli Amici del blog.
Prima ancora di conoscere i dati di ascolto di ieri sera, premetto che MADE IN ITALY da oltre un anno è visibile su PRIMEVIDEO così come un altra produzione prestigiosa come LA CATTEDRALE SUL MARE trasmessa mesi fa senza grossi ascolti sempre da C5 era presente in quella piattaforma.
Ho potuto vedere quelle due ottime produzioni con largo anticipo, con orari che non terminavano a notte fonda e senza interruzioni pubblicitarie.
Mi si obietterà che una rete commerciale ha determinate regole che ben comprendo ma perché penalizzare l’inizio a tarda ora in settimana, quando di domenica (causa la durata molto ridotta di PAPERISSIMA rispetto a STRISCIA) può favorire ascolti migliori?



2. john2207 ha scritto:

14 gennaio 2021 alle 10:30

Flop della fiction di Mediaset, non lo vista ma leggo che era la brutta copia de Il diavolo veste Prada. Diciamolo, la fiction è un genere che ormai non è nelle corde di Mediaset che ha connotato la sua programmazione verso un genere ultra popolare e qualsiasi cosa proposta viene respinta dal pubblico che segue queste reti. Si semina male e si raccoglie male.
E’ come se di colpo su la7 dessero Il Segreto, il pubblico si dissocia



3. john2207 ha scritto:

14 gennaio 2021 alle 10:34

Boom la7 nelle 24 ore.
La politica è il loro pane
Mentana al 5 % e la Gruber al 8,5%



4. CISCA ha scritto:

14 gennaio 2021 alle 11:14

X ILMAPA
E’ cosi purtroppo xchè c’è d’urso con suo programma TRASH,è fanno la stessa cosa quando c’è la FILIPPI c’è posta x te Striscia chiudo moltooo prima



5. Pedro ha scritto:

14 gennaio 2021 alle 11:17

Prevedibile vittoria della gara della Juventus.

Stasera consiglio su Rai 4 in prima serata la serie in prima tv “For Life”



6. il-Cla83 ha scritto:

14 gennaio 2021 alle 11:22

La fiction di Canale5 non parte in modo catastrofico, ma purtroppo meritava molto molto di più. Non è affatto la copia del Diavolo veste Prada, l’ambientazione è ottima e vengono toccati anche diversi temi legati a quel periodo storico, dall’Aids al terrorismo, tutto però in chiave leggera.
Bene la partita, Chi l’ha visto e ottimi ascolti per i film di fantascenza proposti da Italia1 sia in prima che in seconda serata. Con la crisi di governo persino lo speciale di Stasera Italia supera il milione.



7. ILMAPA ha scritto:

14 gennaio 2021 alle 11:24

X CISCA e NON SOLO:
Quindi se ci sintonizziamo su C5 dobbiamo sempre soccombere alle loro scelte.
Ma mi chiedo: come mai a C5 non si rendono conto di quanto quasi tutti in questo BLOG sostengono e cioè che sono assurdi i prolungamenti a tarda ora di STRISCIA quanto TUTTI e sottolineo TUTTI i settimanali televisivi e non, indicano l’inizio del programma in prima serata a C5 alle or 21.20: è una presa in giro per gli ascoltatori e per gli stessi direttori di testate giornalistiche e settimanali che assecondano i programmatori di C5 con l’inizio della prima serata alle ore 21.20. E tutti accettano senza batter ciglio.
Assurdo e lo hanno presente solo i commentatori di questo BLOG???????



8. Alberto ha scritto:

14 gennaio 2021 alle 11:42

Buona giornata a tutti gli amici del blog. Dunque ieri avevo scritto che se non arrivava a 4 milioni made in italy era da considerarsi un flop. È rimasta ben al di sotto anche se a parziale giustificazione va detto che probabilmente molti erano distratti dalla crisi di governo. Io per esempio ieri sera ho fatto zapping tra rete 4 e la 7 per seguire gli sviluppi. Io ripropporei questa puntata su una rete minore, magari la 5, e poi aspetterei l’esito della seconda puntata. Se gli ascolti non risalgono allora canale 5 avrà chiuso con le fiction. Per il resto noto l’ottimo risultato della Panicucci che si è ripresa il suo pubblico con gli interessi dopo la sciagurata sospensione. Un abbraccio. A domani.



9. Maria Cristina Giongo ha scritto:

14 gennaio 2021 alle 11:49

In effetti Made in Italy era piacevole, soprattutto grazie alla bravissima Margherita Bui, l’unica attrice di valore degli ultimi tempi. Ma non eccezionale. Vedremo in seguito.

Cisca: il trash in questi tempi così difficili, dolorosi, fa più tristezza che divertire. Ben vengano i programmi come The voice senior, “normali”, semplici, e di semplice divertimento.

Il successo di Mattino 5 secondo me dipende dal fatto, che, come avevo suggerito anche per Pomeriggio 5, una parte è presentata da un giornalista professionista e quella di gossip dalla Panicucci. Ognuno ha il suo ruolo, in ogni tipo di lavoro. Mi pare evidente e spero se ne accorga anche Mediaset, proprio in base agli ascolti ufficiali. Come ha scritto qualcuno, anche la regina degli ascolti, Maria De Filippi, quando si pone e propone in un ruolo diverso dal suo, scade un po’. Sembra un pesce fuor d’acqua. Questo significa che umilmente capisce i suoi limiti, non è tracotante, piena di sè. E questo viene premiato dai telespettatori.

Cari saluti a tutti, in particolare a Salvo, che non saluto da tanto!!!! E alla bella Sicilia!



10. Viola ha scritto:

14 gennaio 2021 alle 13:31

Come avevo previsto la fiction floppa.Io ho seguito un bel film su Rai4.Consiglio questo canale che spesso trasmette bei film.Benissimo Mattino5 e bene Forum.Ciao.Stasera Suor Ricci.Carino si fa seguire con simpatia.



11. controcorrente ha scritto:

14 gennaio 2021 alle 16:58

#il-cla83 concordo.. la fiction Made in Italy avevo paura prima di vederla fosse molto piu’ banale .. la storia dell’apprendista che fa il tirocinio nel giornale di moda.. ricorda troppo Il diavolo veste Prada.. e la Buy con i capelli bianchi ci mette il suo per ricordarci il film (se non fosse che in questo caso e’ una mentore buona e aperta verso la giovane).. il lavoro di ricostruzione IMMENSO.. ottime le scuse narrative con cui vengono introdotti i padri della moda italiana.. e il passaggio sul teleschermo delle immagini reali di questi stilisti.. in quanti conoscevano ALBINI e hanno scoperto ieri sera che e’ lui il vero fondatore del pret a porter milanese ?……(ad esempio)..



12. Salvo ha scritto:

14 gennaio 2021 alle 17:48

Ciao a tutti e un grande abbraccio ai super mitici Marcello, Maria Cristina (grazie per i saluti), peppa pig, viola, ilcla83, Paolo, Raffaele, Damiano, marcov2, jackinobello, Alberto,. La fiction made in Italy è carina e spero che almeno mantenga questi spettatori., l’ispirazione a ‘il diavolo veste Prada’ è evidente ma non la considererei una brutta copia e come giustamente ha scritto controcorrente (che saluto) non è affatto banale. Nel daytime spiccano gli ascolti della mattina di c5 fino a poco tempo fa roccaforte di r1, praticamente c5 e leader dalle 6 del mattino fino a pomeriggio inoltrato. Ieri la seconda parte della D’Urso ha fatto più della seconda di matano, quindi la sfida è sempre aperta.



13. Marcello ha scritto:

14 gennaio 2021 alle 18:01

Buona sera a tutti,
A mio parere le principali motivazioni dei flop di molta programmazione mediaset sono dovuti agli aspetti citati da john2207 al commento n.2 e non a striscia, che invece viene volutamente “usata” e spalmata per rendere accettabili gli ascolti della cosiddetta prima serata; non a caso quando non è necessario non viene prolungata la durata di striscia, a dimostrazione che i problemi sono ben altri e non striscia che anzi viene anche lei fortemente penalizzata e snaturata per via dell’eccessiva durata.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.