11
gennaio

Sex and The City ritorna in ‘versione over’. Ma senza Samantha!

Sex And The City

Sex And The City

Le irriverenti ragazze di Sex And The City stanno per tornare. Dopo varie settimane in cui si sono rincorse sempre più insistentemente le voci di un ritorno dell’iconica serie televisiva, trasmessa con successo dal 1998 al 2004, è ormai ufficiale la volontà della piattaforma streaming HBO Max di tornare sul set per realizzare, dalla prossima primavera, il  revival che, sulla carta, sarà attesissimo da milioni di fan in tutto il mondo. Tuttavia, il cast storico della produzione non sarà al completo, visto che Kim Cattrall, interprete di Samantha Jones, ha scelto di non aderire al progetto.

Il nuovo capitolo di Sex And The City, che avrà il sottotitolo And Just Like That…, sarà composto da 10 episodi della durata di mezz’ora ciascuno. Nella nuova narrazione, Sarah Jessica Parker, Cynthia NixonKristin Davis rivestiranno così i panni di Carrie Bradshaw, Miranda Hobbes e Charlotte York, mentre la città di ambientazione continuerà ad essere New York. Le tre attrici, produttrici del revival insieme a Michael Patrick King, riprenderanno dunque in mano i loro personaggi che, esattamente come accadeva in passato, verranno presto invischiati in vicende amorose, professionali e relazionali. Problematiche che terranno conto anche dell’età delle protagoniste, che hanno ormai superato la soglia dei 50 anni. Proprio la loro età, in aggiunta ai cambiamenti di vita che i personaggi avevano avuto, fa venire più di un dubbio sulla riuscita del prodotto. Non era meglio non toccare una serie così riuscita?

A dare la conferma dei nuovi episodi sono state proprio la Parker, la Nixon e la Davis che, attraverso un video postato sui rispettivi account social, hanno ufficializzato il loro nuovo impegno. Grande assente, oltre al creatore originale Darren Star, Kim Cattral, che non compare nei tag postati dalle colleghe per annunciare il ritorno. L’attrice, soltanto poche settimane, aveva infatti chiarito di non essere interessata a partecipare al ‘reboot’ per dedicarsi ad altri progetti. Colpa dei rapporti tesi con le colleghe, in particolare con la protagonista Sarah Jessica Parker? L’assenza dell’ormai 64enne Kattral potrebbe inficiare l’intera operazione: la sua Samantha, libera e disinibita, era il personaggio che dava più pepe e quello che, insieme a Carrie, connotava maggiormente il prodotto.

Sex And The City attualmente è composta da 6 stagioni, per un totale di 94 episodi, e da due film che hanno avuto successo al botteghino.



Articoli che potrebbero interessarti


Table Read, And Just Like That (Instagram Sarah Jessica Parker)
Sex and The City: Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis riunite per il revival. Le foto galvanizzano i fan


Sex And The City
Sex And The City: cachet di oltre 1 milione di dollari a puntata per le protagoniste


Kim Cattral
Kim Cattral: «Samantha non tornerà a Sex and the City. Ecco perchè»


Sarah Jessica Parker e Cynthia Nixon
SEX AND THE CITY: MARATONA SU PARAMOUNT CHANNEL DAL 12 OTTOBRE. SARAH JESSICA PARKER LASCIA APERTO UNO SPIRAGLIO PER UN SEQUEL

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.