24
dicembre

BOOM! Giortì: il docureality con Gemma Galgani e Giulia De Lellis da oggi in esclusiva su Mediaset Play e Witty TV

Giulia de lellis e gemma galgani

Giortì: Giulia De Lellis e Gemma Galgani

Dietro ad ogni festa c’è sempre una storia unica da raccontare. Un’occasione per gioire, amare e sorprendersi. Per celebrare la vita e le sue stagioni. Che siano religiose o profane, tradizionali o fuori dagli schemi, le feste più vivaci, sfarzose, bizzarre e surreali stanno per arrivare sui vostri schermi. Debutta infatti Giortì, l’atteso programma prodotto da Fascino Pgt e mediaMai che farà immergere il pubblico negli eventi più incredibili della Penisola e nelle storie dei loro protagonisti. A condurre il viaggio saranno due narratrici d’eccezione: Gemma Galgani e Giulia De Lellis. Tutte le dieci puntate del docureality saranno disponibili dal 24 dicembre su e su Witty Tv in una speciale ed inedita modalità cofanetto.

Per la prima volta, infatti, Mediaset rilascerà un contenuto originale in formato box set. Un evento nell’evento: una sorta di regalo di Natale per il binge watching sotto l’albero, in un periodo in cui il distanziamento sociale ha diradato e trasformato le occasioni di festa, accrescendo il nostro bisogno di compagnia ed il desiderio di tornare presto a celebrare le ricorrenze come si deve. In questo senso, il lancio di Giortì vuole essere anche di buon auspicio, affinché presto si possa tornare ad abbracciarsi, a brindare e a ballare. Come e più di prima.

Giulia De Lellis e Gemma Galgani

Al loro debutto come coppia televisiva, la più romantica delle dame di Uomini e Donne e la popolare influencer si trasformeranno in inviate (ed invitate!) speciali nelle feste più indimenticabili d’Italia. Tra siparietti esilaranti e momenti di sincera emozione, Gemma e Giulia si immergeranno letteralmente nei festeggiamenti e nei loro preparativi. Con le differenze proprie dei loro rispettivi caratteri – sognatrice e romantica una, frizzante e spontanea l’altra – le due primedonne cercheranno di conoscere meglio i festeggiati, la loro storia, i segreti del loro vissuto. E ne raccoglieranno le confidenze. Il risultato sarà esplosivo, originale, commovente.

Gli eventi raccontati da Giortì – che in greco significa proprio “festa” – sono infatti tutto fuorché ordinari e ogni puntata sarà esclusivamente dedicata ad uno di essi. Così, il pubblico conoscerà la storia di Carla, una ragazza di origini filippine che festeggerà i suoi 18 anni con il tradizionale “debut”, oppure vivrà lo stupore della festa a sorpresa organizzata dall’ex concorrente di Temptation Island Alessandra per il marito Emanuele. E ci sarà anche la coinvolgente unione civile tra Giovanni, regista e noto esponente della comunità LGBT, ed il suo compagno Damiano.

Con Gemma e Giulia, del resto, le emozioni e le sorprese non possono mancare. Anzi traboccano, come accade al matrimonio tra Natale e la sua Mirna, una ragazza di origini egiziane che ha dovuto scontrarsi con le rigide convinzioni culturali dei genitori prima di coronare il sogno d’amore. Ma a Giortì ci saranno anche la coloratissima Quinceanera di Melody, che festeggerà i suoi 15 anni secondo la tipica tradizione sudamericana, e uno sfavillante 18esimo compleanno a tema Barbie. Mica è finita: preparatevi anche all’originale party di Luigi, ispirato alla serie tv Narcos, e ad uno scoppiettante matrimonio – quello tra Francesco ed Elisabetta – pieno di ospiti vip.

Viaggiando da Nord a Sud della Penisola, con il linguaggio del docureality Giortì mostrerà la preparazione, le attese, gli imprevisti e le trepidazioni che precedono ogni evento e culminano in esso. Con l’aiuto di Gemma Galgani e Giulia De Lellis, il programma darà spazio – senza artifici e in presa diretta – allo spettacolo variopinto di chi ha qualcosa da celebrare e da fissare nei ricordi. Perché ogni festa, con il suo valore sociale e culturale specifico, è davvero unica e irripetibile.



Articoli che potrebbero interessarti


Vestito di pizza: gemma galgani giortì
Giortì, 10 momenti cult: dal ‘rapimento’ di Giulia De Lellis alla voce del sess0 di Gemma Galgani


Gemma Galgani e Giulia De Lellis in Giortì
Giortì: ecco quali sono le feste delle 10 puntate del docureality con Giulia De Lellis e Gemma Galgani


Copertina BOOM BOOM CIAO
Boom Boom Ciao: la sigla di Giortì cantata da Valerio De Rosa – Testo e musica


Camilla 5 anni-248
Giortì: gli «incontri galeotti» di Gemma Galgani

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.