25
novembre

Detto Fatto, Bianca Guaccero: «Mi scuso a nome di tutta la mia squadra»

Bianca Guaccero - Detto Fatto

Bianca Guaccero - Detto Fatto

Bianca Guaccero rompe il silenzio e si scusa per il tutorial di Detto Fatto che ha suscitato numerose polemiche e tanta ipocrisia nelle ultime ore. Dopo l’intervento del direttore di Rai 2, Ludovico Di Meo, che ha preso le distanze dall’accaduto e si è scusato, insieme all’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini, il quale ha promesso di valutare le responsabilità e il futuro del programma, la conduttrice ha dichiarato:

“Sono una donna, una mamma single, che combatte ogni giorno per ciò in cui crede… soprattutto nella difesa della categoria che rappresento.. la donna… ho sempre lavorato proponendo di me una immagine molto lontana da quella della donna oggetto… cercando di abbattere qualsiasi muro di pregiudizio e maschilismo… ma sono la conduttrice di un programma, mi prendo parte della responsabilità di ciò che è accaduto. Chiedendo scusa a tutti, per la superficialità con cui è stata gestita questa situazione da parte di tutta la nostra squadra”
scrive in un lungo post su Instagram. La Guaccero difende il suo gruppo senza alimentare ulteriori polemiche:
“Sono certa della buona fede del gruppo autorale che lavora da mesi, cercando di confezionare, con grandissima fatica, un programma dignitoso e allegro nonostante tutte le difficoltà della situazione pandemica che stiamo vivendo. Il tutorial in questione doveva aderire a dei toni comici e surreali, da non prendere sul serio, ma che stavolta ci sono venuti male. Perciò mi scuso io a nome di tutta la mia squadra, con tutte quelle persone che si sono sentite colpite da questo triste siparietto. Come sempre ho fatto nella mia vita, mi adopererò affinché tutto questo non succeda mai più”.
Detto Fatto oggi è saltato (al suo posto Rai 2 ha trasmesso un film) e domani non andrà in onda.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Bianca Guaccero, Detto Fatto
Detto Fatto, Bianca Guaccero positiva al Covid. L’annuncio in diretta – Video


bianca guaccero detto fatto
Detto Fatto torna domani con Bianca Guaccero e una ‘nuova linea editoriale’


Detto Fatto
Detto Fatto, indignazione per il tutorial sexy sui tacchi. Il direttore di Rai2: «Errore gravissimo, mi scuso»


Detto Fatto
Bianca Guaccero assente a Detto Fatto. E’ in quarantena

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.