
13
novembre
Grey’s Anatomy 17: il ritorno di Derek Shepherd (spoiler e video)
venerdì 13 novembre 2020 11:53 Stefania Stefanelli

Grey's Anatomy 17 - Patrick Dempsey
Non è Beautiful, è Grey’s Anatomy. Quindi i morti tornano solo come allucinazioni o in un sogno, e a volte lo fanno per regalare un sorriso ai fan: nel primo episodio della diciassettesima stagione del medical drama più famoso, andato in onda ieri su ABC, i telespettatori, insieme alla protagonista Meredith Grey, hanno rivisto il compianto Derek Shepherd su una spiaggia.
E’ successo al termine dell’episodio, interamente dedicato alla pandemia, con i medici del Grey Sloan Memorial Hospital impegnati a far fronte all’improvvisa emergenza Covid-19, tra paura e mascherine; Meredith, stanca e stremata, ha un collasso e crolla a terra, così il racconto si sposta su un piano onirico e la trasporta su una spiaggia, dove può finalmente ricongiungersi con l’amato marito (“Mi Manchi” lei gli urla, “Lo So” risponde lui).
L’idea di riportare in video Derek è nata proprio per contrastare il dramma collettivo raccontato nell’episodio, per riuscire ad alleggerire il momento e dare un po’ di gioia al pubblico. Patrick Dempsey, che aveva lasciato la serie nel 2015 (qui tutte le info), ha accettato l’invito della produzione per dare il suo contributo alla causa e il “coraggio” per chiederglielo lo ha avuto proprio la collega Ellen Pompeo, che lo aveva incontrato davvero in spiaggia a Malibù.
L’attrice ha cavalcato la proposta della sceneggiatrice Krista Vernoff, che voleva riportare in scena qualche vecchio personaggio, puntando al massimo. E l’impatto emotivo è stato molto forte, capace di dare un attimo di respiro e allentare la tensione narrativa, culminata nello svenimento della protagonista: cosa è successo a Meredith? Lo scopriranno i suoi colleghi nei nuovi episodi.
Nella premiere di Grey’s Anatomy 17 il dottor Stranamore è stato protagonista due volte. Perchè, al di là della sua presenza in scena, è stato svelato che suo nipote, il bimbo della sorella Amelia (Caterina Scorsone) e di Link (Chris Carmack), è stato chiamato proprio Scout Derek Shepherd Lincoln.
This is really, truly happening. #GreysAnatomy pic.twitter.com/EE1GTygjAi
— Greys Anatomy (@GreysABC) November 13, 2020
Reunited ❤️ | 📷 @KristaVernoff pic.twitter.com/EhHLZy2nuy — Greys Anatomy (@GreysABC) November 13, 2020


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.