7
novembre

Tale e Quale Show 2020, torneo: 4 Renato Zero (compreso quello vero) per l’ottava puntata! Vince Barbara Cola, Monte ultimo. Classifica e imitazioni

barbara cola imita anastacia

Barbara Cola imita anastacia

Barbara Cola si porta a casa la vittoria dell’ottava puntata di Tale e Quale Show 2020 con l’interpretazione di I’m Outta Love di Anastacia. L’esibizione è stata apprezzata da tutti i giudici,  in particolare da Loretta Goggi che si è trovata in difficoltà nel dare giudizi dato l’alto livello di questa difficile puntata. Il programma ha visto in sostituzione di Carlo Conti (che ha chiamato in diretta) la conduzione in staffetta di Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello in studio, mentre Gabriele Cirilli ha raccolto le confidenze dei concorrenti pronti ad esibirsi. La più a suo agio, nelle vesti di padrona di casa, è risultata essere Loretta Goggi. Non solo i volti noti del programma, ma anche guest star di tutto rispetto per il secondo appuntamento con il torneo 2020: nel ruolo di quarto giudice è intervenuto Enrico Brignano mentre ospite a sorpresa – giunto in studio dopo l’esibizione di Pago e Agostino Penna che l’hanno imitatoè Renato Zero.

Il cantante ha regalato al pubblico di Tale e Quale Show il suo nuovo singolo, L’amore Sublime, ed è stato intervistato dal suo amico, nonché imitatore numero uno, Giorgio Panariello. I 4 Renato Zero presenti in studio (Panariello, Penna, Pago e quello vero) per concludere si sono esibiti in una speciale versione de I Migliori Anni. Prima che entrasse il Renato Zero originale, Agostino Penna ha interpretato con successo Amico sfidando Pago che con qualche difficoltà in più si è esibito davanti ai giudici e al pubblico in Mi Vendo, conquistando la penultima posizione in classifica.

Ad aprire i battenti in questa difficile serata, senza la presenza del pubblico in studio e con l’annuncio rammaricato in diretta della morte di Stefano D’Orazio, è stata Lidia Schillaci con l’imitazione di Antonella Ruggero in Ti Sento che ha conquistato in particolare a Loretta Goggi: “Hai fatto un lavoro meraviglioso, delicato, che non stride con la tua personalità”. Un po’ più faticosa l’esibizione di Francesco Monte in Raf con Infinito. Giulia Sol nei panni di Anna Tatangelo in Essere una donna è stata apprezzata dai giudici: “Uno dei personaggi che più le è riuscito” secondo Salemme, ma ciò nonostante in classifica si è ritrovata al settimo posto. Molto meglio è andata a Virginio che, grazie ai voti dei suoi colleghi, con l’ottima trasformazione in Franco Simone in Respiro, ha conquistato il secondo posto in classifica.

Le esibizioni in lingua inglese non sono mancate nemmeno in questa ottava puntata con Jessica Morlacchi, Sergio Muniz e Carolina Rey: la prima si è calata nei panni di Katy Perry in Firework conquistando Enrico Brignano “complimenti alla tua capacità poliedrica di cambiare e diventare un’altra cosa tirando fuori la voce da usignolo. Io credo che dovresti, dopo questa esperienza qui, crederci un po’ di più e vedrai che farai veramente tante cose”.  Senza infamia e senza lode l’esibizione di Sergio Muniz che ha conquistato il quinto posto in classifica con David Bowie in Space Oddity. Il volto di Rai Gulp, invece, nei panni di Geri Halliwell e l’indimenticabile It’s Raining Man ha suscitato l’ironia di Brignano nel look: per essere Antonella Elia hai cantato veramente bene.

Dopo le votazioni dei giurati, i concorrenti hanno assegnato i loro 5 punti bonus:  Lidia Schillaci li regala a Francesco Monte mentre Carolina Rey, Giulia Sol e Barbara Cola a Virginio; Francesco Monte premia Lidia Schillaci, Sergio Muniz e Jessica Morlacchi danno i loro punti ad Agostino Penna, Virginio a Carolina Rey,  Agostino Penna a Jessica Morlacchi ed infine Pago a Barbara Cola.

Tale e Quale Show 2020, classifica seconda puntata di Torneo:

1° Barbara Cola (Anastacia) – 65 punti

2° Virginio (Franco Simone) – 59 punti

3° Lidia Schillaci (Antonella Ruggero) – 56 punti

4° Jessica Morlacchi (Katy Perry) - 54 punti

5° Sergio Muniz (David Bowen) - 50 punti

6°  Agostino penna (Renato Zero) – 49 punti

7°  Giulia Sol (Anna Tatangelo) – 42 punti

8° Carolina Rey (Geri Halliwell) - 33 punti

9° Pago (Renato Zero) – 32 punti

10° Francesco Monte (Raf) – 30 punti

Nella prossima puntata Lidia Schillaci sarà Beyoncè, Carolina Rey vestirà i panni di Laura Pausini, Francesco Monte interpreterà Tiziano Ferro, Sergio Muniz sarà Julio Iglesias mentre Giulia Sol interpreterà Liza Minnelli. Jessica Morlacchi vestirà i panni di Rihanna,  Virginio quelli di Ed Sheeran, Barbara Cola sarà Emma Marrone, Agostino Penna sarà Phil Collins e Pago interpreterà Massimo Ranieri.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Virginio Simonelli
Tale e Quale Show 2020: ecco il cast


Don Backy - Oggi è un Altro Giorno
Don Backy tuona contro Renato Zero: «E’ stato a casa mia, poi è diventato famoso e si dimenticano certe cose. Gli ho portato un brano e non m’ha degnato di risposta»


Renato Zero (da Instagram)
BOOM! Renato Zero ospite di C’è Posta per Te contro Sanremo, ma il cantante non vorrebbe andare in onda


d'amico
Pagelle TV della Settimana (31/10-6/11/2022). Promossi Mina Settembre e Stasera Tutto è Possibile. Bocciati Mughini e Che C’è di Nuovo

3 Commenti dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

7 novembre 2020 alle 12:29

la Goggi talmente a suo agio nella conduzione. che Panariello si e’ impossessato praticamente dell’intera puntata… e quando tocca a loretta riprendersi il palco.. Panariello le chiede di anunciare da seduta le imitazioni della prossima puntata,,, e quando a loretta tocca chiudere la puntata.. Panariello prova ad impossessarsi della classifica finale… ma qui la Goggi ha un giusto rigurgito di amor proprio….
insomma Panariello ieri ha calato la maschera per me



2. Luigi ha scritto:

7 novembre 2020 alle 18:08

Ma menomale che c’era Panariello.



3. controcorrente ha scritto:

7 novembre 2020 alle 18:47

#Luigi… concordo menomale che c’era Panariello.. la Goggi in tutta la serata con gli occhi velati dalla commozione.. Panariello invece con l’aria di chi non aspettava altro…per essere lui il protagonista.. ma ormai per come state messi mentalmente tutti quanti.. manco riuscite a scorgerle certe sfumature



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.