2
novembre

GF Vip, Paolo Brosio e Patrizia De Blanck recitano l’Ave Maria. Orlando furiosa: «Urlare così. Non è che stiamo cantando Maracaibo!»

Paolo Brosio (US Endemol Shine)

Paolo Brosio (US Endemol Shine)

Pregare nel silenzio del proprio cuore. Non sembra essere di questo avviso Paolo Brosio, entrato in corsa lo scorso venerdì nella casa del Grande Fratello Vip. Nella notte, il giornalista si è infatti lasciato andare ad una preghiera piuttosto rumorosa che ha infastidito parecchio Stefania Orlando, decisamente sul piede di guerra nei confronti del coinquilino. Tuttavia lo scontro, almeno per il momento, è stato “rimandato”.

Poco prima di andare a dormire, Paolo ha deciso infatti di recitare una serie di Ave Maria con Patrizia De Blanck. Con un tono di voce piuttosto alto, e simile più che altro ad uno slogan di qualsiasi tifoseria durante una partita di calcio, Brosio ha ripetuto la preghiera a modo suo (“Ave Maria, piena di grazia” – recita la Chiesa – e non “Ave Maria, grande grazia“), infastidendo la Orlando:

Ste cose così però… spettacolarizzare così non mi piace. Bisogna avere rispetto per tutte le altre confessioni, fedi… non mi piace“.

Trovando il plauso di Maria Teresa Ruta (“Magari è una gag, ma non mi piace“), Tommaso Zorzi e Francesco Oppini, rinchiusi con lei nella stanza blu, Stefania è poi andata in escandescenze per via dell’interminabile ostentazione della fede di Paolo ed è sembrata intenzionata a parlare con lui:

Urlare così. Non è che stiamo cantando Maracaibo“.

Tuttavia la concorrente, almeno per il momento, è stata bloccata dagli altri tre, in primis dalla Ruta (“E’ appena arrivato. Diamogli tregua un attimo“). Ma per quanto durerà la pace?

Sicuramente la presenza di Brosio, a sole 48 ore dal suo ingresso, sta facendo discutere: oltre ad alcune dichiarazioni scomode sulla probabile inattendibilità dei tamponi per individuare il Covid, Paolo si è lasciato sfuggire con Elisabetta Gregoraci dell’allungamento del programma fino a febbraio, provocando una certa apprensione in Lady Briatore (“Vado via prima. Natale devo passarlo con mio figlio“). Inoltre, l’uomo ha fatto discutere inutilmente fuori dalla casa per una presunta bestemmia, che palesemente non c’è mai stata (ha pronunciato il nome di Dio accostato alla parola “bono”). Della serie “tanto rumore per nulla“…



Articoli che potrebbero interessarti


Tommaso Zorzi
Ecco il cast del GFVIP 5


contessa
GF Vip 5, Patrizia sbotta contro Stefania e la fa fuori dal vaso: «Quando esco da qua, tanto poi io giro nei posti… Mica finisce qui» – Video


zelletta
GF Vip 5, Andrea sulla camera da letto della contessa: «Mamma che canile. Puzza di mer*a» – Video


Patrizia De Blanck (US Endemol Shine)
GF Vip 5, Patrizia si scontra con Stefania e Adua. La Ruta commenta: «Non vuole che si sappia che si lava poco»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.