31
ottobre

E’ morto Sean Connery

Sean Connery

Sean Connery

Il mondo del cinema piange Sean Connery. Si è spento oggi, all’età di 90 anni, il celebre attore britannico. Volto iconico del primo James Bond (ha interpretato 7 film della saga), che gli ha dato notorietà a livello internazionale, l’attore si era ufficialmente ritirato dalle scene nel 2003, concedendosi dei piccoli ruoli come doppiatore o voce narrante, dopo aver preso parte alla riprese de La leggenda degli Uomini Straordinari.

Nato a Edimburgo il 25 agosto 1930, da una famiglia di umili origini, Connery ha vinto un  Premio Oscar nel 1988 per il ruolo di attore non protagonista nel film Gli Intoccabili, tre Golden Globe e due Premi della British Academy of Film and Television Arts. Nel 2000 è stato inoltre insignito dell’onorificenza di Sir dalla Regina Elisabetta. Tra i suoi film più famosi anche The Rock, Caccia a Ottobre Rosso e Il Nome della Rosa (che ha detenuto a lungo il record di film più visto nella storia della tv italiana con 14.672.000 spettatori, prima di essere superato da La Vita è Bella). Secondo quanto riferito da Variety, Sean Connery è morto alle Bahamas, nel sonno, dopo aver combattuto a lungo contro una malattia.

Padre di Jason Connery, anche lui attore, Sean si è sposato due volte: con l’attrice australiana Diane Cilento, da cui ha avuto il suo unico figlio, e con la pittrice Micheline Roquebrune.

Il ricordo dell’ultimo 007, Daniel Craig

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro D'Alatri (Instagram)
E’ morto Alessandro D’Alatri


Ludovico Di Meo
E’ morto Ludovico Di Meo


Ludovica Valli commenta la morte di Vallicella (2)
E’ morto Manuel Vallicella, ex tronista di Uomini e Donne. Aveva 35 anni


Gino Cogliandro
E’ morto Gino Cogliandro

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.