2
settembre

Varriale riporta un po’ di equilibrio a RaiSport: arriva lo juventino Claudio Marchisio

Claudio Marchisio

Claudio Marchisio

La lista degli ex calciatori che si ‘reinventano’ in TV a parlare di calcio è lunga e si aggiorna di continuo. Il nome nuovo è quello di Claudio Marchisio, arruolato da RaiSport per la stagione 2020/2021.

Il Principino della Juventus, torinese classe 1986, ha da sempre avuto i colori bianconeri addosso; dalle giovanili del 1993 alla prima squadra, dove ha giocato per dieci anni fino al 2018 (vincendo, tra gli altri, sette scudetti). Ora approda in un’altra squadra, quella di RaiSport, guidata dal ‘nemico’ Enrico Varriale. Il giornalista, vicedirettore della testata sportiva della TV di Stato, non ha mai nascosto la sua fede calcistica per il Napoli e soprattutto l’astio nei confronti del mondo Juventus, troppo spesso sfociato in imbarazzanti ‘uscite’ sui social (e non solo!).

L’arrivo di Marchisio porta dunque una sorta di equilibrio, almeno agli occhi del telespettatore Rai. Ha siglato un accordo per tutta la prossima stagione, Europei compresi. Il debutto avverrà venerdì 4 settembre, in occasione della partita tra Italia e Bosnia di Nations League; sarà presente nello studio allestito allo stadio Artemio Franchi di Firenze in compagnia di Marco Lollobrigida.

Confermati tutti gli altri: Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro in postazione di telecronaca; Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi a bordo campo; Donatella Scarnati per le interviste pre e post gara.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Lollobrigida
Rai Sport, Varriale fuori anche da 90° Minuto. Al suo posto Marco Lollobrigida. E la Ferrari va in Nazionale!


Enrico Varriale
Enrico Varriale non è più vicedirettore di Rai Sport


Paola Ferrari
RaiSport ridisegna la domenica di Rai 2: apre la Ventura, chiude Paola Ferrari di ritorno alla DS. Enrico Varriale a 90° Minuto


Enrico Varriale
ENRICO VARRIALE FUORI DA RAISPORT PER EURO 2016. CANCELLATO ANCHE IL PROCESSO DEL LUNEDI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.