24
giugno

Discovery si prende il Wrestling, dal 1 luglio su Dplay Plus e Dmax. Via da Sky anche i commentatori Franchini e Posa

Wrestling su Discovery

Wrestling su Discovery

DavideMaggio.it ve lo aveva anticipato qualche settimana fa, ora è ufficiale: il wrestling e Sky si sono detti addio. La WWE (World Wrestling Entertainment, società che si occupa degli spettacolari combattimenti sul ring) e Discovery hanno infatti annunciato un nuovo accordo pluriennale che, a partire da mercoledì 1 luglio 2020, renderà disponibile per l’Italia in esclusiva la programmazione della WWE live su Dplay Plus e su Dmax.

Wrestling su Dplay Plus

Dplay Plus, il servizio a pagamento di Discovery, trasmetterà in esclusiva Monday Night Raw e Friday Night SmackDown (rispettivamente nella notte tra lunedì e martedì e tra venerdì e sabato), live in contemporanea con gli Stati Uniti, con il commento in lingua originale. La trasmissione NXT sarà disponibile on demand su Dplay Plus immediatamente dopo la diretta americana. Le prime immagini del wrestling saranno disponibili dal 1 luglio con l’ultimo episodio di Raw e il 4 luglio con SmackDown subito dopo la messa in onda negli Stati Uniti. Saranno garantite, inoltre, anche le due popolari serie di recap settimanali di WWE Bottom Line e Afterburn.

Wrestling su Dmax

Ogni settimana, inoltre, i fan della WWE potranno vedere lo spettacolo di Raw, SmackDown e NXT con il commento italiano di Luca Franchini e Michele Posa (storici commentatori del wrestling su Sky) anche in chiaro su Dmax. Una versione di due ore di Raw andrà in onda il lunedì, a partire dal 13 luglio alle 23.15 e in replica alle 10.30 il sabato; gli incontri di SmackDown andranno in onda il martedì alle 23.15 e in replica alle 10.30 la domenica; gli highlights di NXT andranno invece in onda il sabato alle 12.30 e in replica alle 9.30 la domenica.

Stefan Kastenmüller, Senior Vice President & Group General Manager di WWE, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di iniziare un nuovo capitolo per WWE in Italia, portando la nostra miscela unica di intrattenimento sportivo per famiglie, ricco di azione, sui canali gratuiti e on demand di Discovery. Siamo entusiasti del fatto che il nostro accordo con Discovery renderà unica l’esperienza dei fan in Italia con la messa in onda dei momenti salienti della WWE sulla TV in chiaro sia in prima serata che negli slot per famiglie”.

Queste, invece, le parole di Alessandro Araimo, Amministratore Delegato Discovery Italia:

“Siamo lieti di annunciare questo accordo con WWE di rilevanza strategica per il nostro gruppo, che ci consentirà di offrire al pubblico una proposition di contenuto unica e innovativa: offriremo ai superappassionati un trattamento premium su Dplay PLUS a un prezzo davvero competitivo e porteremo lo spettacolo della WWE anche in chiaro su DMAX. La WWE ha saputo conquistare un pubblico molto largo e siamo certi che i nostri canali e le nostre piattaforme possano contribuire ad allargare ulteriormente la numerosissima fanbase italiana”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2


Discovery+
Discovery+: da gennaio il nuovo Dplay


love_island
Love Island arriva in Italia


Naked Attraction
Che programma del cazzo! Arriva in Italia Naked Attraction

1 Commento dei lettori »

1. marco ha scritto:

25 giugno 2020 alle 10:41

In confronto a Sky questo accordo con Discovery si fanno NON un passo indietro ma 20 passi indietro; che mega-delusione!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.