22
giugno

BOOM! Alessandro Baracchini e Barbara Capponi a Unomattina Estate

Barbara Capponi

Barbara Capponi

Rai 1 è pronta a lanciare il palinsesto estivo. Da lunedì 29 giugno nuovi conduttori faranno compagnia ogni giorno al pubblico della rete e DavideMaggio.it è in grado di annunciarvi chi ci sarà a Unomattina Estate. E’ in arrivo un’inedita coppia, formata da Alessandro Baracchini e Barbara Capponi.

Entrambi giornalisti, Baracchini è in Rai dal 1996 ed è tra coloro che hanno dato vita nel 1999 a RaiNews24, il primo canale all-news italiano, dove è tuttora tra i conduttori. Attualità e politica, sia italiana che estera, sono gli ambiti in cui si è mosso negli anni. Nel 2012 fece parlare di sé dopo un collegamento in diretta con la trasmissione radiofonica Un Giorno da Pecora, nel corso della quale dichiarò la propria omosessualità.

Al suo fianco la Capponi, volto del Tg1, ex concorrente di Ballando con le Stelle nel 2011 e non nuova alla conduzione di programmi Rai: nel 2013 ha condotto Estate in Diretta (l’attuale Vita in Diretta Estate), mentre lo scorso dicembre ha sostituito per alcune puntate Valentina Bisti – assente per motivi personali – proprio a Unomattina. Dalla prossima settimana, dunque, il cambio tra le due sarà definitivo.

Quella al via il 29 giugno sarà la 29° edizione di Unomattina Estate, in onda dal 1992. Alessandro Baracchini e Barbara Capponi subentrano nella conduzione a Roberto Poletti e – come detto – alla Bisti, che un anno fa ereditarono il programma, conducendo poi anche la versione classica che terminerà venerdì.



Articoli che potrebbero interessarti


Massimiliano Ossini
BOOM! Massimiliano Ossini verso UnoMattina Estate


Barbara Capponi, UnoMattina
Uno Mattina (Estate) barcolla ma non molla


Convertini, Semprini, Falchi
BOOM! Palinsesti Rai Estate 2021: Convertini/Falchi verso la cancellazione, spunta Semprini per Vita in Diretta Estate. Ecco tutti i papabili


uno mattina estate 2015 conduttori
BOOM! UNO MATTINA ESTATE: ECCO I CONDUTTORI DELL’EDIZIONE 2015

3 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

22 giugno 2020 alle 17:33

Probabilmente la Cardinaletti preferisce continuare a fare i collegamenti dalla Protezione Civile.



2. CISCA ha scritto:

24 giugno 2020 alle 11:23

Non capisco xchè sempre in 2???’Non basta uno,cosi risparmiato è togliete IL CANNONE???



3. PeppaPig ha scritto:

24 giugno 2020 alle 12:45

Finalmente una scelta sensata. La Capponi mi piace molto, è carina e garbata, e molto professionale. Quando sostituì la Bisti lo fece egregiamente, ed era ora che le facessero condurre un programma.

Il conduttore maschile non lo conosco, rilevo solo, senza alcun intento polemico ma solo come osservazione statistica, che nel palinsensto di raiuno i conduttori etero sono in via di estinzione. Tra l’altro questo fa capire più di molte parole chi comanda oggi in Rai.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.