20
maggio

Coronavirus, vietata la respirazione bocca a bocca sulle spiagge. Del Debbio: «Uno può essere una testa di ca**o, però non oltre un certo limite!» – Video

Paolo Del Debbio

Paolo Del Debbio

La stagione balneare sta per ripartire, ma cosa sarà consentito fare e cosa invece sarà vietato? E’ stato questo uno dei temi affrontati ieri sera a Fuori dal Coro, che ha visto Mario Giordano e Paolo Del Debbio – in veste di ospite – infervorarsi per una delle disposizioni anti-contagio, quella che impone il divieto per i bagnini di utilizzare la respirazione bocca a bocca in caso di annegamento.

Da subito Giordano manifesta il suo dissenso per la disposizione, ritenendo paradossale che per evitare che una persona corra il rischio di prendere il Coronavirus, si possa mettere in pericolo la sua vita o quella di un’altra (“Mi sembra una cosa folle”). Del Debbio viaggia sullo stessa linea d’onda del collega:

“Ma io dico no: uno può essere una testa di ca**o, però non oltre un certo limite! Cioè, ma io dico, vuoi sentire un bagnino? Vuoi sentire uno della sicurezza che ti dice come deve fare, vuoi sentire uno che c’è lì, o pensi di fa il comitato di sti ca**i?”.

Il giornalista reputa inaccettabile che nel redigere tali norme sul comportamento da adottare in spiaggia non sia stato chiesto il parere di chi vive tutti i giorni queste realtà. A quel punto a riprendere la parola è il padrone di casa che provocatoriamente fa un appello ai bagnini, o meglio alle bagnine, per essere salvato in caso di annegamento. ‘Al diavolo’ il divieto imposto:

“Io vorrei fare un appello. Io non so se quest’estate andrò al mare (…) ma se mai mi capitasse di dover annegare vorrei fare un appello ai bagnini, anzi se è la bagnina è meglio… fate respirazione bocca a bocca, non fatemi annegare. Preferisco correre il rischio di prendere il Coronavirus, appello, SOS bagnini, se mi vedete annegare, voglio essere salvato!“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Del Debbio - Dritto e Rovescio
Rete 4 allunga Fuori dal Coro e Dritto e Rovescio


Mario Giordano - Fuori dal Coro
Fuori dal Coro sloggia dal martedì e riparte mercoledì 6 settembre


Fedez
Fedez contro Mario Giordano: «Fuori dal Coro fa un’inchiesta per vedere se sono omosessuale. Io voglio sapere se ha ancora i testicoli attaccati allo scroto». Il botta e risposta con la smentita del conduttore


fuori dal coro giordano
BOOM! Mediaset anticipa il ritorno di Mario Giordano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.