
10
aprile
Rai1, Papa Francesco telefona in diretta alla Bianchetti: «Vi voglio bene. Sono vicino ai sofferenti della pandemia»

Papa Francesco, A Sua Immagine
Papa Francesco al telefono, in diretta tv. Il Santo Padre è intervenuto a sorpresa nell’odierno speciale pomeridiano di A sua immagine, condotto da Lorena Binchetti in occasione del Venerdì Santo. “Sono vicino a voi” ha affermato il Pontefice, fermandosi a riflettere sulle sofferenze dell’attuale situazione di emergenza sanitaria.
“Sono vicino ai più sofferenti, al dolore nel mondo ma guardando la speranza, che non delude”
La telefonata di #PapaFrancesco oggi #10aprile a #ASuaImmagine#Rai1 #venerdìsanto pic.twitter.com/lIbP2nbIh9— Rai1 (@RaiUno) April 10, 2020
“Penso al Signore Crocifisso e alle tante storie di crocifissi della storia, ma quelli di oggi, di questa pandemia: medici, infermieri, infermiere, suore, sacerdoti, morti al fronte come soldati. Hanno dato la vita per amore…“
ha dichiarato il Papa durante la telefonata trasmessa in diretta su Rai1. “Sono vicino ai più sofferenti, alle vittime di questa pandemia” ha proseguito, invitando però a non perdere la speranza.
“Sempre la Pasqua finisce nella Resurrezione, nella pace, ma non è un happy end, è il compromesso dell’amore“.
Al temine del suo breve intervento, ascoltato con espressione commossa dalla conduttrice, Francesco ha detto: “Anche io vi voglio bene, a tutti“. In serata, sempre in diretta su Rai1, il Papa presiederà la tradizionale Via Crucis, che quest’anno non si terrà come d’abitudine al Colosseo ma sul sagrato della Basilica di San Pietro, senza la partecipazione fisica dei fedeli.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

finisce nella Resurrezione

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Jefrey Cole ha scritto:
14 febbraio 2022 alle 02:43