8
aprile

Programmi TV di stasera, mercoledì 8 aprile 2020. Su Rai1 Alberto Angela con «Stanotte a San Pietro»

Alberto Angela in Stasera a San Pietro

Alberto Angela in Stanotte a San Pietro

Rai1, ore 21.40: Stanotte a San Pietro - Replica

Tutti hanno negli occhi le recenti, drammatiche immagini del Papa in preghiera, solo, in una piazza San Pietro deserta. Sono immagini potenti, che difficilmente saranno dimenticate, anche quando l’attuale emergenza sarà finita. Ma accanto a esse, altre ben diverse, restano nella memoria di tutti: quelle che testimoniano la bellezza e le meraviglie che nel corso dei secoli hanno animato il Vaticano e reso unica la basilica di San Pietro. Da ciò nasce l’idea di proporre Stanotte a San Pietro, un viaggio di Alberto Angela tra i tesori artistici del Vaticano, ancora più maestoso e suggestivo perché compiuto di notte, quando finalmente le opere d’arte possono, nel silenzio assoluto, raccontare i segreti di una bellezza che incanta da secoli. Una grande produzione – frutto della collaborazione tra Rai e Vaticano – con ospiti d’eccezione come Giancarlo Giannini e Carlo Verdone – che si avvale della tecnologia 4K Hdr per proporre spettacolari riprese con droni, effetti speciali, minifiction. Complice la notte, Alberto Angela porta gli spettatori alla scoperta di monumenti famosi – come la cupola di San Pietro, la sublime Pietà, gli affreschi della Cappella Sistina, ma anche in visita ai bellissimi giardini vaticani, immersi nella quiete. Sulle tracce dell’anziano Michelangelo e del giovane Raffaello, sarà possibile vedere anche luoghi normalmente chiusi al pubblico come l’Archivio segreto, la gendarmeria e la caserma delle Guardie Svizzere. 

Rai2, ore 21.20: Maltese – Il Romanzo del Commissario - Replica

Fiction di Gianluca Maria Tavarelli del 2017, con Kim Rossi Stuart, Claudio Castrogiovanni, Francesco Scianna. Prodotta in Italia. Trama: Maltese arriva a sfiorare l’enorme affare nel quale il denaro proveniente dal traffico di eroina viene riciclato a beneficio del potere locale e governativo. Ma proprio nel momento in cui sembra essere vicino alla verità sull’omicidio del suo amico, un drammatico evento muta il corso dell’indagine.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Non si fermano i femminicidi in un periodo in cui si è costretti a casa, spesso con uomini che diventano violenti. Chi l’ha visto? affronta la storia di Lorena, una bella ragazza con il sogno di diventare un medico.  Aveva 27 anni e viveva con il suo fidanzato che una sera l’ha uccisa e poi ha chiamato i Carabinieri. Cosa è successo in quella casa? Nel programma di Federica Sciarelli prosegue, inoltre, l’inchiesta su Alzano Lombardo: l’ospedale che non ha chiuso e la zona rossa che non è stata fatta.

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip

Appuntamento finale con la quarta edizione di Grande Fratello Vip, il reality condotto da Alfonso Signorini. Nella Casa di Cinecittà sono rimasti in 7: Antonella Elia, Andrea Denver, Patrick Ray Pugliese – tutti e tre al televoto per guadagnare gli ultimi due posti da finalisti – Aristide Malnati, Paola Di Benedetto, Paolo Ciavarro e Sossio Aruta (già decretati finalisti nelle scorse puntate). Solo uno tra loro si aggiudicherà il montepremi in palio di 100.000 euro, metà del quale andrà in beneficienza.

Italia1, ore 21.20: Brick Mansions

Film di Camille Delamarre del 2013, con Paul Walker, Robert Maillet, David Belle, Carlo Rota. Prodotto in Francia/Canada. Durata: 98 minuti. Trama: A Detroit il crimine spadroneggia. La polizia decide di erigere delle mura per contenere i malviventi in una sola zona e proteggere il resto della città. Per il poliziotto sotto copertura Damien Collier, ogni giorno è una lotta contro la corruzione; per Lino, invece, la sfida quotidiana è quella di vivere una vita onesta. Le loro strade non si sarebbero mai incontrate se il re della droga di Detroit non avesse rapito la fidanzata di Lino. Insieme, i due si troveranno a dover sventare un sinistro piano che potrebbe distruggere l’intera città.

Rete4, ore 21.25: Speciale Stasera Italia

Stasera Italia, il programma a cura della redazione del Tg4, che si occupa di politica e dei principali casi di cronaca e attualità, torna ad occupare l’intera prima serata con un appuntamento interamente dedicato all’emergenza COVID 19. Conduce Barbara Palombelli.

La7, ore 21.15: Atlantide

C’è un collegamento tra il Coronavirus e il modo scellerato con cui abbiamo sfruttato la Terra? L’uomo infettato da un pipistrello restituisce il contagio a una tigre, quella dello zoo del Bronx. È una coincidenza o qualcosa nell’ecosistema è saltato e non ce ne siamo accorti in tempo? Tra fake news come la psicosi che i tralicci del 5G diffondano il virus e la realtà del clima che sta distruggendo porzioni sempre più vitali del nostro ambiente viviamo in “Un pianeta contro”. Immagini spettacolari della Terra e dei danni che abbiamo provocato sono al centro dell’inchiesta della nuova puntata di Atlantide curata e condotta da Andrea Purgatori. Ospiti della serata lo scrittore Sandro Veronesi, la conduttrice di Eden Licia Colò, lo scrittore David Quammen, il biochimico Leonardo Setti, il teologo Vito Mancuso, il filosofo Telmo Pievani, la responsabile dell’edizione spagnola dell’Osservatore Romano Silvina Perez e il fisico Pippo Onufrio, direttore di Greenpeace Italia.

TV8, ore 21.30: Antonino Chef Academy

Dieci giovani cuochi si sfidano per guadagnarsi un posto nella brigata di Villa Crespi, celebre ristorante stellato dello chef Antonino Cannavacciuolo. In questa puntata i cuochi incontrano Umberto Bombana, chef premiato con 7 stelle Michelin.

Nove, ore 21.25: Matrimonio a 4 mani

Film di Andy Tennant del 1995, con Kirstie Alley, Philip Bosco, Steve Guttenberg. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: Amanda, una ragazzina abbandonata dai genitori, si è molto affezionata a Diane, l’assistente sociale che si è presa cura di lei e vorrebbe tanto farsi adottare, ma c’è un problema: Diane non è sposata e dunque non può diventare la “mamma” di Amanda. Rapido cambio di scena: Alyssa è la figlia di un magnate dell’industria che proprio non sopporta la nuova fidanzata di papà che, come pensa giustamente la ragazzina, mira solo ai soldi. Quando Alyssia scappa di casa incontra Amanda che, incredibile a dirsi, le somiglia come una goccia d’acqua. Detto e fatto le due si scambiano i ruoli con esiti che è facile immaginare e che sono già ben annunciati dal titolo.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Lucifer – Serie Tv - 1^Tv Free

Rai4, ore 21.20: A Bluebird in My Heart - Film - 1^Tv

Rai5, ore 21.15: Turandot - Teatro

Iris, ore 21.10: Cast Away - Film

RaiMovie, ore 21.10: Captain Fantastic - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un guaio di sorella – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Tornado Valley - Film Tv

RealTime, ore 21.20: Io e la mia ossessione - Docu-Reality

La5, ore 21.10: Il club degli imperatori - Film

Cine34, ore 21.10: Totò contro Maciste – Film

Focus, ore 21.15: Olimpia – Le origini dei giochi – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Il delitto della Madonna nera – Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: C’era una volta… Lupin – Film d’animazione

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.