9
marzo

Coronavirus, Nicola Porro: «Me lo sono beccato, ma non so come. Spero che nessuno mi obblighi a ricoverarmi» – Video

Nicola Porro

Mi sono beccato il virus. Ho fatto un tampone ed è risultato positivo“. Tra un colpo di tosse e l’altro, è stato lo stesso Nicola Porro a raccontarlo. In un video pubblicato sul proprio sito, il giornalista romano ha parlato del Coronavirus che lo ha contagiato e che – per evidenti motivi – lo terrà lontano dagli studi televisivi per il tempo necessario alla guarigione. Nel breve filmato, il conduttore ha spiegato come intende vivere il periodo di isolamento che lo attende.

Mi sono beccato il virus, ho fatto un tampone e risulta positivo e quindi per i prossimi almeno 14 giorni dovrò stare in isolamento. Ovviamente lo faccio seguendo tutte le procedure che i medici dello Spallanzani, molto bravi e rigorosi, mi hanno spiegato. Verrò contattato dalla Asl e sarò sotto monitoraggio soprattutto per questa tosse che mi è improvvisamente arrivata assieme al virus. Negli ultimi 15 giorni non mi sembra di aver fatto nulla di particolarmente incasinato, anzi sono stato piuttosto attento, eppure il virus me lo sono beccato

ha affermato Porro, dichiarandosi dispiaciuto per i colleghi della redazione di , che – essendo stati a stretto contatto con lui – dovranno affrontare un periodo di quarantena. “Mi scuso, e mi dispiace moltissimo, con tutti quanti loro” ha detto il giornalista, che già a partire da questa sera non sarà in onda con il proprio programma. Quarta Repubblica subirà uno stop di almeno due settimane.

Il conduttore – a cui auguriamo una buona e completa guarigione – ha poi parlato del periodo che lo attende:

Non voglio fare su me stesso una comunicazione alla ‘Grande Fratello’, minuto per minuto, su quanta febbre o tosse ho, a quanto ossigeno nel sangue ho. Spero che qualcuno non mi obblighi a ricoverarmi, probabilmente no, però la comunicazione secondo me deve essere seria: ad alcuni prende come sta prendendo a me e spero che non peggiori, ad altri invece sta prendendo veramente male e su quello non si scherza“.

Porro, ribadendo di non avere idea di come e dove abbia contratto il virus, ha infine manifestato l’intenzione di proseguire le proprie comunicazioni quotidiane con i lettori del suo sito.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Nicola Porro
Coronavirus, Nicola Porro è guarito e torna con Quarta Repubblica dal 6 aprile


Nicola Porro
Nicola Porro positivo al Coronavirus


Nicola Porro (foto US Mediaset)
Nicola Porro apre la nuova stagione di Rete 4


cartabianca_bianca_berlinguer_rai3-1280x720
BOOM! Bianca Berlinguer a Mediaset: prime time del martedì e staffetta con Porro nell’access di Rete4

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.