25
febbraio

Juventus-Inter in chiaro su Tv8?

Juventus-Inter

Juventus-Inter

La Serie A va verso una decisione storica. Il big match della ventiseiesima giornata tra Juventus e Inter, in programma domenica 1° marzo alle 20.45 all’Allianz Stadium di Torino, potrebbe essere trasmesso in chiaro su Tv8.

Il caso del Coronavirus, che nel weekend appena trascorso ha impedito il regolare svolgimento del campionato di calcio, ha portato – su disposizione del Ministero dello Sport – all’inevitabile decisione di giocare le prossime partite in stadi vuoti nelle regioni interessate dal virus (tra cui il Piemonte).

Da qui, come riferisce l’Ansa, la disponibilità di Sky “vista l’eccezionalità del momento e se si creassero i presupposti di intesa con la Lega Calcio, a valutare di aprire una finestra in chiaro e trasmettere la partita su Tv8, canale gratuito del gruppo, per consentire a tutti di vederla”.

La significativa apertura della pay tv è stata subito ben accolta dalla Figc:

“Interpreta al meglio lo spirito del momento, condivisa e apprezzata”

fa sapere il presidente Gravina. La palla, ora, passa alla Lega Calcio e al Governo, che potrebbe (e dovrebbe) agevolare tale mossa al fine di evitare l’affollamento in locali pubblici per vedere la partita (alcuni, tra l’altro, alle 18.00 dovranno chiudere). Insomma, si va verso un Juventus-Inter a porte chiuse allo stadio ma aperta a tutti in TV.

Anche la Rai si rende diponibile

Anche la Rai, riporta l’Ansa, ha manifestato la propria disponibilità a trasmettere in chiaro le partite della prossima giornata che vieteranno ai tifosi l’accesso allo stadio:

“Lo facciamo a tutela dell’interesse pubblico alla massima diffusione delle stesse gare considerando che i canali Rai sono fruibili dal 99,87% della popolazione italiana”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Juventus-Inter
Serie A 2020: rinviate le partite a porte chiuse, salta Juve-Inter. La ventiseiesima giornata si gioca a metà


Juventus-Inter
Juventus-Inter in chiaro: la Lega Calcio dice no


Serie A
Serie A, per Sky e Dazn un match in chiaro. Broadcaster vicini all’accordo


Marco Maisano
Tv8, Piacere Maisano anticipa il ritorno: quattro puntate sul Coronavirus

1 Commento dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

25 febbraio 2020 alle 17:35

farà un botto, un colpaccio per il canale



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.