4
febbraio

Sanremo 2020, Fiorello apre vestito da prete. «Questo Festival è a rischio 15%. Sarò il Rocco Casalino di Amadeus»

Fiorello - Sanremo 2020

Fiorello - Sanremo 2020

La ‘messa cantata’ di Sanremo 2020 è iniziata con Fiorello vestito da prete. “Questo è il Festival delle polemiche, bisognava cominciare con qualcosa di forte” ha affermato lo showman, che ha raggiunto il palco ed ha scaldato il pubblico con una serie di battute. Anche a sfondo politico. Poi ha finalmente lanciato l’ingresso del conduttore , emozionatissimo.

Questo è un Festival a rischio 15% di share. Quello che indosso è l’abito originale di Don Matteo! Uno dei pochi Matteo che funzionano in Italia. Solo questo fa il 35% e con me dentro al 40% di arriviamo (…) Se funziona, domani mi vesto da Maria De Filippi

ha esordito Fiorello, scherzando poi sulle polemiche (per lo più assurde) che hanno colpito Amadeus alla vigilia della kermesse. “Si è messo contro tutti” ha detto l’artista, parlando poi delle defezioni da parte di alcuni ospiti che erano stati annunciati (Salmo e Monica Bellucci).

Sono scappati manco fossero elettori dei Cinquestelle! Qualcuno doveva andare in soccorso di Amadeus. Purtroppo le sardine sono occupate. Al fianco di Amadeus ci sarò io. Sarò il suo Rocco Casalino

ha proseguito Fiore, invitando ad acclamare il nome del conduttore sulle note dell’Alleluia. Poi, finalmente, l’ingresso del presentatore, emozionatissimo per la prestigiosa occasione.

A sdrammatizzare il solenne momento è stato di nuovo Fiorello, un po’ debordante rispetto al ruolo centrale che in quei momenti sarebbe spettato al conduttore.

Se va male Sanremo, questi sono gli attimi che precedono la fine della tua carriera. Ti levano anche Soliti Ignoti. Io già lo vedo: ‘Alessandro Greco presenta i Soliti Ignoti!’. Hai presente il parente misterioso? Quello ti faranno fare“.

Poi, via alla gara con le prime sfide tra le Nuove Proposte. Non prima di un’ulteriore battutina di Fiorello all’amico presentatore:

A Sanremo entri da Papa e esci da Papeete“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus - finale Sanremo 2020
Sanremo 2020, le pagelle finali


Fiorello, Amadeus
Sanremo 2020, Fiorello: «I vertici Rai ci hanno proposto un Amadeus Bis»


Tiziano Ferro
Sanremo 2020, Amadeus fulmina Tiziano Ferro: «#FiorelloStatteZitto? Battuta infelice»


Fiorello - Sanremo 2020
Sanremo 2020, Fiorello si traveste da Maria De Filippi (che chiama in diretta)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.