2
febbraio

Elodie a Sanremo 2020

Elodie

Elodie

Nel cast del Festival di Sanremo 2010 c’è anche Elodie, che torna all’Ariston dopo tre anni con i capelli non più tinti di rosa e un bagaglio di numerose hit di successo in curriculum. Lo fa con un brano che parla di una donna forte ma fragile, come lei stessa si definisce, e che si ispira al mito greco di Andromeda.

Elodie: età e carriera

Elodie Di Patrizi, romana, classe 1990, ha ottenuto la popolarità partecipando alla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. In precedenza aveva anche tentato la carta X Factor, non andando oltre le Home Visit, ed è stata anche modella per un breve periodo.

Ha pubblicato il primo album, Un’Altra Vita, nel 2016 e, dopo la consacrazione sanremese del 2017, è stata la volta di Tutta Colpa Mia; con Sanremo 2020 arriva, invece, This is Elodie. Nel 2017 ha preso parte al film di Federico Moccia Non c’è Campo, e più di recente è stata anche giurata al Festival di Castrocaro.

Dal 2018 la sua carriera è stata caratterizzata da numerose collaborazioni e altrettanti tormentoni, come Neri Bali con Michele Bravi e Gué Pequeno, Pensare Male con i The Kolors e Margarita con Marracash. Proprio a quest’ultimo la cantante è al momento legata sentimentalmente, mentre in passato ha avuto una storia d’amore con Lele, conosciuto ad Amici.

Il suo profilo Instagram conta circa un milione e quattrocentomila followers.

Partecipazioni a Sanremo

Elodie ha debuttato a Sanremo nel 2017 con Tutta Colpa Mia, classificandosi ottava, e nello stesso anno il suo compagno di allora, Lele, vinse nella sezione Nuove Proposte. Quella di quest’anno è dunque la sua seconda partecipazione al Festival.

Elodie a Sanremo 2020

Per la settantesima edizione del concorso si presenterà sul palco dell’Ariston con Andromeda, un brano scritto per lei dal vincitore dello scorso anno, Mahmood. Per la serata dedicata alle cover, invece, ha scelto Adesso tu di Eros Ramazzotti, che canterà insieme al pianista palestinese Aeham Ahmad.

>>> GLI ALTRI CANTANTI DI SANREMO 2020

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus
Festival di Sanremo 2020: i 22 big in gara


Ricchi e Poveri
Il look dei cantanti e dei conduttori di Sanremo. Ecco chi veste chi


Eleonora Giorgi
Eleonora Giorgi si scaglia contro Elodie: «Mi ha umiliata vederla dimenarsi seminuda in televisione»


Elodie
Elodie e Gino Paoli se le cantano di santa ragione

1 Commento dei lettori »

1. Ale ha scritto:

2 febbraio 2020 alle 14:22

E’ bravissima e bona Elodie.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.