26
gennaio

Sanremo 2020: reunion dei Ricchi e Poveri al Festival

Ricchi e Poveri

Ricchi e Poveri

Il Festival di Sanremo 2020 segna il ritorno dei Ricchi e Poveri alla formazione originale. Il gruppo calcherà infatti il palco del Teatro Ariston, in qualità di ospiti, nuovamente nelle vesti di quartetto. Dopo quasi 40 anni, dunque, saranno insieme Angela Brambati, Angelo Sotgiu, Franco Gatti e Marina Occhiena.

E’ la stessa band ad annunciare via social la reunion, che avverrà proprio a Sanremo, 50 anni dopo il loro primo Festival, quando i Ricchi e Poveri si presentarono in gara – insieme a Nicola Di Bari – con la canzone La prima cosa bella, uno dei più grandi successi discografici italiani.

Quella dei Ricchi e Poveri è una delle reunion più clamorose. Nel 1981, infatti, dopo 14 anni di attività il quartetto si trasformò in trio a causa dell’abbandono di Marina Occhiena. I motivi furono i forti contrasti interni al gruppo, in particolare tra le due donne. Il gossip dell’epoca parlò di un presunto tradimento dell’allora marito della Brambati, Marcello Brocherel, proprio con la Occhiena. Le cantanti, però, non hanno mai confermato il ‘fattaccio’.

La storia dei Ricchi e Poveri – che Sanremo l’hanno poi vinto con Se m’innamoro nel 1985 – è continuata per oltre 30 anni con Angela, Angelo e Franco fino al 2016, quando quest’ultimo decise che era arrivata l’ora di dedicarsi appieno alla famiglia. Una decisione dettata, per sua stessa ammissione, soprattutto dalla tragedia della morte del figlio, avvenuta un po’ di tempo prima; era il 2013 e Alessio Gatti fu ritrovato senza vita a soli 23 anni.

La formazione è così diventata un duo, almeno fino al 5 febbraio 2020, quando la seconda serata del Festival di Amadeus sancirà la reunion.



Articoli che potrebbero interessarti


Biagio Antonacci e Amadeus - Sanremo 2020
Sanremo 2020: gli ospiti della serata finale


paolo palumbo sanremo
Sanremo 2020, le pagelle della seconda serata


Ricchi e Poveri 6
Sanremo 2020: i Ricchi e Poveri si ritrovano. Pace fatta con Marina Occhiena


Zucchero
Sanremo 2020: Zucchero ospite

2 Commenti dei lettori »

1. PeppaPig ha scritto:

26 gennaio 2020 alle 08:00

Finalmente qualcosa di interessante in questo Sanremo. Sarà bello vederli tutti insieme, specie per chi come me li ha visti solo nei filmati di repertorio.



2. Luca ha scritto:

26 gennaio 2020 alle 14:13

Grande gruppo musicale ,grandissimi artisti
Purtroppo anche molto sottovalutati



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.