13
dicembre

Palinsesti Mediaset, cosa bolle in pentola

Signorini - D'Urso - Nuzzi

Signorini - D'Urso - Nuzzi

Nemmeno il tempo di presentare – via Publitalia – i palinsesti invernali che Mediaset dà il la al solito valzer di programmi, tra spostamenti, rinvii, raddoppi e ripensamenti. Gennaio 2020, che apre ufficialmente la seconda parte di stagione televisiva, è alle porte e Canale 5 ha tutta l’intenzione di rialzare l’asticella del prime time, dopo un autunno tutt’altro che da ricordare.

In questa ottica, la decisione di riservare alla quarta edizione del Grande Fratello Vip – come anticipato da Dagospiadue serate a settimana. Il ‘mistero’ riguarda la collocazione; il reality di Alfonso Signorini è programmato nella consueta serata del lunedì, ma nella prima settimana farà eccezione per evitare il debutto in occasione dell’Epifania. La premiere è fissata ad oggi per martedì 7 gennaio, ma nulla è ancora certo, considerando anche il raddoppio, che a questo punto non è da escludere possa ricadere di venerdì (al posto delle fiction) per contrastare Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci su Rai 1, che partirà proprio il 10 gennaio.

L’arrivo del GF Vip comporterà un altro trasloco a Live – Non è la D’Urso. Il talk serale di Barbara D’Urso lascerà il lunedì e a quanto ci risulta l’ipotesi più accreditata del momento è quella di tornare alla domenica, come succedeva fino a qualche settimana fa, e non al mercoledì, serata ‘auspicata’ nella quale andava in onda nella passata stagione.

Tornando ai palinsesti invernali svelati da Publitalia, la novità più rilevante è sicuramente lo spostamento di Quarto Grado al martedì. Invece, il programma di Rete 4 condotto da Gianluigi Nuzzi resterà ben saldo nella ‘tradizionale’ serata del venerdì. Ma nel calderone del Biscione bolle tanto altro ancora; ad esempio, con la D’Urso di domenica, è difficile che trovi conferma lo sbarco nel dì di festa di Mario Giordano con Fuori dal Coro. E non è finita qui…



Articoli che potrebbero interessarti


Can Yaman, Maria De Filippi
Canale5, palinsesti inverno 2021: Daydreamer in prima serata, tornano Cesare Bocci e Scherzi a Parte


Pupo - Live
Pupo conferma la sua presenza al Grande Fratello Vip 4


Palinsesti Mediaset giugno 2012
PALINSESTI MEDIASET GIUGNO 2012: QUATTRO SERATE DI FILM PER CANALE 5, TRE PRODUZIONI PER ITALIA 1. QUARTO GRADO CONFERMATO SU RETE 4


Mediaset Night 2011 Red Carpet - Edoardo Raspelli
RETE 4, AUTUNNO 2011: QUARTO GRADO, TEMPESTA D’AMORE, EUROPA LEAGUE E I PILASTRI DELLA TERRA. IN DAYTIME ARRIVA LA SIGNORA IN GIALLO

3 Commenti dei lettori »

1. R101 ha scritto:

13 dicembre 2019 alle 15:05

Azienda poco seria. Ridicoli!



2. Marco Urli ha scritto:

13 dicembre 2019 alle 23:23

Ma eliminare definitivamente Live Non è la d’urso,no?



3. Patrick ha scritto:

14 dicembre 2019 alle 00:43

Continuano a non comprendere il vero problema da cambiare di questa rete, ovvero SCHERI. Un direttore incapace come non se ne vedevano da anni. Finché rimarrà lui, canale 5 si accontenti di vivere nella mediocrità più assoluta.

D’altronde, male che si vuole…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.