28
novembre

Programmi TV di stasera, giovedì 28 novembre 2019. Su Rai3 nuovo appuntamento con gli «Stati Generali» di Serena Dandini

Serena Dandini

Serena Dandini

Rai1, ore 21.35: La famiglia Von Trapp – Una vita in musica

Film di Ben Verbong del 2015, con Matthew Macfadyen, Rosemary Harris, Eliza Bennett, Yvonne Catterfeld. Prodotto in Usa/Germania/Austria. Durata: 95 minuti. Trama: L’anziana Agathe von Trapp racconta la sua vita alla giovane nipote americana Kirsty: Agathe, con una grande passione per il canto, è cresciuta in Austria con i numerosi fratelli e sorelle e, alla morte dell’amata madre, si prende cura della casa e di suo padre Georg von Trapp, eroe austriaco nella Prima Guerra Mondiale. L’uomo trova un nuovo amore, e una madre per i suoi figli, nell’istitutrice Maria. Sono anni drammatici e violenti: Hitler vuole annettere l’Austria alla Germania. Il film è liberamente tratto dal romanzo autobiografico The Story of the Trapp Family Singers del 1949 della cantante austriaca Maria Augusta Trapp, che ispirò anche la celebre pellicola Tutti insieme appassionatamente del 1965 con Julie Andrews nella parte della protagonista.


Rai2, ore 21.20: Frozen – Il Regno di Ghiaccio

Film di Chris Buck e Jennifer Lee del 2013. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: La principessa Elsa è la primogenita della famiglia reale di Arendelle, un regno indipendente ottocentesco, situato su un fiordo della penisola scandinava. Da bambina, per giocare con la sua sorellina Anna, usa un particolare potere magico, che ha sin dalla nascita: può infatti creare e manipolare il ghiaccio. Ma un giorno Elsa finisce per colpire involontariamente Anna alla testa con un getto di ghiaccio, da quel giorno i genitori decidono di tenere la figlia maggiore nascosta al mondo e addirittura ad Anna.

Rai3, ore 21.20: Stati Generali

Secondo appuntamento con gli Stati Generali di Serena Dandini. Martina Dell’Ombra (Federica Cacciola), la “conduttrice sovranista”, si darà al musical; Neri Marcorè riproporrà il Presidente del Consiglio Conte impegnato in un’estenuante assemblea di condominio, e in più, uno strampalato Boris Johnson, premier inglese alle prese con la Brexit. Lucia Ocone sarà Winona la Rider, lavoratrice multitasking della new economy; la Signorina Vaccaroni di Cinzia Leone accompagnerà gli spettatori nel baratro economico. Edoardo Ferrario sarà Massimo Stima, “astro nascente” del sondaggismo, e Alessandro Di Battista, “astro calante” del Movimento Cinque Stelle. Germana Pasquero interpreterà  Franca Leosini alle prese con la “Storia Maledetta” di Matteo Salvini. Rocco Tanica ed Elio tornano a vestire i panni del duo classico Legge e Bacchelli, portando una ventata di cultura musicale nel programma. Dal Raiphone i “Tuttorial” di Lillo, una nuova edizione de “L’almanacco del Giorno dopo”, i files segreti di Andreotti. I “The Pills” proporranno “Ai confini de tipo adesso”,  storie paradossali da un presente distopico, le “Sbratz” esploreranno il mondo delle trentenni, le Inchieste di Gustav e Luca tratteranno con ironia la società sessista, mentre le breaking news sono affidate al “TG Lercio”. Tante le guest star della puntata: Sabrina Impacciatore interpreterà Elena di Troia per l’appuntamento “Donne nel Tempo”, l’ospite musicale è Levante, Lino Guanciale ha preparato un monologo sui giovani d’oggi, mentre la scrittrice Chiara Valerio interverrà sull’importanza della lettura, dando l’occasione a Serena Dandini di intervistare Rosario Esposito La Rossa, fondatore della “Scugnizzeria”, una piazza di “spaccio culturale” a Scampia. Francesca Reggiani “si è iscritta a parlare” sull’età che avanza per gli uomini ma soprattutto per le donne, Natalino Balasso lancerà un’invettiva sulla privacy ai tempi di Internet. “Chicca” da non perdere la sigla finale, che sarà improvvisata da Elianto.

Canale5, ore 21.40: Adrian

Quarto appuntamento per Adriano Celentano e il suo show. Ospiti della puntata Francesca Fialdini, Morgan, Gigi e Ross e  la giornalista Chiara Geloni. A seguire un nuovo episodio del cartone animato con protagonista Celentano.

Italia1, ore 21.20: The Transporter Legacy

Film di Camille Delamarre del 2015, con Ed Skrein, Loan Chabanol. Prodotto in Francia/Cina. Durata: 95 minuti. Trama: Anna è una donna che ha atteso quindici anni ed ora è arrivato il momento di vendicarsi dell’uomo che l’aveva costretta a prostituirsi. Così Anna, le sue complici e Frank Martin, un abile autista al servizio della criminalità, si ritroveranno tutti coinvolti in un complotto contro un manipolo di trafficanti russi senza scrupoli.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. In apertura, l’intervista al leader della Lega Matteo Salvini sui temi di più stretta attualità politica, economica e sociale: la manovra economica, il movimento delle sardine che continua a organizzare manifestazioni in tutta Italia, l’immigrazione, le manifestazioni d’odio e l’allerta maltempo, che sta piegando il nostro Paese mettendo in luce le debolezze delle infrastrutture. Nel corso della serata, quest’ultimo importantissimo tema, sarà approfondito con il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il senatore Gianluigi Paragone (M5S) e il deputato Gianfranco Librandi (Italia Viva) con i quali ci si interrogherà su cosa e come la politica poteva concretamente fare per prevenire i disagi causati dal maltempo, a fronte di viadotti chiusi, strade interrotte, ponti crollati e traffico in tilt; mentre il premier Conte rassicura gli italiani dicendo: “Sono stati stanziati undici miliardi su base pluriennale per accelerare opere e cantieri”. Tra gli ospiti della serata anche i deputati Giovanni Donzelli (FdI), Beatrice Lorenzin (Pd), le senatrici Licia Ronzulli (FI) e Daniela Santanchè (FdI).

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Cosa sta accadendo all’interno del Movimento Cinque Stelle? E’ questo uno degli interrogativi che Corrado Formigli pone ai suoi ospiti in studio e in collegamento nel nuovo appuntamento di PiazzaPulita.

TV8, ore 21.00: Europa League Lazio vs Cluj

Si prospetta una serata di Europa League ad alta tensione per la Lazio, che attende all’Olimpico il Cluj. Il cammino dei biancocelesti nella competizione è stato finora decisamente al di sotto delle aspettative e le possibilità di qualificarsi ai sedicesimi di finale sono poche.

Nove: ore 21.25: Clandestino

Sul Nove nuovi e sconvolgenti reportage di David Beriain che mostrano come sta cambiando la nostra società. Quali sono le nuove sfide da affrontare?

Le altre reti…

20, ore 21.35: X-Men – Film

Rai4, ore 21.15: 47 metri – Film

Iris, ore 21.15: The Good Shepherd – L’ombra del potere - Film

Rai5, ore 21.15: Muti prova La Traviata – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Il colore nascosto delle cose - Film

RaiPremium, ore 21.20: Happy Face Killer – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Skiptrace – Missione Hong Kong - Film

RealTime, ore 21.10: Tienda: Missione Bellezza - Reality

La5, ore 21.25: La grande Gilly Hopkins - Film

MediasetExtra, ore 21.15: L’Isola di Pietro 3 – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.30: Ferite mortali - Film

TopCrime, ore 21.10: Gone - Serie Tv

SkyUno, ore 21.15: X Factor - Intrattenimento

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

1 Commento dei lettori »

1. Gianni ha scritto:

28 novembre 2019 alle 13:49

Quando la satira vera torna in tv e scopri che non fa più ridere per niente.
Delusissimo per il ritorno della Dandini. Ho grande stima ma questi stati generali non hanno niente delle sue trasmissioni precedenti.
Non si ride mai. E’ tutta propaganda. E non vedo comici geniali al suo fianco, solo facce nuove assoggettate al dictat politico nei temi trattati.

L’unica cosa bella è stata veder tornare Cinzia Leone e la pizza di fango del Camerun…mi consolo così.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.