23
novembre

Bake Off Italia 2019: più che una semifinale, una festa

Bake Off 2019 a Disneyland

Bake Off 2019 a Disneyland

La semifinale di Bake Off Italia 2019 è stata un tripudio di festa e leggerezza, che è iniziato a Parigi: i quattro aspiranti pasticceri rimasti in gara hanno affrontato la prova creativa nella cornice di Disneyland, creando torte ispirate a Topolino, Pippo, Paperina e Cip e Ciop. I quattro hanno ottenuto subito grandi complimenti dai giudici, sono stati così tutti promossi, cosa che ha preservato il clima allegro e felice.

Bake Off Italia 2019: nessun eliminato in semifinale

Il ritorno sotto il tendone all’inizio non è stato neanche traumatico: Riccardo, Rong, Martina e Hasnaa si sono ritrovati alle prese con una prova tecnica che hanno affrontato senza grossi sforzi, cosa che ha inorgoglito Knam. La vera grande difficoltà è arrivata con la terza prova: per celebrare una puntata interamente dedicata all’infanzia, a dare man forte ai concorrenti sono arrivati i quattro bambini che nella sigla del programma hanno impersonato giudici e conduttrice; i piccoli hanno raccontato loro com’erano fatte delle torte che i semifinalisti non avevano visto ed hanno poi dovuto replicare, sperando di aver compreso al meglio le indicazioni. I risultati hanno lasciato un po’ a desiderare, ma il procedimento è stato esilarante.

La sorpresa più grande di tutte l’ha riservata però Clelia D’Onofrio, che ha comunicato ai quattro l’assenza di eliminazione: da semifinalisti i quattro sono dunque diventati in automatico finalisti. Una decisione che ha tolto un po’ senso all’intera puntata, a questo punto evitabile, ma che è stata giusta da un punto di vista meritocratico, perchè nessuno dei concorrenti aveva brillato in modo particolare rispetto agli altri, nessuno aveva commesso errori imperdonabili, e dunque un’eliminazione “giusta” sarebbe stata impossibile.

Bake Off 2019: cosa è successo nella semifinale

Prova Creativa: Torta ispirata ai personaggi Disney
Prova Tecnica: Torta Nuvola
Terza Prova: Torta al buio
Eliminato: Nessuno
Finalisti: Riccardo, Rong, Hasnaa e Martina
Quarto Giudice: Nessuno

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off Italia - Semifinale
BAKE OFF ITALIA: IN FINALE MADALINA, LUCIA ED EMANUELE. PER ELISA IL QUARTO POSTO E I COMPLIMENTI DI KNAM


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Maddalena - Amici 2023
Amici 2023: la semifinale fa fuori Maddalena e Aaron. Finale a 4 con Isobel, Mattia, Angelina e Wax


I giudici di Amici 2023
Amici 2023, anticipazioni semifinale di sabato 6 maggio. Ecco chi sono i finalisti, Il Volo e Brignano ospiti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.