
13
novembre
Divorce 3: su Sky Atlantic l’ultima stagione della serie con Sarah Jessica Parker

Sarah Jessica Parker
Per Sarah Jessica Parker e Thomas Haden Church è arrivata l’ora di svestire i panni degli ex-coniugi Dufresne. Parte stasera – dalle 21.15 su Sky Atlantic la terza e ultima stagione di Divorce, il dramedy di casa HBO che vede tra i protagonisti l’ex star di Sex and the City. La serie, che ha debuttato nel 2016, non è stata rinnovata per una quarta stagione, come annunciato quest’estate da Amy Gravitt, vicepresidente esecutiva di HBO Programming.
Sei episodi racconteranno per l’ultima volta le turbolente vicende di Frances e Robert Dufresne, che – ormai separati – sono pronti ad affrontare una vita da single meno facile del previsto e un rapporto da tenere in piedi per amore dei figli Tom (Charlie Kilgore) e Lila (Sterling Jerins). Le relazioni umane e la loro grande complessità saranno nuovamente sotto i riflettori della serie, che con umorismo ma anche attraverso spunti di riflessione saluteranno definitivamente il pubblico.
Divorce 3: trama
L’abitudine porta a non farsi troppe domande sul futuro, ma è quando abbassi la guardia che arrivano le risposte. Frances è costretta a rimettersi in gioco e ricominciare tutto daccapo e, soprattutto dopo l’incendio alla sua galleria d’arte, deve fare i conti con gli imprevisti che la vita regala. Nuovo appartamento, a NYC, nuovo lavoro e… nuovo fidanzato? Frances inizia una storia con il dolce Henry (James Lesure), ma a causa dei suoi trascorsi ha ancora qualche difficoltà a lasciarsi andare. Per Robert, invece, le cose corrono ad un ritmo inaspettato: la sua relazione con Jackie (Becki Newton), sua attuale compagna, si complica a causa di una difficile gravidanza, facendo nascere in lui nuovi interrogativi sul futuro. Sarà pronto a ricominciare tutto con una nuova famiglia? Anche Dallas (Talia Balsam) e Diane (Molly Shannon), le amiche di Frances, hanno i loro bei guai da risolvere. Nick, marito di Diane, è in carcere per crimini finanziari, mentre lei cerca di destreggiarsi tra un lavoro in un negozio di lusso e le vicissitudini delle amiche. Dallas, invece, ha non poche difficoltà nel “lasciar andare” il figlio al college.
Creata da Sharon Horgan (creatrice e protagonista di Catastrophe), Divorce è prodotta da Alison Benson, Aaron Kaplan, Sarah Jessica Parker e Liz Tuccillo, che qui ricopre il ruolo di showrunner. Tutta al femminile la regia di quest’ultima stagione: Ryan Case (Modern Family), Shira Piven (Sweetbitter), So Young Kim (Room 104) e Rachel Lee Goldenberg (Teachers) sono le registe che si alternano al timone dei sei episodi che la compongono.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.