23
ottobre

Banijay vicina all’acquisto di Endemol

Banijay

La trattativa, di cui si parlava ormai da mesi, sarebbe alla stretta conclusiva. Il gruppo francese sarebbe vicino all’acquisto di per una cifra che si aggira attorno ai 2 miliardi di euro. Un accordo con i comproprietari di Endemol – Walt Disney e il gruppo di private equity Apollo Global Management – potrebbe essere annunciato già nei prossimi giorni. A riferirlo, alcune testate come il Financial Times e il Daily Telegraph, tramite fonti con conoscenza diretta sulla negoziazione.

Le contrattazioni per la vendita del gruppo anglo-olandese erano iniziate oltre un anno fa ed avevano visto l’interessamento di vari acquirenti (tra cui l’emittente britannica ITV, All3Media, Sony, FremantleMedia), poi sottrattisi dalle trattative visto il prezzo da sostenere ed i debiti da ereditare. Alla fine a portare avanti le negoziazioni è stata Banijay, di proprietà di De Agostini e Lov Group con una quota minoritaria di Vivendi, al punto che l’accordo sarebbe ormai in via di definizione.

La possibile acquisizione renderebbe il gruppo francese guidato da Marco Bassetti (che a sua volta era stato dirigente e fondatore di Endemol), il più grande produttore tv indipendente al mondo. Le due società interessate dalla trattativa, al momento, non hanno rilasciato comunicazioni ufficiali.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Marco Bassetti, ceo Banijay
Banijay acquista Endemol


Leonardo Pasquinelli endemol
Leonardo Pasquinelli nuovo CEO di Endemol Shine Italy


Paolo_Bassetti
BOOM! Scambio di poltrone tra Paolo Bassetti (Endemol) e Leonardo Pasquinelli (Magnolia)


Marco-Bassetti
MARCO BASSETTI NUOVO CEO DI BANIJAY. ECCO I FORMAT DI PUNTA DELLA MULTINAZIONALE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.