22
settembre

Emmy Awards 2019: questa notte la diretta su Rai 4

Il Trono di Spade 8 - Emilia Clarke

Il Trono di Spade 8 - Emilia Clarke

Tutto è pronto su Rai 4 per la lunga diretta dei Primetime Emmy Awards 2019. Questa notte, a partire dall’1.45, andrà in onda la cerimonia di premiazione, che si svolgerà al Microsoft Theater di Los Angeles e che negli USA sarà trasmessa da Fox.

Emmy Awards 2019: la cerimonia di premiazione in onda dall’1.45 su Rai 4

La 71° edizione dell’evento non avrà un conduttore unico, e tante saranno le personalità del mondo dello spettacolo che si alterneranno sul palco, per assegnare i premi più ambiti del settore televisivo. In Italia la serata, che durerà all’incirca quattro ore, sarà commentata dal giornalista Andrea Fornasiero e dalla speaker radiofonica Annie Mazzola.

Assegnati annualmente dalla Academy of Television Arts & Sciences, gli Emmy Awards quest’anno hanno tra i protagonisti principali Il Trono di Spade, che ha fatto incetta di nomination con ben trentadue candidature, ovvero miglior serie drammatica, miglior attori di serie drammatica (protagonisti e non) e ancora miglior guest star, miglior regia e miglior sceneggiatura.

Ma ci sono anche altri titoli presenti in più categorie e dunque statisticamente favoriti; tra questi Barry, La fantastica signora Maisel e Veep, che spopolano tra le commedie, e Chernobyl e Escape at Dannemora, entrambe in lizza come miglior miniserie. In nomination ci sono però anche alcune serie ancora inedite in Italia, come ad esempio Schitt’s Creek, candidata come miglior commedia e per i migliori protagonisti.

I premi degli Emmy Awards saranno come sempre suddivisi in quattro gruppi, ovvero commedia, drama, miniserie e film-tv.

TUTTE LE NOMINATION AGLI EMMY AWARDS 2019

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Emmy Awards
Emmy Awards 2019: le nomination


William Shatner - The UnXplained
The UnXplained: su Rai4 il ‘capitano Kirk’ alla guida della docuserie che indaga sul soprannaturale


Emmy Awards
Emmy Awards 2020: le nomination


Planets - Rai 4
The Planets: Rai4 trasmette la docuserie BBC sul Sistema Solare

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.