21
settembre

Tale e Quale Show 2019, seconda puntata: vince Agostino Penna in versione Gaetano Curreri. Facciolini, Grimaldi e Pannofino ancora tra gli ultimi

Agostino Penna - Tale e Quale Show

Agostino Penna - Tale e Quale Show

Vittoria al maschile nella seconda puntata di Tale e Quale Show 2019: Agostino Penna ha infatti ’staccato’ tutti i suoi avversari con l’imitazione di Gaetano Curreri, il leader degli Stadio. Niente di invariato, invece, per Sara Facciolini, Eva Grimaldi e Francesco Pannofino, ancora ai margini della classifica e con diverse difficoltà da affrontare per quanto concerne le performance (soprattutto dal punto di vista dell’intonazione). Oltre ai consueti giurati, nel secondo appuntamento del talent show di Carlo Conti, i concorrenti hanno potuto contare inoltre sul parere di Enrico Brignano.

Tale e Quale Show 2019: tutte le imitazioni della seconda puntata

Dopo aver introdotto il giudice speciale, sottolineando scherzosamente (e per correttezza) il suo ‘conflitto di interessi’ con Flora Canto, Conti ha dato inizio alla gara con Gigi e Ross nei panni di Ermal Meta e Fabrizio Moro in Non mi avete fatto niente. Il duo comico se l’è cavata senza infamia e senza lode (nonostante il secondo posto ottenuto): più somiglianti nell’aspetto che nella voce. Loretta Goggi si è lanciata inoltre in un’esternazione personale che potrebbe far discutere: “Ermal non ha una voce particolarissima”.

Difficoltà per Tiziana Rivale con Skyfall di Adele, anche se il pubblico le ha dedicato una standing ovation. La performance di Davide De Marinis in Ostia Lido di J-Ax ha fatto divertire e ballare tutto lo studio. “Hai un modo di armeggiare la bocca identico a J-Ax” – ha commentato Vincenzo Salemme. Chiamato ad interpretare Drupi – presente in puntata – in Piccola e Fragile, Francesco Pannofino ha dimostrato nuovamente di fare fatica a trasformare il suo importante vocione. Brignano ha scherzato ‘citando’ Dante : “Fatti non foste a viver come Drupi, ma per seguir virtute e canoscenza“.

Ottima esibizione per Jessica Morlacchi, chiamata ad imitare Donna Summer in Hot Stuff. Pubblico in visibilio per Lidia Schillaci, che stavolta si è cimentata in Come Saprei di Giorgia. “Assomigli più alla Mastronardi” – ha ironizzato Giorgio Panariello sul trucco. Brignano ha ribattuto: “Sembri Virginia Raggi quando parla con quelli dell’Atac“. Complimenti da parte della Goggi per David Pratelli, sceso in pista nelle vesti di Pau Dones, il leader degli Jarabe de Palo, con Dipende. Al contrario, Eva Grimaldi ha cantato Milord di Milva, imitando le movenze della cantante ma non avvicinandosi minimamente alla sua tonalità.

L’attesissimo Francesco Monte, a detta di Conti, ha eseguito Maradona y Pelè nei panni di Tommaso Paradiso, ormai ex leader dei TheGiornalisti. Di certo questi ultimi, sentendo le stonature, non avrebbero protestato per il ritiro di Monte come performer. A Loretta è piaciuto, motivo per cui ha invitato Francesco a non curarsi di “ciò che scrivono in internet“.

Dopo i doverosi saluti ad Emma con un “abbraccio gigantesco“, Sara Facciolini ha cantato Dimentico Tutto, uno dei brani più celebri della cantante salentina. Loretta: “In qualche momento ho trovato che tu somigliassi più a Loredana Bertè“. Salemme ha posto l’accento sull’intonazione ancora assente. Convincente, fino al punto di vincere la puntata, Agostino Penna: Gaetano Curreri (Stadio) in Chiedi chi erano i Beatles il cantante imitato. “Per me tu sei Tale e Quale” ha detto Brignano ‘anticipando’ il risultato finale. Infine, Flora Canto ha interpretato Syria in Sei tu.

Gigi e Ross hanno assegnato i 5 punti ad Adele, Tiziana Rivale a Milva, Davide De Marinis a Curreri, Francesco Pannofino a J-Ax, Jessica Morlacchi a J-Ax, Lidia Schillaci a Meta e Moro, David Pratelli a Drupi, Eva Grimaldi ad Adele, Francesco Monte a Milva, Sara Facciolini a Curreri, Agostino Penna ad Emma, Flora Canto a Meta e Moro.

Tale e Quale Show 2019: le imitazioni della terza puntata

La prossima settimana Gigi e Ros saranno Ornella Vanoni e Gino Paoli, Tiziana Rivale interpreterà Patty Pravo, Davide De Marinis imiterà Edoardo Bennato, Francesco Pannofino sarà Fred Buscaglione, Jessica Morlacchi avrà il compito di omaggiare Laura Pausini. Elisa, Pippo Franco, Grace Jones, Ed Sheeran, Jennifer Lopez e Gipsy Kings verranno eseguiti rispettivamente da Lidia Schillaci, David Pratelli, Eva Grimaldi, Francesco Monte, Sara Facciolini ed Agostino Penna. Infine Flora Canto sarà Anna Tatangelo.

Tale e Quale Show 2019: la classifica della seconda puntata

1. Agostino Penna – 74 punti
2. Gigi e Ross – 64 punti
3. Lidia Schilacci- 58 punti
4. Davide De Marinis – 56 punti
5. Tiziana Rivale – 51 punti
6. Jessica Morlacchi – 48 punti
7. David Pratelli – 47 punti
8. Flora Canto – 39 punti
9. Francesco Monte – 35 punti
10. Sara Facciolini – 31 punti
10. Francesco Pannofino – 31 punti
12. Eva Grimaldi – 30 punti



Articoli che potrebbero interessarti


Agostino Penna - Tale e Quale Show 2019
Agostino Penna è il vincitore di Tale e Quale Show 2019. A Francesco Monte va l’ultima puntata


Agostino Penna e Sara Facciolini - Tale e Quale Show 2019
Tale e Quale Show 2019: Agostino Penna e Sara Facciolini vincono la quarta puntata. Cremonini commenta l’imitazione di Monte. Eva Grimaldi ultima: «Ho fatto cag*re» – Video


Max Giusti
Tale e Quale Show 2019: Max Giusti quarto giudice della terza puntata


Enrico Brignano
Tale e Quale Show 2019: Enrico Brignano quarto giudice della seconda puntata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.