12
luglio

Palinsesti Rai 4, autunno 2019. Briga e Ema Stokholma conducono Strange(r) Europe, arrivano MacGyver e Narcos

Rai 4

Rai 4

La stagione 2019/2020 sarà per Rai 4 un’ulteriore ricerca di identità, con l’ampliamento dell’offerta di genere fantastico e crime, ormai punto di forza del canale. Tra serie tv e film, sia in prima tv che riciclati dalle reti generaliste, il palinsesto si presenta denso di titoli, ai quali vanno aggiunte le produzioni proprie e gli eventi atti ad impreziosirlo. Ecco nel dettaglio ciò che andrà in onda sul canale 21 del digitale terrestre.

Palinsesto Rai 4 autunno 2019: daytime e seconda serata

Il daytime di Rai 4 sarà ancora una volta appannaggio soprattutto di serie tv, che nel weekend saranno riproposte con delle vere e proprie maratone. Torneranno Cold Case, Scorpion, 24, Elementary, tutte le stagioni di X-Files, la prima e la seconda di Private Eyes e Seal Team, appuntamento del preserale, di cui sarà offerta a fine anno la seconda stagione in prima tv assoluta.

In seconda serata, la stagione partirà con il tradizionale appuntamento degli Emmy Awards e due saranno le produzioni che lo caratterizzeranno: la prima è Wonderland, che torna con la nuova edizione per indagare il mondo del fantasy e del thriller, con monografie, rubriche e un nuovo spazio antologico dedicato agli sceneggiati Rai di genere giallo magico e gotico; la seconda è Strange(r) Europe, nel quale Ema Stokholma e Briga porteranno il pubblico a visitare la parte occulta e più “strana” delle capitali europee.

Palinsesto Rai 4 autunno 2019: il prime time

Nella fascia oraria più prestigiosa si alterneranno serie tv e film, anch’essi talvolta serializzati. Due in particolare le saghe cinematografiche che terranno banco al martedì, ovvero Resident Evil (al cui primo film faranno seguito Resident Evil: Afterlife, Resident Evil – Extinction e Resident Evil: The Final Chapter) e Underworld (inclusi Underworld: Blood Wars, Underworld: Il Risveglio, Underworld: La ribellione dei Lycans). Gli altri titoli in programmazione saranno Elle, Contrattempo, Made in France, Nemesi, Jungle, Free Fire, What we do in the shadows – Vita da Vampiro, La Vendetta di un uomo tranquillo e Black Butterfly.

Quanto alle serie tv, invece, arriva direttamente da Rai 2 MacGyver, di cui sarà trasmessa anche la terza stagione inedita; in prima tv assoluta debutterà Pagan Peak, un crime europeo ambientato sulle Alpi tra Austria e Germania, mentre in prima tv free sarà la volta di Siren, già disponibile lo scorso anno su TimVision, e l’acclamata serie Netflix Narcos.



Articoli che potrebbero interessarti


Jovanotti beach party
Palinsesti autunno 2019. Il Jova Beach Party su VH1, le repliche di Law and Order Svu su Paramount Network


South Park
Palinsesti, autunno 2019: Riccanza dall’8 ottobre su Mtv, Friends e Battista h24 su Comedy Central


Victoria 3 - Jenna Coleman
Palinsesti laF, autunno 2019


Morgan
Radio Rai 2019/2020: in arrivo Minoli, Morgan, Venier e Costanzo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.