12
luglio

Palinsesti Rai 4, autunno 2019. Briga e Ema Stokholma conducono Strange(r) Europe, arrivano MacGyver e Narcos

Rai 4

Rai 4

La stagione 2019/2020 sarà per Rai 4 un’ulteriore ricerca di identità, con l’ampliamento dell’offerta di genere fantastico e crime, ormai punto di forza del canale. Tra serie tv e film, sia in prima tv che riciclati dalle reti generaliste, il palinsesto si presenta denso di titoli, ai quali vanno aggiunte le produzioni proprie e gli eventi atti ad impreziosirlo. Ecco nel dettaglio ciò che andrà in onda sul canale 21 del digitale terrestre.

Palinsesto Rai 4 autunno 2019: daytime e seconda serata

Il daytime di Rai 4 sarà ancora una volta appannaggio soprattutto di serie tv, che nel weekend saranno riproposte con delle vere e proprie maratone. Torneranno Cold Case, Scorpion, 24, Elementary, tutte le stagioni di X-Files, la prima e la seconda di Private Eyes e Seal Team, appuntamento del preserale, di cui sarà offerta a fine anno la seconda stagione in prima tv assoluta.

In seconda serata, la stagione partirà con il tradizionale appuntamento degli Emmy Awards e due saranno le produzioni che lo caratterizzeranno: la prima è Wonderland, che torna con la nuova edizione per indagare il mondo del fantasy e del thriller, con monografie, rubriche e un nuovo spazio antologico dedicato agli sceneggiati Rai di genere giallo magico e gotico; la seconda è Strange(r) Europe, nel quale Ema Stokholma e Briga porteranno il pubblico a visitare la parte occulta e più “strana” delle capitali europee.

Palinsesto Rai 4 autunno 2019: il prime time

Nella fascia oraria più prestigiosa si alterneranno serie tv e film, anch’essi talvolta serializzati. Due in particolare le saghe cinematografiche che terranno banco al martedì, ovvero Resident Evil (al cui primo film faranno seguito Resident Evil: Afterlife, Resident Evil – Extinction e Resident Evil: The Final Chapter) e Underworld (inclusi Underworld: Blood Wars, Underworld: Il Risveglio, Underworld: La ribellione dei Lycans). Gli altri titoli in programmazione saranno Elle, Contrattempo, Made in France, Nemesi, Jungle, Free Fire, What we do in the shadows – Vita da Vampiro, La Vendetta di un uomo tranquillo e Black Butterfly.

Quanto alle serie tv, invece, arriva direttamente da Rai 2 MacGyver, di cui sarà trasmessa anche la terza stagione inedita; in prima tv assoluta debutterà Pagan Peak, un crime europeo ambientato sulle Alpi tra Austria e Germania, mentre in prima tv free sarà la volta di Siren, già disponibile lo scorso anno su TimVision, e l’acclamata serie Netflix Narcos.



Articoli che potrebbero interessarti


Siren
Siren 2: nuovi misteri da risolvere per la sirena Ryn


Mina Settembre - Serena Rossi
Qualitel Rai 2021: Mina Settembre e il Meglio di Stasera Tutto E’ Possibile tra i più apprezzati. CartaBianca più gradito di Che Tempo che Fa e de Le Parole


Rai Gold
Palinsesti Rai 4 – Rai Movie – Rai Premium, autunno 2021


Siren 3 - Tiffany Lonsdale
Siren 3: full immersion di una settimana nel pomeriggio di Rai 4

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.