4
luglio

Ascolti TV | Mercoledì 3 luglio 2019. Manifest parte dal 14.5%. SuperQuark 10.4%, le Universiadi 8.4%

Piero Angela

Piero Angela

Su Rai1 SuperQuark hanno conquistato 1.828.000 spettatori pari al 10.4% di share. Su Canale 5 Manifest ha raccolto davanti al video 2.567.000 spettatori pari al 14.5% di share. Su Rai2 la Cerimonia di apertura delle Universiadi 2019 ha interessato 1.420.000 spettatori pari all’8.4% di share. Su Italia 1 E.T. Extraterrestre ha catturato l’attenzione di 794.000 spettatori (4.7%). Su Rai3 Chi l’ha Visto? ha raccolto davanti al video 1.791.000 spettatori pari ad uno share del 10.8%. Su Rete4 I Legnanesi – La Famiglia Colombo totalizza un a.m. di 829.000 spettatori con il 5.1% di share. Su La7 Hawtorne – Angeli in Corsia ha registrato 267.000 spettatori con uno share dell’1.9%. Su TV8 Harry, ti presento Sally… ha segnato l’1.8% con 337.000 spettatori mentre sul Nove Diverso da chi? ha catturato l’attenzione di 407.000 spettatori (2.2%). Su Rai 4 Charlie’s Angels si porta al 2.2% con 412.000 spettatori e su Iris Malena piace a 361.000 spettatori pari al 2% di share. Su Rai Sport l’incontro per il Mondiale Femminile Olanda-Svezia segna il 3.1% con 545.000 spettatori.

Access Prime Time

In Onda al 6.4%

Su Rai1 Techetechetè ottiene 3.171.000 spettatori con il 16.4%. Su Canale 5 Paperissima Sprint registra una media di 2.696.000 spettatori con uno share del 14.2%. Su Rai3 Vox Populi ha appassionato 821.000 spettatori pari al 4.7% e Un Posto al Sole 1.452.000 (7.6%). Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 983.000 individui all’ascolto (5.5%) nella prima parte e 1.153.000 (5.8%) nella seconda, mentre su La7 In Onda ha interessato 1.238.000 spettatori (6.4%). Su TV8 4 Ristoranti piace a 487.000 spettatori con il 2.6% di share. Sul Nove Cucine da Incubo ha raccolto 199.000 spettatori con l’1.1%.

Preserale

RaC al 23.6%

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.338.000 spettatori (21.2%) mentre Reazione a Catena ha giocato con 3.278.000 spettatori (23.6%). Su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida segna 1.765.000 spettatori con il 16.8% di share e Caduta Libera 2.745.000 con il 20.4% di share. Su Rai2 NCIS ha raccolto 405.000 spettatori (3.3%) nel primo episodio e 726.000 (4.6%) nel secondo. Su Italia1 Studio Aperto Magazine segna il 4.8% con 574.000 spettatori e I Goonies ha totalizzato 730.000 spettatori (4.2%). Su Rai3 Blob segna 703.000 spettatori con il 4.3%. Su Rete 4 Tempesta D’Amore sigla il 3.9% con 614.000 spettatori. Su La7 Il Commissario Cordier ha appassionato 176.000 spettatori (share dell’1.6%). Su Tv8 Cuochi d’Italia fa compagnia a 257.000 spettatori (1.7%).

Daytime Mattina

TuttoChiaro al 14.4%

Su Rai1 Uno Mattina Estate dà il buongiorno a 772.000 telespettatori con il 17.5% di share; TuttoChiaro ottiene 676.000 spettatori con il 14.4% di share. Su Canale5 Planet ha informato 292.000 spettatori (6.7%). Su Rai 2 Ci Vediamo in Tribunale è visto da 141.000 spettatori (3.4%). Su Italia 1 Un Compleanno da ricordare ottiene un ascolto di 212.000 spettatori pari al 3.6%di share. Su Rai3 Agorà Estate convince 363.000 spettatori pari all’8.1% di share (presentazione 286.000 – 5.6%); Mi Manda RaiTre Estate si porta al 6% con 258.000 spettatori e Tutta Salute segna il 7% con 407.000 spettatori. Su Rete 4 l’appuntamento con Un Detective in Corsia registra 132.000 spettatori con share del 2.9%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 171.000 spettatori con il 4.5% nelle News e 247.000 (5.3%) nel Dibattito. A seguire Coffee Break ha informato 194.000 spettatori pari al 4.5%.

Daytime Mezzogiorno

Quarte Storie all’8.2%-6.5%

Su Rai1 Don Matteo ha raccolto 884.000 spettatori con il 12.4% nel primo episodio e 1.639.000 (13.8%) nel secondo. Su Canale 5 Forum arriva a 967.000 telespettatori con il 12.5%. Su Rai2 La Nave dei Sogni segna 476.000 spettatori con il 5.8%. Su Italia 1 l’appuntamento con Sport Mediaset ha ottenuto 1.221.000 spettatori con l’8.8%. Su Rai3 Quante Storie si porta all’8.2% con 821.000 spettatori nella prima parte e al 6.5% con 804.000 spettatori nella seconda. Su Rete4 Ricette all’Italiana ha appassionato 160.000 spettatori con il 2.7% di share nella prima puntata e 290.000 (2.6%) nella seconda, mentre La Signora in Giallo 512.000 (3.7%). Su La7 L’Aria che Tira Estate interessa 318.000 spettatori con share del 5.6% nella prima parte, e 519.000 spettatori con il 4.7% nella seconda parte denominata ‘Oggi’.

Daytime Pomeriggio

I film di Italia 1 al 4.2% e 3%

Su Rai1 Io e Te ha convinto 1.383.000 spettatori (11.5% di share) e Il Paradiso delle Signore 927.000 (9.3%). La Vita in Diretta Estate informa 1.580.000 spettatori con il 17.7% (nella presentazione 1.142.000 – 13.5%). Su Canale5 Beautiful appassiona 2.595.000 spettatori (18.9%), Una Vita ha convinto 2.274.000 spettatori con il 18.2% di share mentre Bitter Sweet si porta al 18.4% con 2.076.000 spettatori. Il Segreto sigla il 20.3% con 1.980.000 spettatori; Disegno d’Amore si porta al 12.1% con 1.063.000 spettatori. Su Rai 2 Gli Omicidi del Lago ha convinto 591.000 spettatori (5%) e Squadra Speciale Cobra 11 636.000 (6.4%) nel primo episodio e 689.000 (7.9%) nel secondo. Su Italia1 Gremlins intrattengono 517.000 spettatori (4.2%)e Gremlins 2 272.000 (3%). Su Rai3 Le Ragazze ha fatto compagnia a 340.000 spettatori (3.9%) e Geo Magazine a 461.000 spettatori con il 4.8% di share. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 591.000 spettatori con il 4.8%. Su La7 The District ha ottenuto 125.000 spettatori con l’1.4% nel primo episodio e 154.000 (1.8%) nel secondo.

Seconda Serata

L’appendice di SuperQuark all’8.3%

Su Rai1 SuperQuark Natura convince 620.000 spettatori con l’8.3% di share. Su Canale 5 Tg5 Notte ha totalizzato una media di 705.000 spettatori pari ad uno share dell’8.2%. Su Rai2 Realiti segna 301.000 spettatori con il 5.2%. Su Rai 3 il Tg3 Linea Notte segna il 10.7% con 741.000 spettatori. Su Italia1 It viene visto da una media di 322.000 ascoltatori con il 5.8% di share. Su Rete4 Teresa ha segnato il 3% con 147.000 spettatori.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 2.862.000 (20.4%)
Ore 20.00 3.904.000 (23.6%)

TG2
Ore 13.00 1.740.000 (13.1%)
Ore 20.30 1.462.000 (8.1%)

TG3
Ore 14.25 1.522.000 (12.2%)
Ore 19.00 1.338.000 (10.8%)

TG5
Ore 13.00 2.547.000 (18.9%)
Ore 20.00 3.212.000 (19.1%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.448.000 (13.4%)
Ore 18.30 685.000 (6.9%)

TG4
Ore 12.00 368.000 (4.4%)
Ore 18.55 412.000 (3.4%)

TGLA7
Ore 13.30 .000 (%)
Ore 20.00 .000 (%)

Ascolti tv per fasce auditel (share %)

Rai 1 14,2% 19,0% 15,1% 13,9% 12,2% 21,8% 14,0% 9,0%
Rai 2 6,3% 4,3% 3,5% 7,2% 6,1% 4,3% 8,0% 7,7%
Rai 3 7,6% 7,1% 7,0% 8,5% 3,9% 7,5% 8,2% 10,6%
Rai Spec 8,0% 8,5% 9,7% 6,4% 10,0% 6,2% 8,0% 8,6%
Totale RAI 36,1% 38,9% 35,4% 36,0% 32,3% 39,7% 38,2% 35,9%

Canale 5 14,7% 15,1% 8,5% 17,1% 16,9% 17,7% 14,7% 11,2%
Italia 1 4,6% 2,2% 3,0% 7,2% 3,2% 4,1% 4,6% 5,3%
Rete 4 4,0% 1,1% 2,6% 3,8% 3,9% 3,6% 5,5% 4,2%
Mediaset Spec 7,2% 6,9% 7,3% 5,2% 6,5% 6,1% 7,5% 9,5%
Totale Mediaset 30,5% 25,2% 21,4% 33,3% 30,6% 31,5% 32,3% 30,3%

La7+LA7D 3,9% 5,6% 5,5% 4,7% 3,2% 3,2% 4,5% 3,1%

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanina ascolti 17 aprile 2024
Ascolti TV | Mercoledì 17 Aprile 2024. L’ultima di Vanina vince con il 16.9%. Francini sprofonda (11.2%) e si fa battere da Sciarelli (11.5%). Ancora peggio La Pupa (5.1%), avanza Delitti in Paradiso (6.1%)


Simona Ventura_PhStefaniaCasellato 08
Ascolti TV | Martedì 16 Aprile 2024. Champions vince con il 20.7%, The Miracle Club 13.7%. Belve 9.3%. Niente da fare per Petrolio (1.6%), in salita Berlinguer (5.8%) e Floris (7.7%)


Clandestino Edoardo Leo
Ascolti TV | Lunedì 15 Aprile 2024. In calo sia Il Clandestino (18.2% – 3,3 mln) che l’Isola (17.4% – 2,34 mln), ne approfitta STEP (11.2% – 1,8 mln). Gli ultimi pacchi di Amadeus da record: 6,1 mln – 28.4%


Claudio Gioe' - Makari
Ascolti TV | Domenica 14 Aprile 2024. Serata moscia: Makari in replica 14.9%, Show dei Record fermo al 13.9%. Fazio 9.5-9.8%. Amadeus 28.4%

11 Commenti dei lettori »

1. Michele Giorgini ha scritto:

4 luglio 2019 alle 10:11

Felicissimo della vittoria di Manifest una serie tv veramente intrigante



2. il-Cla83 ha scritto:

4 luglio 2019 alle 10:23

Stupito del risultato di Manifest che fa ascolti più alti della più famosa e pubblicizzata Riviera, avevo visto il promo e sembrava accattivante, lo avrei guardato ma ieri sera ero fuori.. vedremo come se la caverà nelle prossime puntate.
SuperQuark scende al 10%.
Molto bene le Universiadi e Chi l’ha visto su Rai3 che supera il 10%
Bene anche Rete4, considerando che quello dei Legnanesi è uno spettacolo teatrale, quasi un milione e il 5% non è affatto male.

Meglio del solito Estate in diretta al 17%. Sempre bene le soap di Canale5

Buona giornata a tutti



3. john2207 ha scritto:

4 luglio 2019 alle 10:23

Non male Manifest anche se debole. Sorpresa per gli ascolti della cerimonia delle Universiadi



4. Sergio ha scritto:

4 luglio 2019 alle 10:30

Al 3 luglio, una fiction d’importo, su Canale 5 al 14% è un successo.
Successo, super imprevisto.
Guardate anche Riviera, è partito sotto i due milioni, mentre Manifest, ha “acceso” il prime time.
Il martedì è un giorno azzeccato! Ieri sera oltre a ciò, non c’era altro.

Se non, I Legnanesi, che con la loro comicità raggiungono un ottimo 5% in prima serata su Rete 4, anche con molta ma molta meno pubblicità rispetto alla scorsa settimana.
Se prendete le guide tv cartacee, infatti, per ieri sera era in previsione il film: “SMS – Sotto mentite spoglie”.
Hanno visto il successo dello spettacolo della scorsa settimana, ed hanno cavalcato l’onda.

Posso accennare un mega, gigante flop per SuperQuark che crolla rispetto ai 2milioni e 311 mila, della scorsa settimana?



5. Paoletta ha scritto:

4 luglio 2019 alle 10:41

Manifest è stato promozionato quanto e più di Riviera. Io non l’ho guardato perchè l’idea di fondo negli ultimi anni è stata iper sfruttata e declinata in tutte le salse in molte fiction di varie nazionalità. Ma soprattutto non l’ho guardato perchè l’andamento è sempre lo stesso, quello che io chiamo LostWay: l’inizio è accattivante e coinvolgente, rimani incollato in attesa di scoprire il mistero e avere delle risposte, che però non arrivano mai. No grazie.



6. Paoletta ha scritto:

4 luglio 2019 alle 10:43

Sergio però ieri sera era mercoledi.



7. il-Cla83 ha scritto:

4 luglio 2019 alle 10:54

@PAOLETTA Non parlavo tanto della pubblicità che Canale5 ha fatto a Riviera, ma semplicemente del fatto che è più famosa, va in onda su Sky, persino su questo blog apparivano le promozioni della seconda stagione in onda su Sky, inoltre era già stata pubblicizzata l’estate scorsa da Canale5 visto che sarebbe dovuta andare in onda a settembre, insomma è un titolo che circola da parecchio. Manifest ad esempio non lo avevo mai sentito nominare…



8. Ale ha scritto:

4 luglio 2019 alle 11:04

Credo che superquark abbia ormai fatto il suo tempo, sarebbe forse piu’ utile in seconda serata dalle 23



9. Mauro ha scritto:

4 luglio 2019 alle 11:30

@Paoletta purtroppo è proprio come dici tu circa Manifest: io l’ho vista lo scorso anno e le prime 4/5 puntate mi sono piaciute moltissimo. Poi ho retto un paio di puntate ed ho gettato la spugna… si è persa proprio, a mio parere.



10. tina ha scritto:

4 luglio 2019 alle 12:08

Volevo seguire Manifest ma ero fuori.Lo recupero su Mediaset Play se c’e'perché sono curiosa.Non penso sia male.Almeno una cosa nuova in estate e che cavolo!Altro discorso per DonMatteo.Sempre piacevole alla centesima replica.Più dell’insulsa Prova del cuoco che faceva prima.Ciao.



11. Paoletta ha scritto:

4 luglio 2019 alle 13:03

Mauro allora confermi i miei timori … Purtroppo con queste serie succede sempre così, anche per Les Revenants e rifacimenti vari è stato così. Partono da un’idea brillante e accattivante che tiene gli spettatori incollati alla storia, poi non sanno più come andare avanti e si perdono nelle nebbie (a volte letteralmente, come Les Revenants). Ci sono cascata già troppe volte, adesso me ne tengo alla larga.

Riguardo a Mediaset Play, non so a voi ma a me ultimamente parte la pubblicità ogni otto/nove minuti, è impossibile guardare qualsiasi cosa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.