13
giugno

La Vita in Diretta Estate dal 17 giugno con Beppe Convertini e Lisa Marzoli

Lisa Marzoli e Beppe Convertini

Lisa Marzoli e Beppe Convertini

Accoppiata inedita e alquanto sorprendente al timone della nuova edizione de La Vita in Diretta Estate: lunedì 17 giugno Lisa Marzoli e Beppe Convertini si insedieranno nel pomeriggio di Rai 1, per tenere compagnia al pubblico e affrontare come di consueto temi d’attualità, gossip e costume. Lo faranno insieme a tanti ospiti, collegandosi con i luoghi italiani in cui l’estate prende forma, ascoltando la voce della gente comune e gettando ogni tanto anche uno sguardo al passato e alle tradizioni del nostro paese.

La Vita in Diretta Estate: conduce la giornalista Lisa Marzoli

L’aspetto prettamente informativo del programma, immancabile data anche la copertura dei casi di cronaca, è garantito dalla presenza della Marzoli: classe 1979, giornalista parlamentare, ex conduttrice del TGR Lazio, è stata al fianco di Maurizio Costanzo in S’è Fatta Notte e precedentemente ha condotto per la Rai Buongiorno Regione e Cronache Animali.

La Vita in Diretta Estate: Beppe Convertini torna nel pomeriggio estivo Rai tra le polemiche

Ad affiancare la giornalista sarà Beppe Convertini: il suo inatteso (e discutibile) arruolamento è stato attribuito alla vicinanza al Movimento Cinque Stelle, in particolare Dagospia parla di una stretta amicizia con Rocco Casalino e Vincenzo Spadafora, ma il portavoce del Presidente del Consiglio ha smentito nettamente che ci sia lui dietro la sua scelta, minacciando querele. Nato nel 1971 a Martina Franca, Convertini ha iniziato la sua carriera come modello ed attore. Per due anni nel cast di Vivere, ha preso parte a fiction quali Le Tre Rose di Eva 3 e Non Dirlo al Mio Capo, oltre che a diverse pellicole e spettacoli teatrali. Nel 2006 si è poi concentrato sulla radio, diventando una delle voci di Rai Radio 2 (ha condotto tra gli altri Brave Ragazze e Italiani in Continenti), prima di passare a RID, dove da quest’anno conduce Attualmente Diverso. Da segnalare che è già stato protagonista dei pomeriggi estivi Rai, perchè nel 2004 è stato al fianco di Maria Teresa Ruta in Estate sul 2.

La Vita in Diretta Estate, per la regia di Nicoletta Chiadroni, andrà in onda nei giorni infrasettimanali dalle 16.50 alle 18.40, preceduta dalla novità Io e Te e dalle repliche de Il Paradiso delle Signore.



Articoli che potrebbero interessarti


Convertini, Semprini, Falchi
BOOM! Palinsesti Rai Estate 2021: Convertini/Falchi verso la cancellazione, spunta Semprini per Vita in Diretta Estate. Ecco tutti i papabili


Beppe Convertini
Beppe Convertini rivendica: «Per me parlano la mia storia, il mio lavoro trentennale»


Beppe Convertini - La Vita in Diretta Estate
La Vita in Diretta Estate: disastro (annunciato) per Beppe Convertini


Beppe Convertini in ospedale
Beppe Convertini in ospedale: «Avevo la faccia completamente distrutta per un incidente»

1 Commento dei lettori »

1. Pechinese ha scritto:

15 giugno 2019 alle 04:21

Ovvio che Rocco Casalino non possa che smentire quello che in realtà sanno anche i sassi. La domanda è: se al posto di Convertini ci fosse stata una donna, che putiferio sarebbe successo? Non bastava lo strapotere della lobby gaia nel mondo dello spettacolo, adesso ce l’abbiamo anche al governo. Di bene in meglio. E poi dicono che siamo un paese omofobo !!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.