8
giugno

Canale 5 ricorda Corrado trasmettendo la sua ultima puntata a La Corrida

Corrado

Corrado

Terminata poche settimane fa su Rai 1 l’ultima edizione targata Carlo Conti, La Corrida torna eccezionalmente su Canale 5. Stasera, sabato 8 giugno, a distanza di vent’anni dalla morte di Corrado, la rete ammiraglia del Biscione ha deciso di omaggiare l’indimenticato presentatore romano trasmettendo l’ultima puntata da lui condotta, datata 20 dicembre 1997.

La Corrida è un po’ il manifesto di Corrado. L’ha ideata, insieme al fratello Riccardo Mantoni, e guidata prima in radio (dal 1968 al 1977) e poi in tv per dieci edizioni (dal 1986 al 1997), incollando su Canale 5 milioni di telespettatori. Nel dicembre del 1997, come detto, l’ultima sua volta alle prese con i dilettanti allo sbaraglio. Un anno e mezzo dopo (8 giugno 1999) la scomparsa all’età di 75 anni.

La puntata speciale di stasera, in prima serata a partire dalle 21.10, sarà introdotta da Gerry Scotti. Il conduttore ha dichiarato:

“Per tutti noi che abbiamo intrapreso il mestiere del presentatore, la sua è stata una grande lezione, ma Corrado era inarrivabile, inimitabile e insostituibile. Io ho avuto la fortuna, il piacere e la responsabilità di condurre dopo di lui, insieme al maestro Pregadio, dal marzo del 2002 ben 8 edizioni de La Corrida, ho cercato di farlo con grande leggerezza provando a rispettare lo stile e le caratteristiche che lui aveva dato al suo programma. Un programma che ha segnato, come pochi altri, la storia della televisione italiana e dei suoi generi”.

Fu Scotti, nel 2002, a riportare La Corrida in tv dopo l’era Corrado. Dopo di lui, il programma è stato condotto – sempre su Canale 5 – da Flavio Insinna nel 2011, mentre dallo scorso anno va in onda su Rai 1 con Carlo Conti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


la corrida (gerry scotti e michela coppa)@Davide Maggio .it
SIGNORE E SIGNORI, LA CORRIDA E’ SERVITA


Corrado a La Corrida
La Corrida: storia e curiosità del programma portato al successo da Corrado


Zombie-Boy
LO SHOW DEI RECORD: ULTIMA PUNTATA PER LA BUONA EDIZIONE (22.3%) DI GERRY SCOTTI


Raffaella Carrà e Bob Sinclar, La Corrida
LA CORRIDA: RAFFAELLA CARRA’ E BOB SINCLAR ATTESI PER LA FINALE. CI SI AVVICINERA’ A BALLANDO?

2 Commenti dei lettori »

1. alena ha scritto:

8 giugno 2019 alle 18:39

Riportate la Corrida su Canale 5 che è meglio perchè quella su Rai1 è veramente pietosa, proprio non si può guardare



2. Giaco ha scritto:

8 giugno 2019 alle 19:03

Un montaggio dei concorrenti più divertenti sarebbe stato più carino



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.