13
maggio

BOOM! Ferro e fuoco a Rai 1 per l’ospitata di Maria De Filippi da Mara Venier

Maria De Filippi e Mara Venier ad Amici

Maria De Filippi e Mara Venier ad Amici

Avete presente il ‘patto’ siglato sabato sera, in diretta, tra Mara Venier e Maria De Filippi affinchè quest’ultima prendesse parte a Domenica In il prossimo 19 maggio?

Bene. Pare che l’accordo stretto sul palco di Amici non abbia incontrato il favore di ‘qualcuno’ che in Rai starebbe facendo ferro e fuoco per impedire la reunion tra la primadonna di Canale 5 e quella di Rai 1 nella domenica pomeriggio dell’ammiraglia della tv pubblica.

Il condizionale, tuttavia, è d’obbligo. Se, infatti, il clima è tangibilmente caldo e pare che Domenica In stia già cercando un sostituto, è altrettanto vero che non è ancora arrivata da chi di dovere una comunicazione ufficiale che sancisca lo stop all’ospitata.

Chè, poi, manco a farlo apposta questa settimana gli show del sabato sera di Rai 1 e Canale 5 non avranno modo di scontrarsi, senza ‘infiammare’ la domenica mattina con il toto-ascolti.



Articoli che potrebbero interessarti


conferenza Domenica In
Domenica In, Mara Venier: «Vincerà Amici». E snobba Francesca Fialdini – Video


MARIA DE FILIPPI E MARA VENIER
Mara Venier ce l’ha fatta: Maria De Filippi ospite a Domenica In


Mara Venier, Maria De Filippi
Domenica In, Mara Venier: «Molto presto Maria De Filippi ospite». Ecco chi ci sarà alla prima


mara-venier-domenica in
BOOM! Mara Venier vuole rivoluzionare Domenica In. Nella prossima stagione non sarà sola

21 Commenti dei lettori »

1. Socrate ha scritto:

13 maggio 2019 alle 17:20

Boh, il mondo alla rovescia. Rai1 avrebbe dovuto fare ferro e fuoco per l’ospitata della Venier dalla De Filippi mentre andava in onda Ballando. Il contrario non mi pare invece così eversivo.



2. giacomo bartoluccio ha scritto:

13 maggio 2019 alle 17:22

L’ospitata della Venier e della Carrà sono state alquanto inopportune.
Cerchiamo di vedere la cosa al contrario. Ma Mediaset avrebbe dato l’OK a Bonolis, Scotti D’Urso ecc.. di partecipare a Ballando? Ma secondo me nemmeno a chiedere. Ma nemmeno se ci fosse la fine del mondo. Invece la Rai aiuta la concorrenza…



3. giacomo bartoluccio ha scritto:

13 maggio 2019 alle 17:26

Si esatto ma la De Filippi andando dalla Venier promuoverebbe la sua trasmissione in contemporanea e in lotta al fil di cotone ogni settimana con Ballando..diciamolo non è normale ma la De Filippi lo ha sempre fatto. L’anno scorso andò da Fazio con la forte irritazione della Carlucci che ha ragione ad incavolarsi



4. alfabo ha scritto:

13 maggio 2019 alle 18:07

Ahahah vabbe si commenta da sola questa “nuova” Rai…



5. Tristan ha scritto:

13 maggio 2019 alle 18:10

Questo dimostra quanto la rai sia incapace.



6. Carlo ha scritto:

13 maggio 2019 alle 18:34

RAI.SET., di tutto, di più!



7. Piero Giuseppe ha scritto:

13 maggio 2019 alle 18:40

@giacomo.bartoluccio:
NON CREDO che Mediaset permetta a Bonolis, Scotti, D’Urso, De Filippi di partecipare a Ballando. O meglio sì se ha un ritorno promozionale.



8. Enzo ha scritto:

13 maggio 2019 alle 19:14

Mara torna a Mediaset!!!
Spero le affidino la nuova “Buona Domenica” , sotto direzione Costanzo/fascino.
Cosi ci leviamo dai piedi la D’urso almeno la Domenica.



9. pietrgaf ha scritto:

13 maggio 2019 alle 19:43

Beh credo sarà la padrona di casa del sabato sera di Rai1 a storcere il naso, come quando Fazio ospitò la De Filippi e dovette tornare il favore ospitando la Carlucci. Una ospitata della De Filippi dalla Venier sarebbe un ottima pubblicità in previsione della finale di Amici la settimana successiva.



10. Miko ha scritto:

13 maggio 2019 alle 20:19

Tutto questo perché la Rai è pubblica: fosse un’azienda privata col cavolo che tutte queste ospitate succedevano, non è nemmeno la più assurda, quella più assurda è stata quella di quest’autunno della De Filippi a Vieni da me mentre stava già andando in onda Uomini e donne.



11. R101 ha scritto:

13 maggio 2019 alle 20:32

Qualcuno dica a Maria de Filippi che se le piace così tanto la Rai potrebbe firmare un contratto con l’ente pubblico, qualora quest’ultimo sia interessato alle sue prestazioni professionali.
Al contrario, sembra quasi che la signora de Filippi sia ossessionata da Milly Carlucci, tanto da cercare ogni anno delle ospitate nei programmi Rai per promuovere il suo programma ed indispettire la vera regina del sabato sera.
Ancora una volta, l’atteggiamento della signora de Filippi, denota la sua mancanza di sportività E la sua totale incapacità di saper perdere la sfida dell’etere televisivo.
Già sabato scorso, ha dovuto chiamare mezza Rai per poter prevalere di un punto di share su Milly Carlucci.
Ora, adotta la strategia di quella che si rende disponibile a restituire la cortesia di una collega televisiva in Rai.
Ma sotto sotto, non vede l’ora di far innervosire di nuovo Milly Carlucci e tutta la dirigenza Rai, per poi passare da vittima della situazione.
E pensa pure che noi ci crediamo.
Quanto a Mara Venier, farebbe bene a non prestarsi a questi giochetti, cercando di far passare l’invito a Domenica In come un suo volere.
Altrimenti, farebbe meglio ad accasarsi di nuovo a Mediaset, così vediamo se ritorna ad essere una semplice opinionista oppure, se affidandone la domenica pomeriggio riesci ad ottenere dei risultati dignitosi.
L’esperienza di “Ciao Mara” e di “Una goccia nel mare”, a quanto pare, non le ha insegnato nulla.



12. MARCELLO79 ha scritto:

13 maggio 2019 alle 22:11

MARIA DE FILIPPI non ha bisogno di alcuna ospitata per promuovere i suoi programmi. Come se il pubblico fosse stupido e non fosse in grado di scegliere. MARIA DE FILIPPI è la conduttrice che riesce a consegnare alla propria azienda ascolti che nessuna sua collega è in grado di conseguire. NESSUNA! Quest’anno TU SI’ QUE VALES e C’E’ POSTA PER TE hanno raggiunto vette di ascolti record. Il superpanel dimostra che AMICI 2019 vanta una media superiore alle ultime due edizioni e SABATO scorso ha superato il 23% di share, dato che la CARLUCCI non ha MAI raggiunto con BALLANDO CON LE STELLE in nessuna delle sue puntate di questa edizione.
Se c’è una che non sa perdere è la cara MILLY, che, consapevole delle batoste che avrebbe ricevuto se si fosse sfidata anche quest’anno con C’E’ POSTA PER TE, ha fatto l’impossibile per eludere lo scontro nei riguardi del programma di intrattenimento più amato dagli italiani, condotto appunto dalla DE FILIPPI. LA VERA REGINA DEL SABATO SERA, dati alla mano!
Che MARA e MARIA si stimino è evidente: quando la prima è stata INDEGNAMENTE cacciata dalla matrigna RAI, la conduttrice pavese è stata l’unica a darle la possibilità di ritornare alla popolarità con TU SI’ QUE VALES, dapprima invitata come giudice per una puntata, poi confermata nelle successive per il boom di ascolti ottenuto. E a TU SI’ QUE VALES il suo ruolo non era certo marginale, sappiamo benissimo che in questo tipo di show sono i giudici i veri protagonisti! E la stessa VENIER ha ammesso in più di un’intervista che il pubblico di MEDIASET le ha regalato una popolarità immensa tra i giovani, raccogliendo grandissimi consensi anche sul web.
Piuttosto la CARLUCCI smetta di fare sempre la parte della vittima e di affermare che lei non è interessata agli ascolti, quando è la prima poi ad architettare trucchetti vari per cercare di prevalere (farsa di TUTTI IN PISTA, tanto per citarne uno).
C’E’ POSTA PER TE deve essere davvero l’incubo della CARLUCCI, visto che BALLANDO CON LE STELLE, da quando è approdato sul piccolo schermo, non è mai partito ad APRILE, come quest’anno.



13. R101 ha scritto:

13 maggio 2019 alle 23:09

Quel che doveva essere detto è stato detto.
Gli stolti restino tali.



14. MARCELLO79 ha scritto:

13 maggio 2019 alle 23:24

Quando la verità brucia e arde più di un rosso fuoco, si passa agli insulti…..



15. R101 ha scritto:

13 maggio 2019 alle 23:45

Che non erano rivolte a te… Ma forse pensi che tutti messaggi siano rivolti a te? Sinceramente non ti considero nemmeno



16. MARCELLO79 ha scritto:

13 maggio 2019 alle 23:59

Se non erano rivolte a me, chiedo scusa. Ma era lecito pensarlo, dal momento che dopo il tuo primo commento è arrivato soltanto il mio. Nessun altro è intervenuto.
Comunque se non mi consideri nemmeno, come mai allora l’altra domenica hai risposto ad un mio commento a te specificatamente indirizzato e mi era sembrato che il confronto fosse stato più che sereno e civile?



17. selene ha scritto:

14 maggio 2019 alle 00:00

MAH…
io spero davvero che alcuni di voi ci guadagnino dei soldi
come spesso viene detto fra i commenti , perchè sennò state male.
Ho però ragione di pensare che si tratti piu che altro della stessa maniera mal sana , di tifare il calcio per i maschietti eterosessuali.
qui invece…
e con questo ho detto tutto.
CHIUDETEMI IL COLLEGAMENTO
buona vita.



18. R101 ha scritto:

14 maggio 2019 alle 00:18

@Marcello79
Ti invito a leggere con attenzione alcuni commenti. Non sempre i messaggi sono rivolti ad altri utenti del blog. Ma in alcuni casi vengono indirizzati delle indicazioni che giungono da “dietro le quinte”.
Alcune volte sarebbe opportuno leggere tra le righe…
E chi bazzica nell’ambiente lo sa bene…
Il confronto con te è, e sarà sempre civile.
Ma non sempre i messaggi siamo rivolti ad un utente preciso😁😁😁👍🏻💪🏻💪🏻



19. Paoletta ha scritto:

14 maggio 2019 alle 11:43

selene m’hai fatto ribaltare … hai detto *veramente* tutto, e chi ha orecchie per intendere intenda … 😂😜

R101 non potrei essere più d’accordo con te. E’ del tutto evidente che al di là dei proclami buonisti la Defi veda la Carlucci come una spina (e che spina!) nel fianco. Del resto è l’unica che riesce a batterla, e questo proprio alla Mary non va giù. Non solo per ripigliarsi ha dovuto chiamare mezza Rai, ma si è presa i pezzi da 90 della Rai, come fa ogni anno. Per chi proprio non vuole rendersi conto che è una strategia perfida per irriatre la competitor, basta un dato: la Mary va in onda tutti i giorni, tutto il giorno, tutto l’anno. O come mai ospita le star della Rai sempre e solo quando di là c’è la Milly? O come mai non li ha ospitati, per dire, sabato prossimo che la Milly non va in onda? E ho detto tutto (cit. Selene).



20. ANDREA ha scritto:

14 maggio 2019 alle 13:26

Ma chi è questa persona dei piani alti che vuole bloccare l’ospitata della De Filippi dalla sua amica Venier (e continuerebbe almeno la pace televisiva tra le due aziende che non e’ male)?
Sarà per caso una signora bionda poco professionale tutta sciancata che fa i capricci? Ah saperlo



21. YleGi ha scritto:

14 maggio 2019 alle 15:27

Come qualcuno oggi ha scritto sul post degli ascolti, i commenti su questo blog peggiorano di giorno in giorno. C’è una colonizzazione militaresca da parte di gente che pur di sparare a caso sulla Rai dice la qualunque, e anche questo è un chiaro sintomo di quanto a mediaset qualcuno rosichi (e ho detto tutto pure io).
Non è possibile che ogni anno, puntualmente, quando va in onda Ballando i super big della Rai vadano ospiti dalla De Filippi e lei a sua volta vada ospite da loro. Passi la Carrà, ma è fuori da ogni logica che la Venier sia stata ospite sabato scorso mentre andava in onda Ballando. Mi dispiace perchè ho parlato benissimo di lei tutta la stagione, ma così facendo ha dimostrato scarsissimo rispetto verso quella Rai alla quale deve la sua rinascita, e anche verso il suo pubblico. Dove sono il cuore e la sensibilità di cui si vanta sempre? Mi dispiace doverlo dire ma la D’Urso uno sgarbo del genere a mediaset non lo avrebbe mai fatto. A cosa aspira? A ritornare a fare l’opinionista in qualche programma mediaset, per sghignazzare scompostamente e fare battute a doppio senso? Ad ogni modo non capisco come la Rai permetta delle robe del genere.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.