15
aprile

Amici 2019, Loredana Bertè contesta ancora i professori: «Applaudono Mameli, uno che potrebbe darsi alle televendite dei materassi»

Loredana Bertè - Amici 2019

Loredana Bertè - Amici 2019

“Allora? Chi aveva ragione? Io”. Con l’uscita di Jefeo, indicato da Loredana Bertè come l’anello debole della Squadra Blu e il cantante meno talentuoso di Amici 2019, la giurata rincara contro i professori che, in una settimana, hanno prima ‘graziato’ l’allievo impedendogli persino di finire a rischio (a discapito di Ludovica), poi ‘agevolato’ senza troppi problemi la sua eliminazione:

L’avevo detto, i professori hanno commesso un’ingiustizia. Poi ad Amici hanno accolto la mia richiesta e levato il voto ai professori ed ecco qui che ogni tassello è andato al suo posto: Jefeo è uscito dalla gara. Io non ce l’ho con lui, gli auguro il meglio, ma gli altri cantanti in gara sono ad un livello superiore al suo. Punto. Faccio il giudice e lo faccio con coscienza: sono severa e dura, ma lo sono solo ed esclusivamente per onestà intellettuale e per la ricerca e la tutela del talento, quindi cari prof sappiate che sono pronta a smascherare altre eventuali ipocrisie.

Dopo Jefeo, nel mirino della Bertè ci finisce Mameli, un altro che riscuote spesso consensi tra gli insegnanti, a suo dire ingiustificati. E per questo propone una curiosa prova tra lui ed Alberto:

“Mameli, riscuote sempre grandi applausi dai prof, ma a cosa applaudono? Dice che per lui non è importante cantare ma è importante comunicare. Potrebbe darsi alle televendite… che ne so vendere materassi? Dice anche che Alberto non è un talento perché per lui basta una base su cui piazzare un bell’acuto e che come lui in Italia ce n’è a centinaia… tutto può essere ma io farei volentieri una prova, facciamo rappare Alberto e cantare Mameli ma nel vero senso della parola”.

Ma Loredana ha altro da rimproverare ai professori, a cominciare dal non riconoscere la grande versatilità di Umberto, ballerino di latino ma capace di ‘primeggiare’ anche in altri stili:

“Anche se a volte fa un po’ troppo il piacione, ha ragione quando si lamenta che nessuno gli riconosce una grande versatilità. Il suo talento si esprime al massimo nel latino ma non si limita certo ad un genere. L’abbiamo visto impegnarsi a fare tutto. Ce la fate a riconoscerlo?”.

Riguardo a Valentina e Vincenzo, invece, che considera una ‘bomba’ nel loro genere, bacchetta i professori che non hanno stimolato i due ballerini a cimentarsi in balli e generi anche lontani dal loro mondo:

“Valentina sabato si è esibita credo almeno 4 o 5 volte, purtroppo però in coreografie che non sempre valorizzano appieno il suo talento. E’ possibile che faccia solo ed esclusivamente hip hop? Valentina è una bomba ed io sono certa che possa fare anche altro. La vediamo? Voi non lo chiedete e allora lo faccio io. Vincenzo l’ho detto e lo ripeto: è molto bravo, ma è più facile prendere applausi su coreografie studiate a pennello su di lui. Nei teatri gli disegneranno addosso i lavori che dovrà fare? Non credo proprio. Credo che se vorrà emergere e dimostrare qualità dovrà far vedere se stesso in altri ambiti. Voglio vederlo in una coreografia sensuale, voglio vederlo in una coreografia da gladiatore, da maschio alfa. E poi, come mai non l’abbiamo mai visto in un passo a due dove il ruolo è condiviso con una partner dall’inizio alla fine? Dove sono le prese?.

Loredana è poi categorica nei confronti di Alvis. Per la giurata, il cantante, oltre a non saper cantare, ha proprio sbagliato trasmissione:

“Alvis, l’ho visto un po’ migliorato. Ma non basta… lui stesso ha dichiarato che non sa cantare e infatti, tolti i suoi inediti, mi dispiace ma non c’è niente che gli venga abbastanza bene per stare in questa scuola anche se ai suoi inediti collaborano grandi arrangiatori, autori e produttori. Non mi è piaciuto affatto che si sia rifiutato di fare la prova che ho proposto (i cantanti per l’ultima puntata dovevano preparare i brani Sei bellissima e Vacanze romane, ndDM) e quindi penso che per lui Amici non sia una gara, ma è una bella vetrina. E allora andasse in un altro programma, che sta a fare qui?”.

Infine, Tish e Giordana. Secondo la Bertè è un “bene che si dicano quello che pensano l’una dell’altra perché è inutile fare finta che la competizione non conti e non esista”. Una dimostrazione di onestà e non di ipocrisia, a differenza – spiega – di qualche professore:

“Tish e Giordana sono certo meno ipocrite di tanti altri… tipo qualcuno che sta lì in giuria e si finge morto per non sporcarsi le mani… E’ facile dire bravi a tutti e prendersi gli applausi ma non scherziamo… Io credo nel talento dei ragazzi, credo nel talento di Giordana, di Tish, di Alberto, di Valentina, di Rafael, di Umberto, di Vincenzo e credo che loro debbano mostrarsi e difendersi, per come meglio credono. E poi, Rudy non ci credo per niente che a te non piaccia Giordana. Ti conosco e non ci credo”.

A tutto ciò, promette Loredana, seguiranno nuove ‘proposte rivoluzionarie’ in vista della quarta puntata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


LOREDANA BERTE'
Amici 2019: Loredana Bertè salta una puntata. Renato Zero ospite sabato 20 aprile


Loredana Bertè - Amici 2019
Amici 2019: la Bertè si scaglia contro i professori e chiede ‘più potere al pubblico’


Umberto Gaudino - Amici 2019
La Squadra Bianca di Amici 2019


Amici 2019
Amici 2019: ecco le squadre del Serale

3 Commenti dei lettori »

1. giacomo bartoluccio ha scritto:

15 aprile 2019 alle 12:14

si da fuoco alle polveri quando iniziano le difficoltà e gli ascolti sono un po’ calanti. Se continua così tireranno fuori il pubblico parlante?



2. Mattia Gasparini ha scritto:

15 aprile 2019 alle 12:36

E dopo la batosta di sabato sera Mary Cersei Lannister tira fuori l’artiglieria pesante e i suoi autori confezionano ad arte ogni singola parola della Bertè trasformandola nel Che Guevara di Los Amigos. Ci avete già provato la scorsa settimana ed è andata male, perchè continuare su questa linea e appesantire un programma che potrebbe scorrere leggero e veloce senza superflue discussioni che appartengono a un’era di Amici che non esiste più? E’ questo ciò che ci dobbiamo aspettare da ora in poi ogni sabato? Che noia!



3. Luna ha scritto:

15 aprile 2019 alle 13:09

“L’avevo detto, i professori hanno commesso un’ingiustizia. Poi ad Amici hanno accolto la mia richiesta e levato il voto ai professori ed ecco qui che ogni tassello è andato al suo posto: ”

Peccato pero’ che con questo sistema Rafael abbia perso una sfida con Vincenzo solo perché Vincenzo è italiano votato da amici, parenti e colleghi e Rafael catapultato in Italia da pochi mesi non ha nessuno. E peccato anche per le canzoni di Jefeo che sono belle e meritavano di essere ascoltate ancora un po’ e che quelle di Ludovica non lo sono.

““Valentina sabato si è esibita credo almeno 4 o 5 volte, purtroppo però in coreografie che non sempre valorizzano appieno il suo talento. E’ possibile che faccia solo ed esclusivamente hip hop? Valentina è una bomba ed io sono certa che possa fare anche altro. ”

Valentina fa solo quello che sa fare e puo’ fare. Non ha tecnica e come dice la Celentano non puo’ permettersi di fare altro.
Comunque Lory vai avanti cosi’, solo tu puoi far sbarellare i prof di Amici :-))



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.