30
marzo

Ballando contro Amici: inizia la sfida. Carlucci ospita il motociclista paraplegico Dutto, De Filippi con il duo Pausini-Antonacci e la soprano Sumi Jo

Milly Carlucci - Maria De Filippi

Milly Carlucci - Maria De Filippi

L’attesa, animata alla vigilia dal botta e risposta tra Milly Carlucci e Maria De Filippi, è finita. La sfida che contrappone Ballando con le Stelle ad Amici inizia questa sera con i debutti di entrambi gli show, giunti rispettivamente alla quattordicesima e diciottesima edizione. Ecco cosa hanno in serbo le due conduttrici per la prima battaglia che dà il via ad una ‘guerra’ piuttosto sentita, in primis proprio dalle due primedonne.

Ballando con le Stelle 2019: anticipazioni prima puntata di sabato 30 marzo

In diretta su Rai 1 subito dopo il Tg1 delle 20.00, Milly Carlucci conduce la prima puntata di Ballando con le Stelle 2019. Inizia, di fatto, la gara tra le tredici coppie chiamate a scendere in pista: Suor Cristina con il Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona), Manuela Arcuri con Luca Favilla, Ettore Bassi con Alessandra Tripoli, Milena Vukotic con Simone Di Pasquale, Nunzia De Girolamo con Raimondo Todaro, Enrico Lo Verso con Samanta Togni, Dani Osvaldo con Veera Kinnunen, Angelo Russo con Anastasia Kuzmina, Lasse Lokken Matberg con Sara Di Vaira, Antonio Razzi con Ornella Boccafoschi, Marzia Roncacci con Samuel Peron, Kevin e Jonathan Sampaio con Lucrezia Lando, Marco Leonardi con Mia Gabusi.

A giudicare le loro esibizioni sarà – insieme al televoto – la giuria, formata da Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Torna per i commenti a bordo pista anche la criminologa Roberta Bruzzone. Al suo fianco, in ogni puntata, un “custode del tesoretto”, ovvero un volto noto al pubblico di Rai 1; per la prima puntata è stato chiamato il giornalista e conduttore Alberto Matano. Altro momento che si rinnova è quello del ballerino per una notte; ad inaugurarlo sarà Nicola Dutto, il primo motociclista professionista paraplegico al mondo, che scenderà in pista e la sua performance (tesoretto) servirà a migliorare la classifica di una delle coppie in gara. Tutte le esibizioni saranno accompagnate live dalla Big Band di Paolo Belli.

Amici 2019: anticipazioni prima puntata di sabato 30 marzo

In diretta su Canale 5 a partire dalle 21.20, Maria De Filippi conduce la prima puntata del Serale di Amici 2019, che dà il via alla consueta sfida tra i Bianchi (i cantanti Alvis, Giordana Angi, Ludovica Caniglia e Mameli; i ballerini Rafael Quenedit Castro e Umberto Gaudino) e i Blu (i cantanti Alberto Urso, Jefeo e Tish; i ballerini Mowgly, Valentina Vernia e Vincenzo Di Primo). A guidare le due squadre i nuovi direttori artistici Ricky Martin e Vittorio Grigolo.

La sfida sarà suddivisa in diverse manche, giudicate dal televoto, dalla giurata Loredana Bertè, da una commissione interna e dai sei professori che hanno preparato gli allievi durante l’anno (per il canto Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti; per il ballo Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini). Tutte le esibizioni, non solo quelle dei ballerini, saranno coreografate da Giuliano Peparini, che torna a ricoprire il ruolo di direttore artistico del Serale al posto di Luca Tommassini, e accompagnate da un’orchestra di 30 giovani musicisti diretti dal 28enne Marco Vito (sotto la guida del Maestro Celso Valli). Attesi i primi ospiti: Laura Pausini e Biagio Antonacci, che duetteranno con i ragazzi in gara (lei con i Bianchi, lui con i Blu), e la soprano sudcoreana Sumi Jo. Nel corso della serata, inoltre, interverranno i comici Pio e Amedeo, che saranno presenti in tutte le puntate.

Ballando contro Amici: pronostico ascolti?

Capitolo ascolti. I due programmi si presentano insieme ai nastri di partenza, a differenza della scorsa stagione, quando l’esordio del Serale di Amici si scontrò con la quinta puntata di Ballando con le Stelle. In quell’occasione ebbe la meglio lo show di Milly Carlucci (con ospiti Al Bano e Romina Power), che incollò su Rai 1 quasi 4 milioni e mezzo di spettatori, pari al 19.47% e 23.06% di share (il dato fu scorporato in due parti), contro i 3.996.000 e il 20.77% del programma di Canale 5. E quest’anno? Maria De Filippi, dopo il successo con C’è Posta per Te, manterrà la leadership del sabato sera? A voi i pronostici, ai post… auditel di domattina (non alle 10.00 ma alle 11.00, complice il cambio dell’ora) l’ardua sentenza.



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi - Milly Carlucci
Ballando contro Amici: Milly si gioca l’ultima sfida con Nino Frassica, Flavio Insinna, Nathalie Guetta ed Elisa Isoardi


Del Piero ballerino a Ballando con le Stelle
Ballando contro Amici: Carlucci risponde al parterre di ospiti della De Filippi con Del Piero ballerino per una notte


Milly Carlucci - Maria De Filippi
Ballando contro Amici: Milly ‘prende’ Il Volo, Maria richiama Al Bano con Massimo Ranieri


Maria De Filippi - Milly Carlucci
Ballando contro Amici: Milly punta su Cochi e Renato, da Maria arrivano John Travolta, Irama e Arisa

5 Commenti dei lettori »

1. Federico ha scritto:

30 marzo 2019 alle 16:00

Mi auguro e spero possa vincere Milly.
Non è spocchiosa ed è umile.
Ballando bel programma da sempre



2. matteo ha scritto:

30 marzo 2019 alle 17:46

maria non fare scherzi la carlucci per questo invito cia marciato sopra per fare pena alla gente



3. PAOLO76 ha scritto:

30 marzo 2019 alle 17:50

Io stasera non sarò a casa, ma spero vinca Amici. Tra le due conduttrice molto meglio Maria de filippi….



4. Andrea ha scritto:

30 marzo 2019 alle 19:33

Vai Maria vinci in modo che possano vincere anche i ragazzi ed essere il futuro del ballo e della musica. I Talent sono importanti, le fare di ballo tra starlette dimenticate valgono come il Gfvip.



5. R101 ha scritto:

30 marzo 2019 alle 20:19

La domanda da fare: “Riuscirà il programma di Maria De Filippi a reggere la diretta senza intoppi e pausa e morte, così come da sempre fa il programma Ballando con le Stelle della Carlucci?
In linea generale, ogni qualvolta il problema di Canale 5 è andato in diretta si è sempre caratterizzato per pause morte e mancanza di ritmo …
Staremo a vedere se quest’anno la produzione di Amici avrà fatto progressi ….
Che la sfida cominci!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.