18
marzo

Vittorio Grigolo direttore artistico di Amici 2019

Vittorio Grigolo

Vittorio Grigolo

Il secondo direttore artistico del Serale di Amici 2019 è un tenore. Si tratta di Vittorio Grigolo, aretino, classe 1977. La partecipazione dell’artista è stata annunciata durante l’ultima registrazione del programma, in corso in queste ore, la cui puntata sarà trasmessa sabato pomeriggio (23 marzo) su Canale 5.

Grigolo si aggiunge a Ricky Martin alla guida delle due squadre del Serale. Saranno loro, quindi, i nuovi coach di Amici, ai quali sono affidate le sorti degli allievi ammessi al Serale e divisi tra Bianchi e Blu.

Chi è Vittorio Grigolo, direttore artistico di Amici 2019

Nato ad Arezzo il 19 febbraio 1977, Vittorio Grigolo è un tenore. A soli 13 anni ha cantato nella Tosca al Teatro dell’Opera di Roma, condividendo il palco con Luciano Pavarotti. Con il concerto scaligero di inaugurazione dell’anno verdiano nel 2000, invece, diviene il più giovane tenore a cantare al Teatro alla Scala di Milano, dove debuttò appena 23enne. Gli esordi, poi, ne Il barbiere di Siviglia, Così fan tutte, L’elisir d’amore, La traviata, Rigoletto.

Nel 2003, con un tour internazionale nel ruolo di Tony in West Side Story, nasce il desiderio di condividere con i giovani la sua grande passione per il canto. Da qui arrivano nuove interpretazioni e i primi album, fino al film televisivo Rigoletto a Mantova in diretta sulla Rai, dove è il Duca di Mantova, insieme a Plácido Domingo nei panni di Rigoletto. Ha aperto i Giochi Olimpici Speciali di Atene cantando con Alkistis Protopsalti la canzone tema dell’evento. Nel 2012, al Teatro alla Scala di Milano, ha cantato in due ruoli: prima in Rodolfo (La bohème) e poi nel Duca di Mantova (Rigoletto).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


RICKY MARTIN
Ricky Martin direttore artistico di Amici 2019


Stéphane Jarny
Stéphane Jarny è il nuovo direttore artistico del Serale di Amici


Rafael
Amici 2019, settima puntata del Serale: scelti i semifinalisti, fuori Mameli e Umberto


Emma
Amici 2019: Emma, Scotti, Venier e Carrà ospiti della settima puntata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.