7
gennaio

Ascolti TV | Domenica 6 gennaio 2019. Soliti Ignoti 22.5%, Cenerentola 10.5%, male Jurassic World (8.2%). Partono basse le soap del pomeriggio, Domenica In leader

Amadeus

Amadeus

Nella serata di ieri, domenica 6 gennaio 2019, su Rai1 – dalle 20.45 alle 23.48 – lo speciale dedicato all’estrazione dei biglietti della Lotteria Italia di Soliti Ignoti ha conquistato 5.250.000 spettatori pari al 22.5% di share (qui gli ascolti dello scorso anno). Su Canale 5 Jurassic World ha raccolto davanti al video 1.921.000 spettatori pari all’8.2% di share. Su Rai2 Cenerentola ha catturato l’attenzione di 2.546.000 spettatori (10.1%). Su Italia1 Un’Estate ai Caraibi ha intrattenuto 1.470.000 spettatori con il 6.2% di share. Su Rai3 La Soffiatrice di Vetro ha raccolto davanti al video 1.768.000 spettatori pari ad uno share del 7.1%. Su Rete4 il film Come un Uragano è stato visto da 854.000 spettatori con il 3.6% di share. Su La7 Non è l’Arena ha interessato 1.373.000 spettatori con il 6.9%. Su Tv8 4 Hotel è stato seguito da 656.000 spettatori con il 2.8% di share. Sul Nove Camionisti in Trattoria segna 382.000 spettatori (1.5%). Sul 20 Homeland raccoglie 256.000 spettatori con l’1.1%. Su Rai Movie Tutti Pazzi per Mary raccoglie 344.000 spettatori con l’1.4%. Su Rai Premium Che Dio Ci Aiuti 4 segna 496.000 spettatori con il 2%. Su Giallo L’Ispettore Barnaby segna 363.000 spettatori con l’1.4%. Su Sky Cinema 1 La Forma dell’Acqua segna 256.000 spettatori con l’1%.

Ascolti TV Access Prime Time

La Mia Passione, con Mogol, al 5.7%.

Su Canale 5 Paperissima Sprint ha ottenuto 3.286.000 spettatori con il 13.1%. Su Italia1 CSI Miami ha totalizzato 895.000 spettatori (3.6%). Su Rete 4 Stasera Italia Weekend ha raccolto 958.000 spettatori con il 3.9%, nel primo episodio, e 1.055.000 spettatori con il 4.1%, nel secondo episodio. Su Rai3 La Mia Passione ha interessato 1.431.000 spettatori pari al 5.7% di share. Su Tv8 4 Ristoranti segna 794.000 spettatori con il 3.2%.

Preserale

Ultima puntata sottotono per The Wall.

Su Rai1 L’Eredità – la Sfida dei Sette ha ottenuto un ascolto medio di 3.109.000 spettatori (16.9%) mentre L’Eredità ha ottenuto di 4.627.000 spettatori (22%). Su Canale 5 The Wall – I protagonisti segna 2.423.000 spettatori (13.4%) mentre The Wall raccoglie 3.685.000 spettatori (17.7%). Su Rai2 Dirty Dancing ha appassionato 739.000 spettatori (3.7%). Su Italia1 Sport Mediaset segna 657.000 spettatori (3.4%) mentre CSI: NY ha totalizzato 519.000 spettatori (2.4%). Su Rete 4 Tempesta d’Amore ha appassionato 772.000 spettatori con il 3.4%. Su Rai3 Blob segna 981.000 spettatori con il 4.2%. Su La7 Intrigo Internazionale ha appassionato 420.000 spettatori (share del 2.4%).

Daytime Mattina

1,8 milioni di spettatori per la Santa Messa dell’Epifania.

Su Rai1 Uno Mattina in Famiglia ha interessato 235.000 spettatori (14%), nella presentazione, 647.000 spettatori (20.2%) nella prima parte, e 1.828.000 spettatori (25.7%), nella seconda parte. Concerto dell’Epifania segna 1.570.000 spettatori con il 18.7%. A Sua Immagine ha portato a casa un a.m. di 1.673.000 spettatori pari ad uno share del 17.2%. La Santa Messa ha raccolto 1.830.000 spettatori con il 18.9%. Su Canale5 il TG5 delle 8 segna 1.067.000 spettatori con il 19.1% e Un Coccodrillo per Amico raccoglie un ascolto di 657.000 telespettatori con il 7.7% di share. Su Rai2 Un Ciclone in Convento ha tenuto compagnia a 322.000 spettatori (3.7%). Su Italia1 Una Mamma per Amica segna 210.000 spettatori con il 2.3%. Su Rai 3 Spruzza, Sparisci e Spara convince 222.000 spettatori con il 3% di share. Su Rete 4 la Santa Messa ha coinvolto 598.000 spettatori (6.9%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 201.000 spettatori con il 3.8% di share.

Daytime Mezzogiorno

Linea Verde al 20.8%.

Su Rai1 l’Angelus ha raccolto 2.280.000 spettatori (19.7%). Linea Verde ha intrattenuto 3.095.000 spettatori (20.8%). Su Canale 5 Le Storie di Melaverde ha interessato 995.000 spettatori con il 9.8% e Melaverde 1.626.000 con il 12.5%. Su Rai2 Mezzogiorno in Famiglia conquista 883.000 spettatori con uno share dell’8.8% nella prima parte e 1.412.000 (10.6%) nella seconda. Su Italia1 Una Mamma per Amica segna il 2.2% con 246.000 spettatori. Sport Mediaset ha registrato un a.m. di 1.013.000 spettatori con il 6%. Su Rai3 Il Posto Giusto Collection registra 371.000 spettatori con uno share del 2.2%. Su Rete4 Dalla Parte degli Animali raccoglie 255.000 spettatori (2.7%) mentre Lucky Luke ha fatto compagnia a 353.000 spettatori con il 2.2%. Su La7 L’Ora della Salute è stata scelta da 106.000 spettatori con lo 0.7% di share.

Daytime Pomeriggio

Beautiful ai minimi storici, I Simpson reggono meglio alla domenica rispetto alle soap.

Su Rai1 Domenica In ha intrattenuto 2.814.000 spettatori pari ad uno share del 17.7%, nella prima parte, e 2.461.000 spettatori pari ad uno share del 16.7%, nella seconda parte.  A seguire La Prima Volta, con Cristina Parodi, ha raccolto un ascolto medio di 2.318.000 spettatori pari al 14.2%. Su Canale 5 L’Arca di Noè ha raccolto 2.270.000 spettatori con il 13.2%. Beautiful ha raccolto 1.726.000 spettatori (10.3%). La doppia puntata di Una Vita ha appassionato 1.919.000 spettatori pari al 12.4%. Il Segreto ha conquistato 1.728.000 spettatori pari all’11.7%. A seguire Domenica Rewind ha interessato 1.258.000 spettatori con il 7.8% (Saluti: 1.555.000 – 8.9%). Su Rai2 Il Manuale degli Appuntamenti ha convinto 728.000 spettatori (4.5%). Striscia – Una Zebra alla Riscossa segna il 4.5% con 693.000 spettatori. Su Italia1 l’appuntamento con I Simpson raccoglie 972.000 spettatori con il 5.8%. A seguire Mars Attack ha convinto 757.000 spettatori con il 4.9%. Su Rai3 le news del TGR hanno raccolto 2.833.000 spettatori e il 16.7%. L’Incredibile Vita di Timothy Green ha interessato 1.118.000 spettatori con il 7.3%. Kilimangiaro – Il Grande Viaggio ha ottenuto 1.041.000 spettatori con il 7.3% mentre Kilimangiaro ha ottenuto 1.832.000 spettatori con l’11.3%. Su Rete 4 Donnavventura Speciale ha registrato 540.000 spettatori con il 3.3%. Su La7 Il Socio ha appassionato 385.000 spettatori (share del 2.5%).

Seconda Serata

Bene la Dottoressa Schiacciabrufoli in terza serata su Real Time.

Su Rai 1 Speciale Tg1 ha conquistato un ascolto di 1.006.000 spettatori pari ad uno share del 10.5%. Su Canale 5 Tutti Insieme Inevitabilmente ha intrattenuto 473.000 spettatori con il 5.6% di share. Su Rai2 Viaggio al Centro della Terra 3D segna 931.000 spettatori (6%). Su Italia1 Duri si Diventa segna un netto di 528.000 ascoltatori con il 6% di share. Su Rai 3 Dottori in Corsia visto da 663.000 spettatori (3.7%). Su Rete 4 Sing Sing è la scelta di 326.000 spettatori (4%). Su Real Time Dr. Pimple – Dottoressa Schiacciabrufoli segna 295.000 spettatori (3.3%) e 238.000 spettatori (4.9%).

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 4.604.000 (26.8%)
Ore 20.00 5.687.000 (24.5%)

TG2
Ore 13.00 2.439.000 (15.1%)
Ore 20.30 1.869.000 (7.5%)

TG3
Ore 14.25 2.220.000 (13.5%)
Ore 19.00 2.307.000 (11.7%)

TG5
Ore 13.00 2.797.000 (17.1%)
Ore 20.00 4.227.000 (18%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.252.000 (8.9%)
Ore 18.30 1.140.000 (6.5%)

TG4
Ore 12.00 444.000 (3.6%)
Ore 18.55 702.000 (3.6%)

TGLA7
Ore 13.30 582.000 (3.4%)
Ore 20.00 1.159.000 (5%)

Dati auditel per fasce (share %)

RAI 1 19.21 23.64 19.67 20.27 16.87 19.53 21.48 18.96
RAI 2 6.29 3.79 5.99 8.8 3.93 3.83 8.94 6.78
RAI 3 6.61 4.3 3.46 6.63 7.94 10.17 6.24 4.79
RAI SPEC 8.26 10.62 10.21 7.68 9.31 7.72 7.49 7.18
RAI 40.38 42.35 39.32 43.37 38.05 41.25 44.14 37.72
CANALE 5 10.98 15.54 8.22 12.93 11.48 14.67 9.87 7.07
ITALIA 1 4.5 1.9 2.55 5.9 4.17 3.38 4.89 6.32
RETE 4 3.19 1.31 3.76 2.69 2.59 3.36 3.46 3.99
MED SPEC 6.88 6.69 8.24 6.23 7.12 5.83 5.68 7.96
MEDIASET 25.56 25.44 22.77 27.76 25.36 27.24 23.9 25.33
LA7+LA7D 4.34 4.35 2.85 2.03 3.17 3.22 6.28 8.27
SATELLITE 17.8 16.64 22.19 15.96 19.94 16.59 15.35 17
TERRESTRI 11.93 11.22 12.87 10.88 13.48 11.69 10.32 11.68
ALTRE RETI 29.73 27.86 35.06 26.84 33.42 28.29 25.67 28.68

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


terra amara ascolti hakan
Ascolti TV | Giovedì 25 Aprile 2024. Rai1 leader in prima serata (20.96%) e nel totale giornata (17.82%). Canale 5 al 16.57% in pt (15.24% nelle 24 ore). Parte bene Comedy Match (3.8%)


ascolti_scusate se esisto
Ascolti TV | Mercoledì 24 Aprile 2024. Rai1 vince la fascia di prime time (Affari Tuoi meglio della Coppa Italia). Rai3 terza rete con Sciarelli. Nelle 24 ore Rai1 18.34% vs Canale5 17.45%


Lazio-Juventus
Ascolti TV | Martedì 23 aprile 2024. La Coppa Italia fa vincere la prima serata (fascia 20:30/22:30) a Canale5 col 20.77%, Rai1 19.21%


Clandestino .LorisT.Zambelli_EdoardoLeo
Ascolti TV | Lunedì 22 Aprile 2024. Il Clandestino vince ma con il 16.6% (2,95 mln), Isola 16.2% (2,1 mln). Step 11% (1,75 mln). Record Ore 14 (9.4%)

26 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 10:13

Canale5 continua ad essere spenta e se Freccero riuscità a fare di Rai2 una rai1 bis mi sa che sono cavoli. La rai rimasta accesa durante le feste ha fatto amplein con la befana. L’inguardabile Giletti riprende il suo pubblico, bene l’esordio di 4 hotel su TV8



2. Franchino ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 10:21

Fammi pensare: adesso che la concorrenza su R1 la domenica pomeriggio è tornata forte, buttiamo nel ces*o i pomeriggi con la solite soap.
In questo modo mandiamo a quel paese sia le soap (spremute fino alla fine) che il pubblico.
Per sabato: un film superflop al cinema (AGG) come poteva competere su una prima serata su C5?

C5 ha bisogno di una rivoluzione. Ormai per il pubblico è sinonimo solo di trash e DeFilippi.



3. Giampiero Albanese ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 10:23

Scusate ma i dati del Segreto di venerdì 4 gennaio? Fa più di Una Vita quindi da’ fastidio?



4. giacomo bartoluccio ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 10:26

la Venier con il campo libero non arriva al 20% ormai è difficile toccare il venti con i tanti canali che ci sono…..

caro Davidemaggio, ma quanto è difficile postare un commento sul tuo sito. Errori vari, lentezze…nell’epoca dei social e della interattività è il colmo



5. iole ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 10:32

Le soap, per il momento, non vanno bene…
Diciamo che era il 6 gennaio e forse una parte non lo sapeva

Però la Venier non BOOMMMA



6. Jackinobello ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 10:45

Buongiorno a tutti,
Ancora uno splendido risultato per le reti Rai che chiudono un periodo natalizio sfavillante e ricco di tanta offerta. Alla faccia di quelli che si lamentano del canone.
Parte male il pomeriggio domenicale di Canale 5, purtroppo i cervelloni di Mediaset vedono il palinsesto come qualcosa da riempire a casaccio piuttosto come un progetto da costruire ragionando. Forse c’è un grosso problema di budget che inizia a farsi sentire.
That’s all, folks!



7. Francesco93 ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 11:01

Buongiorno e buon 2019 alla redazione e a tutti i commentatori del blog. Molto lavoro e poca tv per il sottoscritto in queste festività, tra i soliti filmetti natalizi di C5 e il perdibilissimo discorso di Mattarella a reti unificate (roba da fare invidia alla Corea del Nord), l’elemento più interessante mi pare la rinascita di Rai 2: finalmente un canale Rai torna a essere gestito da un uomo libero nonché professionista della televisione, anziché da un leccapiedi (spesso pure incompetente) del politico di turno.



8. john2207 ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 11:09

si sapeva che le soap fuori dalla programmazione feriale non avrebbero reso. Pure io mi aspettavo un 20% per la Venier.



9. Francesco93 ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 11:09

@ Jackinobello: Mediaset ha problemi di budget dai tempi della sentenza lodo Mondadori che, giusta o sbagliata, ha messo in ginocchio quello che era il primo network d’Europa. Mentre R1 solo per realizzare quattro puntate de L’Amica Geniale spende 30 milioni di euro, C5 manda Gerry Scotti in Polonia a registrare Chi vuol essere milionario. Ormai, tranne poche eccezioni (contenitori del daytime, sabato sera, reality) è sbagliato perfino definire Canale 5 come diretta concorrente di Rai 1.



10. primus ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 11:17

bellissima ed emozionante l’intervista di Luca Trapanese a Domenica in…



11. tina ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 11:22

Cioè’voglio dire , cosa si aspettavano con le soap al pomeriggio di domenica?Ridateci la D’urso che se la giocava in parita’ con la Venier .



12. il-Cla83 ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 11:24

Buongiorno blog.
Lo speciale di Amadeus legato alla lotteria la fa ovviamente da padrone e ottiene oltre cinque milioni e il 22%. Male C5 con il film solo all’8% che viene battuto anche dalla proposta cinematografica di R2, Cenerentola, che supera il 10%. Bene anche i film di R3 e Italia1.
Giletti riparte bene, sfiorando il 7%.

Nel pomeriggio la partenza delle soap nel di’ di festa non porta a buoni risultati, credo che potrebbero salire (ma non più di tanto) nelle prossime settimane, ieri era una giornata festiva e molti forse ancora non sapevano di questa novità, senza contare che anche Domenica Live nel nuovo orario non è ancora partita. Domenica In ovviamente vince ma senza fare ascolti superiori a quelli che otteneva contro la D’Urso. Benissimo il Kilimangiaro su R3 che supera l’11%.

Ottima tutta la mattina di R1



13. Sabato ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 11:29

Partono male le soap della nuova domenica pomeriggio di Canale5, con un Beautiful ai minimi storici: ora la D’Urso ha un nuovo motivo per lamentarsi del traino basso.
Sempre bene la Domenica In della Venier.
Comincia molto bene la stagione 2019 di La Prima Volta: la Parodi è stata seguita da 2.318.000 spettatori, pari al 14.24% di share.
Il programma aveva chiuso il 2018 con una media di 1.852.000 spettatori e del 12,62% di share: checché se ne dica, è un risultato positivo, seppur non brillante.



14. Jackinobello ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 11:31

Si lo immaginavo Francesco93, altrimenti non si spiegano la mancanza di prodotti nuovi. Per esempio per il pomeriggio domenicale perché non pensare ad un programma di viaggi, stile Kilimangiaro. Anzi io proporrei dei piccoli reportage magari fatti dai vip durante le loro vacanze sparse per il mondo che vengono poi in studio a raccontare e a far vedere. Tanto per sparane una. Condotto per esempio dalla brava Syusy Blady.
Oppure potrebbero ispirarsi ad un format tipo Geo…



15. Perseo ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 11:37

Io mi domando veramente cos’ha in progetto canale 5. Cosa vuole diventare… Sul serio.



16. Nina ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 11:39

Buon anno a Francesco, la tua onestà intellettuale illumina il blog.



17. tina ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 12:05

La Venier non è’che aumenti più di tanto senza concorrenza valida.La Parodi ovviamente contro una replica aumenta ma dalla prossima domenica tornerà ai suoi miserabili ascolti.Giusto per farlo rilevare a chi si sta entusiasmano per il suo 14%.



18. Mauro ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 12:23

Che ridere il risultato delle soap… Mediaset sta veramente andando allo sbando a parte 4/5 programmi non sanno proprio come gestire le cose. Ora si fan scappare pure la Ventura (senza averla sfruttata a dovere per il periodo che l’hanno avuta a disposizione). A Bonolis non danno il Senso della Vita, il che potrebbe anche farlo scazzare ulteriormente… Chissà come andrà a finire il tutto… A me Scheri sembra davvero un incapace, non meriterebbe neanche di tornare a gestire Rete4, altro che Canale5… Lontani i tempi d’oro di Gori e subito dopo Costanzo!



19. Davide ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 13:18

Bene rai 1 nella giornata e rai 2 con cenerentola, malissimo canale 5 con uno dei suoi soliti terribili film. Mi aspettavo più per la Venier che rimane costante ai soliti risultati pur non essendoci la d’Urso e mi aspettava un po’ di più anche per le soap(14%), va bene che non erano mai state in onda in questo orario, ma non arrivare ai 2 milioni mi sembra strano. Da oggi finalmente tona tutto alla normalità e vedremo domenica che cosa succederà.



20. Vince! ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 13:20

Ciao a tutti!
Si torna a commentare dopo le festività natalizie, trascorse in tv nel segno della Rai.
Del resto a Mediaset erano tutti in ferie per i noti problemi economici, dovuti anche alla pessima gestione degli ultimi anni (e non solo ai giudici cattivoni, come qualcuno ci vuole far credere)…

Successo per Amadeus, che addirittura migliora rispetto all’anno scorso.

A differenza dello speciale in onda sabato su Rai2, andato veramente bene, Giletti con Celentano (più Fiorello) non registra ascolti record, ma rimane stabile.

Domenica prossima sarà una giornata particolare, con molti incontri della Coppa Italia, trasmessi su Rai 1 e Rai 2. Sono curioso di vedere cosa accadrà.



21. MARCELLO79 ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 13:22

BUONA GIORNATA,
dico solo una cosa: RIVOGLIO BARBARA D’URSO alla DOMENICA pomeriggio!!!!!
Cari dirigenti MEDIASET, siete degli incapaci, in questo modo CANALE 5 ha perso e continuerà a perdere la leadership del pomeriggio nella giornata della DOMENICA, che la grande BARBARA garantiva e consegnava alla rete, dalle 14,00 alle 18,45.
Nel palinsesto domenicale bisognava collocare una puntata speciale domenicale di UOMINI &DONNE, con il trono over, che produce ascolti stellari.
SCELLERATO DIRETTORE DI RETE!
MARA VENIER avrà vita facile, lei è bravissima, sebbene la sua DOMENICA IN sia diventata, ormai, una sequenza di interviste, spesso molto noiose.
Buon inizio settimana a TINA, SHAYNE, PAOLO, IL CLA-83, FRANCESCO93, SALVO IL MITO.



22. Zio Enzo ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 14:08

Come previsto la Venier vince ma non stravince. Scelta scellerata di Canale 5 mandare in onda le soap la domenica,così facendo manca di rispetto agli appossionati che le seguono dal lunedì al venerdì,il pubblico della domenica pomeriggio e diverso. Amadeus vince facile contro Jurassic World (già al secondo o terzo passaggio in TV)



23. graziano fratamico ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 16:20

I mediasettari non sanno più come triturare la Venier…. non fa il boom…non fa il 20…è noiosa…nessuno vi impedisce di restare su canale 5…vi lasciamo volentieri il nulla!
Complimenti a Mara Venier per l’ennesima vittoria che ormai la consolida regina incontrastata della domenica pomeriggio; complimenti per lo sdoganamento della famiglia monogenitoriale con l’intervista a Luca Trapanese; complimenti insomma a Domenica in di Mara Venier per contenuti e numeri e per la sincera allegria in combinato con un calidoscopio di emozioni. TOP.



24. tina ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 17:26

FRATAMICO guarda che la Venier non ha sdoganato un bel nulla dal momento che di Trapanese lo sapevano anche i sassi ed in TV ci e’gi a andato.Vorrei vedere poi che lei non vincesse contro le soap.Sai che fatica a farlo!!!



25. Mayu ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 17:50

Con le soap che aveva sul soappalco Canale5 volle soapperire al soaporifero palinsesto, ma non aveva soappesato che il soappiantare la D’Urso il telespettatore non l’avrebbe soapportato. Soapprimete questo cambiamento! Era la voce del suo pubblico s̶o̶a̶p̶r̶a̶n̶o̶ sovrano.



26. Nina ha scritto:

7 gennaio 2019 alle 19:19

Vabbe, Venier che SDOGANa la famiglia monoqualcosa non ha prezzo. Ma dove vi fanno?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.