27
dicembre

Ascolti novembre 2018: Canale 5 sorpassa Rai 1 nelle 24 h. Rai 3 al 9.71% in preserale

Geo - Emanuele Biggi e Sveva Sagramola

Geo - Emanuele Biggi e Sveva Sagramola

Piano piano, un passo alla volta, Canale 5 riesce a superare il suo diretto competitor: nel mese auditel di novembre 2018 (dal 04/11/18 al 01/12/18) l’ammiraglia del Biscione registra nelle 24 ore una media di share del 17.06%, incrementando di quasi un punto i risultati del mese scorso; Rai 1, invece, è stabile al 16.41% ma continua a mantenere salda la leadership del prime time, dove segna il 18.98% (il mese scorso era al 19.17%).

Rai 1 sempre leader del prime time

Nella fascia oraria più prestigiosa Canale 5 deve accontentarsi del 16.05%, che è comunque un miglioramento rispetto ad ottobre. La fascia oraria in cui la rete è davvero forte è quella dalle 15.00 alle 18.00, in cui vola al 20.57%, grazie alle soap, Uomini e Donne e a Pomeriggio Cinque; si difende bene però anche dalle 18.00 alle 20.30 con il 18.62%. Rai 1 in quegli slot segna invece rispettivamente il 13.15% e il 19.69%. La prima rete della tv pubblica resta forte anche al mattino, con il suo 18.39% dalle 7.00 alle 9.00.

Rai 3 cresce ancora, portandosi nelle 24 ore al 7.53% e confermandosi molto performante dalle 18.00 alle 20.30 dove, grazie anche all’incremento di Geo, sigla il 9.71%. La terza rete è forte anche al mattino, nella fascia oraria che va dalle 7.00 alle 9.00, dove registra a novembre il 9.29%, e migliora anche in prime time con il 6.27%. Rai 2 invece cala un po’ e registra nell’intera giornata il 5.53%: la seconda rete, che in prima serata sigla il 6.01%, registra l’8.95% dalle 12.00 alle 15.00.

Ascolti TV novembre 2018: Italia 1 riprende il suo posto, sorpassando LA7 in prime time

Italia 1 in prime time si porta al 5.19% e nelle 24 ore al 4.63%, rimanendo stabile. Va peggio a Rete 4, che resta al 3.83% nell’intera giornata ma perde ancora quota in prime time, fermandosi al 4.13% ( ad ottobre era al 4.34%). Quanto a La7, cala un pochino sia in prime time (5.06%), dove si fa riagguantare da Italia 1, che nelle 24 ore con il suo 3.79%.

Infine, se il Nove guadagna qualcosina, a perderla è TV8: il canale Discovery segna l’1.57% in prime time e l’1.46% nell’intera giornata, mentre TV8 sigla rispettivamente il 2.13% ed il 2.08% (qui i dati completi di ottobre 2018).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le Stelle - Milena Vukotic e Simone Di Pasquale
Ascolti TV | Venerdì 24 maggio 2019. Testa a testa tra Ciao Darwin e Ballando con le Stelle


Luca Zingaretti e Sonia Bergamasco
Ascolti TV | Giovedì 23 maggio 2019. Montalbano 22.9%, All Together Now 15.3%


ascolti live non e la durso
Ascolti TV | Mercoledì 22 maggio 2019. Non è la D’Urso sfiora i 4 mln (18%), Duisburg 16.6%


Paola Cortellesi in Come un Gatto in Tangenziale
Ascolti TV | Martedì 21 maggio 2019. Come un Gatto in Tangenziale 17.5%, The Voice 10.6%, Rush 10.3%

1 Commento dei lettori »

1. iole ha scritto:

27 dicembre 2018 alle 19:32

ottobre o novembre?
e rete4 a novembre?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.