20
dicembre

Alessia Marcuzzi su Simona Ventura: «Non si è comportata bene quando è uscita dalla mia Isola. Il tempo passa, ma non si scorda»

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi

Tra Simona Ventura e Alessia Marcuzzi non c’è ancora il sereno. Intervenuta ieri a CR4 – La repubblica delle donne, la cosiddetta Pinella è finita a parlare del rapporto con la collega.

A lanciare l’assist è stato Piero Chiambretti, il quale ha mostrato ad Alessia un filmato risalente alla sua conduzione dei Telegatti del 2002; in quel caso, la Ventura era stata eletta il personaggio femminile dell’anno ma, al momento della premiazione, aveva scelto di abbracciare soltanto Pippo Baudo e di ignorare la Marcuzzi, “colpevole” in quel periodo di essere stata scelta come sua sostituita a Le Iene. Divertita dalla visione, la romana ha così dichiarato:

Non le andava giù. Devo dire la verità: non mi ricordavo questa cosa dei Telegatti. Ma non è proprio una cosa bella da vedere. Nel senso che non è stata molto carina nei miei confronti”.

In cerca di comprendere se i contrasti si fossero in qualche modo appianati, Chiambretti ha continuato a rivolgere delle domande alla sua ospite, anche se è stato un successivo intervento di Alfonso Signorini (“Non che nel 2011 le cose andassero meglio”) a spingere la Marcuzzi a proseguire (ribadendo una delusione già espressa in passato):

Non è che ci frequentiamo, devo dire la verità. L’ho già detto in altre interviste: lei mi ha un po’ deluso nella mia Isola dei famosi perché non si è comportata bene quando è uscita. Però detto questo, il tempo passa, quindi voglio dire… anche se non si scorda”.

Pierino la Peste, oltre a sottolineare di non essere al corrente di una “guerra fredda” ancora in corso, ha così ironizzato sulle dichiarazioni della Marcuzzi e le ha ricordato che le è capitato più volte di subentrare a programmi condotti in precedenza dalla Ventura. L’attuale padrona di casa de L’Isola dei Famosi, in onda su Canale 5 da giovedì 24 gennaio 2019, non si però fatta scalfire dalla provocazione ed ha proseguito l’intervista con dei toni più leggeri.



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura e Alessia Marcuzzi
Le Iene: reunion in studio per salutare Nadia Toffa. C’è anche Simona Ventura


Simona Ventura e gli autori di Temptation Island Vip
Simona Ventura fa gli auguri ad Alessia Marcuzzi per Temptation Island Vip


MARCUZZI TOFFANIN 4 MAGGIO
Alessia Marcuzzi: Simona Ventura? Poco elegante. Critiche sono segno di debolezza


simona-ventura-isola
Simona Ventura demolisce Isola e Marcuzzi: «E’ stato fatto uno scempio, è diventata il Grande Fratello on the beach. Condurre non significa solo leggere il gobbo»

13 Commenti dei lettori »

1. Cugino ha scritto:

20 dicembre 2018 alle 13:07

A me come stile di conduzione non piacciono nè l’una nè l’altra, le trovo troppo sguaiate e caciarone. Ma due cose sono incontrovertibili: la prima è che la Marcuzzi la Ventura dei tempi d’oro non la vede nemmeno col canocchiale, e le sue Isole sono solo una pallidissima imitazione di quelle ben più godibili condotte da Simona. La seconda è che quando la Ventura partecipò all’Isola il duo Marcuzzi Signorini ebbe nei suoi cofronti un comportamento vergognoso e vigliacco, era lampante che facessero di tutto per umiliarla e metterla in difficoltà.

Anche la cattiveria in qualche modo va saputa portare. Il modo in cui la Ventura cavalcò la vicenda Albano-Lecciso non fu elegantissimo, ma lei seppe comunque gestire la situazione nel migliore dei modi. La Marcuzzi non sa farlo, e quando attacca i suoi concorrenti, come fece con la Ventura e come ha fatto con Eva Henger, non è mai all’altezza della situazione, e finisce per risultare solo squallida. Tantopiù che non riesce nemmeno a metterci la faccia, nel caso della Ventura si nascose dietro le gonne del perfido Signorini, nel caso della Henger si faceva scudo con uno studio e con opinionisti ben addomesticati che la osannavano ad ogni passo e rumoreggiavano contro la Henger appena apriva bocca. Di fondo, è completamente inadatta a condurre un reality.



2. lorenzo ha scritto:

20 dicembre 2018 alle 13:38

Ma questa ha anche il coraggio di parlare della Ventura! miracolata e raccomandata. Se la sogna la carriera di Simona , che viene ricordata per tanti programmi a differenza sua. Anzi molti di loro come Le Iene e soprattutto L’isola dei famosi nati e portati al successo proprio dalla Ventura sono , adesso, quelli che mantengono a galla questa signora. Ai tempi dell’isola 2011 il suo comportamemto nei confronti della “collega” è stato aberrante. Invece di portarle rispetto e gratitudine, viato che mamgia, con programmi portati al successo grazie alla Ventura.
Inadeguata e insopportabile alla giuda dei reality, Mediaset ha la colpa principale. Che si rimettesse a fare il Festivalbar e l’attrice ma lasci posto a chi merita e a chi è capace, nonche al lrggittimo proprietario di format che senza la Ventura non esisterebbero neanche.



3. john2207 ha scritto:

20 dicembre 2018 alle 14:52

al di la delle polemiche, immagino che di mezzo ci sia anche l’amicizia tra la Venier e la Marcuzzi, trovo che quest’ultima sia inadatta al genere reality e non andava confermata dopo il disastro della passata stagione nella gestione e nella conduzione del programma. Sicuramente è ben vista ai piani alti di Mediaset però se andava giudicata da come conduce il programma doveva non confermata, come penso che doveva essere lei stessa a passare la mano perchè dopo diverse edizioni ci poteva anche stare e poteva nascondere la ritirata con un banale voglia seguire nuovi progetti. E ne sarebbe uscita a testa alta



4. Mauro ha scritto:

20 dicembre 2018 alle 15:22

Concordo con tutto quello che avete scritto sopra… Veramente ha davvero del coraggio a parlare la Marcuzzi… Ricordo ancora quella puntata dell’Isola in cui ha azzittito la Ventura dicendole che la conduttrice era lei. Beh che eleganza… Lei sì che si è comportata bene nei confronti della Ventura, vero?
E’ inadatta alla conduzione di reality perchè non sa gestire le situazioni e si sfoga sugli altri perchè se ne rende conto… Ma non molla! Spero in un bel crollo di ascolti per la sua isola e Forza Simona Ventura, in Rai o a Mediaset non importa. Che la Ventura torni a far vedere quanto è brava come conduttrice, a differenza di altre



5. ANDREA ha scritto:

20 dicembre 2018 alle 15:53

Eh no non concordo, ritengo la Ventura una brava professionista (non quella regina che descrivete voi), ma e’ stato quello tenuto ai telegatti un comportamento poco professionale, di supponenza e soprattutto di maleducazione nei riguardi della co-conduttrice della serata. La Ventura dopo quell’episodio divento’ antipatica e saccente con interviste a TV SORRISI E CANZONI al limite dell’imbarazzo. Sono seguiti, dal 2004 con il disastroso Festival di Sanremo, una serie di flop incredibili, e sempre con arroganza lascio la RAI. Il passaggio a SKY risulto fallimentare e tutti si dimenticarono della VENTURA, finchè SANTA MARIA DI MEDIASET (ovvero l’unica regina della Tv) la salvo, facendole espugnare le sue colpe come concorrente all’ISOLA e poi dandole SELFIE e TEMPESTION ISLAND. La Ventura dopo le varie mazzate si e’ ridemensionata e diventata anche un po piu simpatica, quindi le parole della MARCUZZI, di ieri risultano vere e sincere, dato che tra donne, ma poi non succede mai, ci dovrebbe essere solidarietà. Saluti a tutti



6. wisdom ha scritto:

20 dicembre 2018 alle 15:55

Non capisco la passione della dirigenza mediaset per questo gruppetto di conduttrici leziose e fintamente amicone di tutti che in realtà poi sono delle iene, vedi Marcuzzi, Panicucci, D’Urso … La Marcuzzi tiene molto alla sua immagine scanzonata e stuporosa, ma più di una volta ha dimostrato poi di essere tutt’altro.
La perfidia che lei e Signorini dimostrarono nei confronti della Ventura all’Isola è indimenticabile. Sembrava quasi un regolamento di conti. Io all’inizio pensai a una strategia concordata per indirizzare l’empatia del pubblico verso la Ventura, vittima dei conduttori. Poi dovetti realizzare che non c’era nessuna strategia e che quei due facevano proprio sul serio. Oltretutto la fecero uscire con una percentuale bulgara al televoto, quando bastava poco per tutelarla un minimo, come hanno fatto con tanti altri, almeno quel che bastava per farla uscire con una percentuale un pò meno umiliante. Mi meraviglierei molto se Simona rivolgesse ancora la parola a questi due, anche se poi si sa che quel mondo è il trionfo della falsità. Consiglio a chi ne avesse voglia di cercarsi la recente intervista a Fabio Testi dove lui spiega perchè non lavora più nè in Rai nè in Mediaset ….



7. Tascione palermitano ha scritto:

20 dicembre 2018 alle 16:14

Beh diciamo che aver avuto la Ventura che le sosteneva il programma in quanto concorrente dovrebbe per lo meno spingere la Marcuzzi a tacere, dato che quell’edizione venne seguita principalmente per questo.
Lo scorso anno l’Isola è risultata inguardabile sia per la vicenda cannagate, gestita nel modo peggiore e imbarazzante da conduttrice e autori, sia per la noia scaturita da un cast inadatto e una scrittura autorale senza dinamiche degne di nota.
Insomma, Marcuzzi miracolata conduttrice di reality perchè inadatta al genere (datele altro…).
Ventura tutta la vita, sebbene neanche lei sia una santa ovviamente



8. Marco Cappuccini ha scritto:

20 dicembre 2018 alle 19:32

@ANDREA, commento 5: “facendole espugnare le sue colpe”????

Guarda meno TV e studia un poco di più ;)



9. ANDREA ha scritto:

20 dicembre 2018 alle 19:54

@MARCO CAPPUCCINI e’ una battuta, mamma mia, io guardo per il tempo necessario la tv. Ho studiato e anche tanto, non ricoprirei, altrimenti, il ruolo che ho nella vita.

Ti saluto e auguro buona serata,



10. vicky ha scritto:

20 dicembre 2018 alle 23:18

A me la Marcuzzi piace molto. E’ educata e nel suo mondo è una dote stonata. Lavora anche in RAI quindi vuol dire che è apprezzata.La Ventura è esaltata, risulta lagnosa con il suo vittimismo. Ripete che le hanno messo i bastoni tra le ruote,la poverina!!!!!!! Si spengono i riflettori è normale,non hanno un posto statale. Invece Alessia è in pista da più di 20 anni.Non mi ricordo flop a differenza della collezione Ventura.Qui la massacrate e l’antipatia spesso non fa vedere cose positive. Comunque la Ventura è a casa la Marcuzzi lavora.



11. Cugino ha scritto:

21 dicembre 2018 alle 08:25

Vicky il fatto che lei lavori e la Ventura no non significa che è più brava, significa che è più protetta dalla dirigenza mediaset, cosa che certamente non accade se non sgomiti almeno un minimo.
Riguardo al fatto che sia educata non so cosa intenda tu per educazione, per come la vedo io è insipiente e priva di personalità, e forse questo può essere scambiato per educazione ma è un’altra cosa.
Comunque nel modo in cui ha trattato all’Isola la Ventura, e più recentemente la Henger e sua figlia, non ci trovo niente di educato.



12. grilloparlante ha scritto:

21 dicembre 2018 alle 08:33

ANDREA lasciami indovinare …. fai il ministro per le infrastrutture?



13. vicky ha scritto:

21 dicembre 2018 alle 20:38

A volte nei commenti leggo delle cose un pò surreali. Alessia è protetta. Lo affermate spesso come se ve lo avesse confidato un dirigente o chi per lui. Se avesse trattato la spiona con carezze l’avreste criticata ugualmente. La Henger deve ringraziare che l’hanno chiamata a partecipare all’isola. Lei e la figlia in tv? Perchè?Dalla D’Urso stanno bene. La Ventura il pubblico l’ha rifiutata a Sanremo, alle tre scimmiette, a sky e all’isola sempre il pubblico l’ha mandata a casa. La Marcuzzi non vi piace ,scrivete questo ma non asserite cose che non sapete.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.