Ora in tendenza

Barbara D’Urso: ecco cosa farà nel 2019

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

09/12/2018 - 14:22

Barbara D’Urso: ecco cosa farà nel 2019
Barbara D'Urso
Barbara D'Urso

2019 di novità e cambiamenti per Barbara D’Urso. La conduttrice campana nella prima metà del nuovo anno si riaffaccerà in prima serata con un tris di produzioni. La prima è La Dottoressa Giò, che torna da metà gennaio, la seconda è un programma che nasce sulla scia del format di Domenica Live (come DM anticipato), la terza è il ritorno di Grande Fratello, in onda ad aprile. Allo stesso tempo Domenica Live ridurrà drasticamente la sua durata nel dì festivo iniziando alle 17.20. 

Di seguito il comunicato stampa integrale con cui Giancarlo Scheri annuncia i prossimi impegni della conduttrice:

«Autunno da record per Barbara d’Urso con “Domenica Live” (oggi ultima puntata stagionale per il programma più visto della domenica) e “Pomeriggio 5” (inizia l’ultima settimana di messa in onda del 2018). I due programmi Videonews, sempre saldamente al vertice degli ascolti, contribuiscono al primato di Canale 5 nel day time della tv italiana.

Quella tra Canale 5 e Barbara è un’unione professionale vincente. Un’unione che, dopo anni di grandi successi, prosegue e si rafforza.

Per la prossima stagione televisiva abbiamo chiesto a Barbara d’Urso, professionista instancabile, un impegno straordinario che la porterà a essere ancor più protagonista. In prima serata, da metà gennaio, prenderà il via la fiction “La dottoressa Giò”, a febbraio debutterà un nuovissimo programma sul quale Barbara sta lavorando da tempo e infine, ad aprile, tornerà la nuova edizione di “Grande Fratello”.

Oltre a questi tre impegni di prime time, Barbara d’Urso continuerà con i suoi programmi di day time: dal 7 gennaio 2019 riparte ogni giorno la diretta quotidiana di “Pomeriggio 5” e dal 13 gennaio torna “Domenica live”. Il contenitore domenicale partirà alle 17.20, più tardi rispetto all’orario abituale, per garantire un po’ di respiro alla stakanovista Barbara e consentirle di lavorare anche sugli altri progetti che la vedono protagonista assoluta. Nella parte iniziale del pomeriggio domenicale sarà mantenuto uno standard di programmazione in linea con quello che, nel corso della settimana, assicura a Canale 5 la leadership assoluta d’ascolto».

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

16 commenti su "Barbara D’Urso: ecco cosa farà nel 2019"

  1. Non penso proprio che le abbiano tolto la fascia per i bassi ascolti, anzi! Gli ascolti sono alti e superiori rispetto a quelli della Venier.. in sovrapposizione perde per via dei neri pubblicitari, andate a vedere le curve. Il fatto è che c’è qualcuno vuole prendersi la fascia, tutto qui. Su chi spera in buone domeniche targate Costanzo.. siamo quasi negli anni 20, lo sapete?

  2. Guardate JACKINOBELLO e compari che non lo fanno certo per scappare dalla Venier perché gli ascolti sono uguali.Come dice intelligentemente IOLE c'-e sotto altro.Ma voi avete un cervellino che sa dire solo stronzate.(quando ci vuole ci vuole)

  3. IlGrandeCacciucco dice:

    Scusate ma a me sembra tutto talmente chiaro! Sarà forse perchè anche nel mio ambiente di lavoro quando si vuole rimuovere qualcuno lo si ricopre di complimenti. E' ovvio che dietro a tutti i salamelecchi del comunicato c'è il fatto che la dirigenza non è soddisfatta della performance domenicale della D'Urso e la rimuove.

  4. giacomo bartoluccio dice:

    va bene che i comunicati stampa devono esaltare, anche a costo di dire il falso, però così si diventa ridicoli. Sugli ascolti del pomeriggio niente da dire, ma che abbia la supremazia in quelli della domenica (che poi nella sostanza è un quasi un pareggio) ci sarebbe qualcosa da ridire. Poi chiederei al direttore di Canale5 e a PierSilvio Berlusconi se farebbero mai vedere una puntata di alta televisione della D'Urso ai loro figli, così per curiosità per capire se apprezzano anche dal punto di vista dei contenuti lo spessore di questo programma, che pur di fare ascolti manderebbe in onda uno stupro di gruppo..

  5. La butto lì...secondo me un nuovo programma alla domenica a settembre con la Ventura e un uomo conduttori (O Scotti o maurizio costanzo) una specie di buona domenica ma aggiornata

  6. @iole anche secondo me sotto c'è qualcosa. Non sembrava soddisfatta nel leggere il comunicato. partire alle 17.20 equivale condurre 30 minuti scarsi di trasmissione tenendo conto delle pubblicità. qualcuno vuole la fascia 14-17