7
dicembre

Federico De Flaviis vince Bake Off Italia 2018

Bake Off 2018 - Federico

Bake Off 2018 - Federico

Giovane, giovanissimo, ma con le idee chiare ed una grande ambizione, che l’hanno aiutato a crescere puntata dopo puntata fino ad agguantare la vittoria: il vincitore della sesta edizione di Bake Off Italia è Federico De Flaviis, un ragazzo di soli sedici anni, capace e con una sincera passione per la pasticceria.

Bake Off Italia 2018: chi è il vincitore Federico

Federico, 16 anni di Lomazzo, in provincia di Como, è studente in una scuola alberghiera, e condivide la passione per la pasticceria con sua madre. È molto legato a sua zia Tetta e ama andare a trovarla in Abruzzo per cucinare con lei. Anche se i suoi compagni lo descrivono come un tipo egocentrico, tutti lo considerano il gigante buono della classe, e i professori lo chiamano “Big Jim”. Ama il calcio ed è molto tifoso del Verona: Luca Toni è il suo idolo calcistico.

Il suo percorso a Bake Off è stato uno dei più sorprendenti di sempre. Se all’inizio era acerbo e poco incline ad ascoltare, pronto sempre a lamentarsi e sbuffare, con l’andare avanti della gara Federico ha imparato ad accettare i consigli dei giudici e perfino degli avversari, si è impegnato con costanza, migliorando puntata dopo puntata, guadagnando con il cuore, con il talento e con i suoi dolci questo grande successo. La sua vittoria, in un certo senso, richiama alla mente quella dell’allora diciottenne Valerio a MasterChef 6.

Bake Off Italia 2018: il podio

Federico ha conquistato il primo posto contendendoselo con la ventunenne Irene, che si è piazzata seconda e gli ha dato filo da torcere fino all’ultimo dolce. Terza classificata la napoletana Iolanda, che nella finale è partita col piede sbagliato calcolando male i tempi. Come sempre.



Articoli che potrebbero interessarti


Federico De Flaviis vince Bake Off Italia 2018
Ecco il vincitore di LOL 4


Diana Puddu
Diana Puddu vince The Voice Senior 4


Il Borgo dei Borghi 2024
Il Borgo dei Borghi 2024 è Peccioli, in Toscana


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice

1 Commento dei lettori »

1. xxxxx ha scritto:

8 dicembre 2018 alle 20:31

Vittoria meritata e finale godibilissima, Irene e Federico erano effettivamente i due concorrenti migliori.
Peccato che l’intera edizione non sia stata così: ci sono state troppe variabili e prove fuori luogo che hanno falsato la gara e reso il programma meno godibile.
Peccato, il cast era decente.
In compenso, però, sono curioso di vedere il torneo dei campioni.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.