5
dicembre

Concerto di Natale in Vaticano 2018: ecco il cast di cantanti

Alessandra Amoroso

Si rinnova la tradizione televisiva del Concerto di Natale in Vaticano, che anche quest’anno sarà trasmesso in prima serata su Canale5. L’evento musicale si terrà il 15 dicembre prossimo nell’Aula Paolo VI in Vaticano ma andrà in onda la sera del 24 dicembre, vigilia di Natale. La manifestazione, che quest’anno sarà condotta da Gerry Scotti, prevede la partecipazione di cantanti italiani ed internazionali tra cui Anastasia, Alessandra Amoroso, Ermal Meta ed Álvaro Soler.

Concerto di Natale in Vaticano 2018, il cast

In particolare, il cast sinora annunciato è composto dai già citati Anastacia (USA) e Alessandra Amoroso (Italia), ma anche da Edoardo Bennato (Italia), Fabrizio Bosso (Italia), Dee Dee Bridgewater (USA), Giovanni Caccamo (Italia), Josè Feliciano (Puerto Rico), Andrea Griminelli (Italia), Raphael Gualazzi (Italia), Hussain Al Jassmi (UAE), Ermal Meta (Albania), Mihail (Romania), Álvaro Soler (Spagna), Gheorghe Zamfir (Romania), New Direction Tennessee State Gospel Choir (USA), Art Voice Academy (Italia) e dal Piccolo Coro Le Dolci Note (Italia).

Il concerto, giunto alla sua ventiseiesima edizione, prevede inoltre la partecipazione straordinaria di Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero (Argentina) ed un’esibizione dell’Orchestra Universale Sinfonica Italiana, diretta dal maestro Renato Serio con la collaborazione del maestro Stefano Zavattoni.

La scaletta prevederà come sempre alcuni arrangiamenti delle più note melodie natalizie, interpretate dagli artisti in chiave lirica, gospel, soul, ma anche con esibizioni dai ritmi pop e dal rock.

Quest’anno, il ricavato del costo dei biglietti sarà devoluto ai campi profughi di Erbil, che accoglie i kurdi in fuga dall’Iraq, ma anche al campo di Palabek in Uganda, che ospita oltre 40mila persone fuggite dalla guerra in Sud Sudan. I promotori dell’iniziativa sono la Fondazione Scholas Occurrentes e le Missioni Don Bosco.



Articoli che potrebbero interessarti


Scotti
Gerry Scotti conduce il Concerto di Natale 2017. Il cast


Silvia-Toffanin
IL CONCERTO DI NATALE TORNA SU CANALE 5: CONDUCONO SILVIA TOFFANIN E ALVIN. ECCO IL CAST


Max Giusti concerto di Natale 2014
CONCERTO DI NATALE 2014: MAX GIUSTI ALLA CONDUZIONE


Amoroso e Scanu
FESTIVAL DI SANREMO 2015: CARLO FA I CONTI CON GLI AMICI DI MARIA?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.