24
dicembre

Concerto di Natale in Vaticano 2018: il cast

alvaro soler

Alvaro Soler

Si rinnova la tradizione televisiva del Concerto di Natale in Vaticano, che anche quest’anno sarà trasmesso in prima serata su Canale5. L’evento musicale si è tenuto il 15 dicembre nell’Aula Paolo VI in Vaticano ma andrà in onda stasera, vigilia di Natale. La manifestazione, condotta da Gerry Scotti, prevede la partecipazione di cantanti italiani ed internazionali tra cui Anastasia, Alessandra Amoroso, Ermal Meta ed Álvaro Soler.

Concerto di Natale in Vaticano 2018, il cast

In particolare, il cast è composto dai già citati Anastacia (USA) e Alessandra Amoroso (Italia), ma anche da Edoardo Bennato (Italia), Fabrizio Bosso (Italia), Dee Dee Bridgewater (USA), Giovanni Caccamo (Italia), Josè Feliciano (Puerto Rico), Andrea Griminelli (Italia), Raphael Gualazzi (Italia), Hussain Al Jassmi (UAE), Ermal Meta (Albania), Mihail (Romania), Álvaro Soler (Spagna), Gheorghe Zamfir (Romania), New Direction Tennessee State Gospel Choir (USA), Art Voice Academy (Italia) e dal Piccolo Coro Le Dolci Note (Italia).

Il concerto, giunto alla sua ventiseiesima edizione, prevede inoltre la partecipazione straordinaria di Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero (Argentina) ed un’esibizione dell’Orchestra Universale Sinfonica Italiana, diretta dal maestro Renato Serio con la collaborazione del maestro Stefano Zavattoni.

La scaletta prevederà come sempre alcuni arrangiamenti delle più note melodie natalizie, interpretate dagli artisti in chiave lirica, gospel, soul, ma anche con esibizioni dai ritmi pop e dal rock.

Quest’anno, il ricavato del costo dei biglietti sarà devoluto ai campi profughi di Erbil, che accoglie i kurdi in fuga dall’Iraq, ma anche al campo di Palabek in Uganda, che ospita oltre 40mila persone fuggite dalla guerra in Sud Sudan. I promotori dell’iniziativa sono la Fondazione Scholas Occurrentes e le Missioni Don Bosco.



Articoli che potrebbero interessarti


Orietta Berti (Foto US Endemol Shine)
Il Concerto di Natale su Canale 5 trasloca a Capodanno. Nel cast anche Orietta Berti e Bianca Guaccero


Concerto di Natale
Concerto di Natale: ricco cast di cantanti. Conduce Federica Panicucci


Fedez
Concerto Primo Maggio 2021: la musica torna live, ci sono anche Fedez e Colapesce e Dimartino


Vasco Rossi
Concerto Primo Maggio 2020: il cast

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.