22
ottobre

Grande Fratello Vip 2018, piove sul bagnato: Eleonora Giorgi e la ‘Marchesa’ smuovono gli equilibri ma rischiano di uscire

marchesa d'aragona

GF Vip

Mancano ormai poche ore alla quinta puntata di Grande Fratello Vip 2018 e possiamo fare un bilancio della settimana appena trascorsa. Se la storia tra Francesco Monte e Giulia Salemi non è ancora (anzi, mai) decollata, ed il velino Elia sembra essersi svegliato dal torpore delle prime settimane, le uniche due concorrenti a generare un po’ di trambusto nella casa sono Daniela Del Secco ed Eleonora Giorgi. Entrambe, in questa settimana, sono state al centro di svariate polemiche.

Marchesa litiga con Elia e bacia Walter Nudo

La “Marchesa” ha avuto un duro confronto a tavola con Elia Fongaro che l’ha stuzzicata proprio sulle sue origini nobiliari che tanto stanno facendo discutere. Tutto è partito da un gesto simpatico che la donna si è scambiata con Stefano Sala (hanno fatto pugno a pugno), su cui il velino ironizza: “Ora non è più Marchesa, è diventata estetista, estetista d’Aragona. La donna, innervosita, afferma di apprezzare e rispettare le estetiste, facendo intendere che le parole del Fongaro fossero dispregiative nei loro confronti. Elia non ci sta e si difende: “Era una battuta, prendiamoci alla leggera”, ma la ‘Marchesa’, che da anni viene accusata di avere un passato da estetista (e non da nobile), è un fiume in piena: Hai detto una cosa infelice, stai zitto. (…) Non lo consento questo. Io non sopporto la mancanza di rispetto. Basta. (…) Ecco perché non può vederti nessuno“. Il battibecco è continuato anche nei giorni seguenti, con una Daniela che non le ha mandate a dire al ragazzo né tantomeno a chi lo ha difeso, ovvero Ivan Cattaneo. Nelle ultime ore, Daniela si è “consolata” baciando sulla bocca Walter Nudo.

Eleonora Giorgi contro le ragazze

Anche la settimana della Giorgi è stata piuttosto movimentata. La donna non sembra essere molto amata dagli inquilini della casa, e anche in questi giorni ha avuto diversi contrasti con alcuni di loro. Dopo aver messo in dubbio l’amore tra Francesco Monte e Giulia Salemi, negli ultimi giorni ha sparlato di Benedetta e Martina, che non rifanno il letto e sono disordinate. Riferendosi alla Hamdy, Eleonora ha sottolineato stanca: “Che ci vuole a mettere il piumino? Guarda, la cuccia del cane. Però vanno a prendere il sole. Non ve le dovete sposare, ecco. Sennò dormi tutta la vita nella cuccia del cane. Spero che mio figlio non mi porti una così, cioè che lui deve fare per due”.

Piove sul bagnato per il GF Vip

E’ chiaro che l’atteggiamento delle due signore per molti possa risultare inopportuno e irritante, ma ragionando in termini prettamente televisivi è innegabile che le dinamiche che le donne stanno creando siano le sole a smuovere l’eterna stasi che caratterizza le giornate dei protagonisti, oltre ad animare i salotti televisivi del Biscione. Eppure la Giorgi e Daniela, insieme ad Elia e Lory Del Santo, questa settimana sono in nomination.

Ci risiamo. Come ogni anno nei reality si presenta lo stesso problema: i protagonisti più discussi e che di conseguenza creano più interesse finiscono dritti in nomination e molto spesso vengono eliminati, proprio perché, essendo divisivi, attirano l’antipatia di parte del pubblico che decide di eliminarli, salvando al contempo personaggi anonimi. Nel caso di questa edizione, poi piove sul bagnato anche perchè, a differenza di dodici mesi fa, i personaggi più anonimi sono rimasti tali. Da segnalare che quest’anno non è stato preso sinora nessun provvedimento, dal GF, atto ad influire sulle nomination, dispensando immunità (il preferito della settimana è comunque scelto dai concorrenti).

Nel lungo periodo, occorrerebbe fare una riflessione sulla domanda stessa del televoto: al posto di “Chi vuoi eliminare?”, non si potrebbe chiedere “Chi vuoi salvare?”. Non si voterebbe, dunque, il più antipatico ma il più simpatico. Un personaggio forte potrebbe essere sia il più antipatico che il più simpatico.



Articoli che potrebbero interessarti


Marchesa
Grande Fratello Vip 2018, la ‘Marchesa’ perde il suo aplomb: «Adesso mi hanno rotto i cogli*ni»


Patrizia De Blanck
La Contessa De Blanck al GF Vip per sputtanare la Marchesa


Grande Fratello Vip Marchesa e Eleonora Giorgi
Grande Fratello Vip, la Marchesa vs Eleonora Giorgi: «Mi ha dato un senso di povertà interiore»


La Marchesa - Grande Fratello Vip 2018
Grande Fratello Vip 2018: la Marchesa dà il suo numero di cellulare in diretta

3 Commenti dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

22 ottobre 2018 alle 17:13

E’ un cast pessimo, moscio più che mai perché è un cast “PierScemo B. approved”, garanzia di flop certo ed insuccesso televisivo senza precedenti. E i tre che entrano stasera non porteranno nulla di buono, tranne qualche pseudo-scaramuccia tra la marchesa e Monsè.



2. YleGi ha scritto:

22 ottobre 2018 alle 18:06

A me irritano molto di più la Salemi e la Mazza della Giorgi e la Marchesa. Sono totalmente insipienti come i loro amichetti, per non parlare del patetico tentativo di attirare l’attenzione con due fintissimi filarini. Non parliamo delle Provvedi, specie quella delle due che è più tarantolata del cantante muto degli 883. Dopo un’ora di convivenza con una così mi affogherei in piscina. Ha ragione pienamente la Giorgi quando dice, o lascia intendere, che sono il nulla assoluto, non hanno neinte da dare e niente da dire. Una come la Giorgi invece avrebbe da dire tantissimo, peccato che la regia del live non la inquadri praticamente mai, e preferisca mostrarci la Provvedi tarantolata che tra le risate degli insipienti racconta di quando in palestra si divertiva ad annusare i piedi di chi faceva ginnastica …. e ho detto tutto. Hanno dalla loro parte i numeri e li usano per proteggersi l’un l’altro e fare fuori i più forti, e regalare così al pubblico la noia mortale.



3. CuginoSfigato ha scritto:

22 ottobre 2018 alle 18:11

Elia è insostenibile. Vorrei sapere chi lo sponsorizza, dato che la regia del live o inquadra le Provvedi, o inquadra Monte, o inquadra Elia, solitamente abbarbicato a Ivan Cattaneo. Quest’ultimo ha chiaramente perso la testa completamente per lui, e questa è altrettanto chiaramente l’unica storia di amore vera all’interno della Casa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.