10
febbraio

IRENE PIVETTI, LA CATWOMAN DEL PICCOLO SCHERMO!

Irene Pivetti, CatWoman @ Davide Maggio .it

Valeria mi chiede di parlare di CatWoman che, chiariamo subito, non è un film in uscita nelle sale italiane.

Ha calamitato l’attenzione dell’opinione pubblica un servizio apparso su Gente in cui l’ex Presidente della Camera, Irene Pivetti, faceva sfoggio del Suo nuovo look.

Da CatWoman, per l’appunto!

Come un fulmine a ciel sereno, si è abbattuta sulla conduttrice di Tempi Moderni una valanga di polemiche che ha coinvolto il CDR di VideoNews (struttura che gestisce l’informazione di Mediaset) sino ad arrivare al coordinamento dei CDR Mediaset.

La cosa singolare è che i su citati cdr hanno ritenuto offensivo per la categoria (quella dei giornalisti) il nuovo “Pivetti Style”.

A prescindere dall’eccessiva interferenza dei giornalisti che si sono “avvicinati” alla questione, ho trovato perfetta la replica della camaleontica giornalista.

Irene Pivetti ha, da una parte, sottolineato come il proprio programma sia un programma di infotainment e non esclusivamente di informazione e dall’altra ha invitato i propri detrattori a occuparsi dei contenuti dei prodotti piuttosto che delle “vesti” dei professionisti dell’informazione.

E mi trova pienamente d’accordo.

L’accento è stato puntato su Studio Aperto e Lucignolo. Con tutte le ragioni di questo mondo (non a caso Lucignolo ha anche vinto un TeleRatto! Eh eh).

Videonews risponde che, “naturalmente la lettera del Comitato di Redazione sulla vicenda non voleva entrare nel merito delle scelte stilistiche di Irene Pivetti. Non si trattava affatto di una querelle sul suo bon ton ne’ sui suoi gusti. Ma delle sostanziali differenze tra fare informazione e dare spettacolo [omissis]“.

Studio Aperto, naturalmente, respinge le critiche al mittente affermando che “nel difendersi dalle critiche mosse dalla redazione di Videonews in merito alle sue ‘performances’ artistiche [omissis] la signora Pivetti non ha trovato di meglio che attaccare i servizi di “Lucignolo” e ha ritenuto “inopportuno l’accostamento di una trasmissione di approfondimento giornalistico alle esibizioni della signora Pivetti“.

Non s’è fatta attendere l’ulteriore replica della Pivetti.

A questo punto Mediaset dica con chiarezza cosa vuole da me. Anche a me sarebbe piaciuto fare un programma giornalistico [omissis]. Mi hanno obbligato invece a fare un programma di infotainment e gia’ ai tempi di “Liberi Tutti” mi avevano chiesto di inserire il gossip [omissis]“.

In relazione alle polemiche del cdr di Studio Aperto dice : “Ma che cosa vogliono? E’ sotto gli occhi di tutti che Lucignolo e’, si’ un programma di informazione ma anche di infotainment, basta pensare ai loro servizi sugli scambisti o sulle prostitute. Non capisco proprio la loro reazione”. L’ex presidente della Camera punta l’indice contro il ‘razzismo di casta’ dimostrato dai giornalisti Mediaset, “un giornalismo di stampo ottocentesco“. [omissis]Ce l’hanno con me perche’, diciamo, forse non ho ceduto a compromessi o perche’ ho difeso Lele Mora”. “Non me la sono presa con Cristina Parodi, ottima giornalista e anche gran bella donna, ne’ con Lucignolo. Mi sono solo limitata a dire cose oggettive”.

E se fosse solo invidia quella delle giornaliste di Mediaset, ingelosite per gli exploit artistici della collega Pivetti?!?



Articoli che potrebbero interessarti


Claudio Brachino @ Davide Maggio .it
LUCIGNOLO SI, LUCIGNOLO NO


Anna Broggiato
BOOM! MARIO GIORDANO AL TG4, CLAUDIO BRACHINO A VIDEONEWS, ANNA BROGGIATO A STUDIO APERTO


dm live 24 - 24 agosto 2012
DM LIVE24: 24 AGOSTO 2012. STUDIO APERTO SCAMBIA LUCIFERO CON LUCIGNOLO, CHIARA DANESE (BUNGA BUNGA) A MISS ITALIA, NANCY SQUITIERI E I CAPEZZOLI


Monica Gasparini Tabloid Italia 1
TABLOID: TRIS DI DONNE PER IL “NUOVO LUCIGNOLO” DI ITALIA 1. CONDUCONO MONICA GASPARINI, MONICA COGGI E SILVIA CARRERA

6 Commenti dei lettori »

1. luisportiago ha scritto:

10 febbraio 2007 alle 15:15

hai  capito la pivetti!!! brava in italia siamo così!!!  se nasci facendo un cosa devi morire facendo quella!! siamo un popolo di bacchettoni!! e vedrete che i cinesi ci faranno le scarpe…



2. Poppi ha scritto:

10 febbraio 2007 alle 16:39

La Pivetti è giornalista da soli 4 anni, logico che ci sia invidia professionale per le occasioni che ha. Poi ha preso come agente Lele Mora, quindi….



3. Davide Maggio ha scritto:

10 febbraio 2007 alle 20:40

@ luisportiago : da quando s’‘è sposata è un’‘altra donna! Friccicarella (come direbbe la Venier) ma comunque una professionista!@ Poppi : fossi stato in Lei, Lele Mora l’‘avrei lasciato a casa! Eccessivo.



4. valeria ha scritto:

11 febbraio 2007 alle 16:30

Visto che non siete bacchettoni se il primo giorno di scuola di vostro figlio vi ritrovate davanti Platinette come maestrina non lamentatevi.



5. Davide Maggio ha scritto:

11 febbraio 2007 alle 20:32

@ valeria : Platinette è assolutamente eccessiva. Peccato perchè culturalmente parlando è un personaggio notevole.



6. valeria ha scritto:

11 febbraio 2007 alle 23:50

…ed è proprio per questo che non bisogna adoperare due pesi e due misure e bisogna ammettere che un ex Presidente della Camera che continua a beneficiare dei privilegi che la legge le riconosce (ufficio in Parlamento, segreteria, etc.) dovrebbe avere un comportamento consono a ciò che ha rappresentato… quanto alla sua professionalità in ambito giornalistico, è bene ricordare che la sua trasmissione Liberi tutti è stata pesantemente sanzionata per faziosità dall’‘Autorità competente e pertanto non dovremmo scandalizzarci solo nei confronti di Santoro…p.s. senza rancore, naturalmente!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.