Ora in tendenza

Wind Summer Festival 2018: la finale a settembre a Milano

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

26/06/2018 - 16:17

Wind Summer Festival 2018: la finale a settembre a Milano

Riki - Premio Radio 105 - Wind Summer Festival
Riki - Premio Radio 105 - Wind Summer Festival

La canzone dell’estate proclamata alla fine dell’estate. Proprio come ai gloriosi tempi del Festivalbar. E’ ufficiale: il Wind Summer Festival di Canale 5 avrà un appuntamento speciale a settembre. Un’attesa finale che proclamerà, a giochi ormai finiti, il brano colonna sonora di questa estate 2018.

Per l’occasione Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia, si sposteranno lasciando Roma per approdare a Milano. Nella suggestiva cornice di Piazza Duomo a Milano, la stessa che ospita tradizionalmente anche Radio Italia Live – Il Concerto, l’inedito trio guiderà il quinto e ultimo atto della manifestazione al via nelle prossime settimane in prima serata su Canale 5. Una scelta saggia, visto che negli scorsi anni la canzone dell’estate veniva proclamata con grande anticipo con il rischio di venire scalzata -nelle settimane successive- da nuovi e “imprevedibili” tormentoni.

Proprio ieri è terminata la quattro giorni romana di registrazioni del Wind Summer Festival. Sul palco di Piazza del Popolo si sono alternati artisti come Emma, Ghali, Anna Tatangelo, Luca Carboni, Emis Killa, Cosmo, Nesli, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Carl Brave, Vegas Jones, The Giornalisti, Giusy Ferreri con Takagi e Ketra. Proprio quest’ultimi al momento sembrano i favoriti per la vittoria finale ma da qui a settembre chissà.

Lascia un commento

2 commenti su "Wind Summer Festival 2018: la finale a settembre a Milano"

  1. che bello!non capisco quelli nostalgici che vedono una grande differenza tra festivalbar e questo evento, per me si assomigliano molto in modo positivo se c fosse ora il festivalbar(certo sarebbe il top riaverlo) inviterebbero questi cantanti,e in generale tutti questi eventi sono un toccasana,meglio questo di niente infatti ci sono stati anni senza un sostituto dopo la chiusura di festivalbar e io sentivo la mancanza di qualcosa di simile. Anzi io farei tornare pure vota la voce gli mtv days trl. Ma la domanda è, ma quando inizia?sulla guida tv di sorrisi non è prevista la partenza per la prox settimana io avevo capito che sarebbe iniziato verso il 5 luglio,quando vogliono mandarlo, ad agosto?

  2. Il FESTIVALBAR tutta un'altra cosa, questa e' una pagliacciata. VITTORIO SALVETTI si starà rivoltando nella tomba!