19
giugno

Eleonora Brigliadori fuori da Pechino Express

Eleonora Brigliadori

La Rai è tornata sui suoi passi: Eleonora Brigliadori non parteciperà a Pechino Express 2018. L’avevamo chiesto a chiare lettere proprio ieri e, alla fine, l’azienda pubblica ha sposato la nostra causa. Con il seguente comunicato, diramato pochi minuti fa, è arrivata la notizia dell’esclusione dell’ex showgirl dal programma in onda in autunno su Rai2:

A seguito delle dichiarazioni recentemente rese sul web dalla signora Eleonora Brigliadori, Rai2 ha deciso di non far partecipare la stessa al programma Pechino Express – Avventura in Africa.

Le suddette dichiarazioni sono, infatti, in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete. Pertanto la coppia Madre e Figlio (Eleonora Brigliadori, in arte Aaron Noel e Gabriele Gilbo), non farà parte del cast.

Nel comunicato non si cita Magnolia, che mette insieme il cast che poi passa al vaglio della Rai. La società di produzione ha peraltro già un precedente con l’Isola dei Famosi, quando arruolò Wanna Marchi e Stefania Nobile, la cui partecipazione fu stoppata poco prima della messa in onda.

Allo stesso tempo, pur apprendendo con sollievo tale decisione, sarebbe opportuno che si accertassero le responsabilità. E’ doveroso! Le dichiarazioni della Brigliadori, infatti, a differenza di quanto scritto nel comunicato, non sono solo recenti ma anche passate e, soprattutto, ben note. Dichiarazioni che, come abbiamo evidenziato ieri, non possono essere in linea con il codice etico della Rai, dalla quale attendiamo ancora dei chiarimenti in relazione a quanto previsto all’art.9 lettera b del codice etico, in tema di specifiche disposizioni in tema di reality.

In presenza di questi incidenti -da evitare, ma soprattutto evitabili- porgere delle scuse è più dignitoso che appigliarsi alle ‘recenti’ dichiarazioni, che recenti non sono.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Brigliadori Eleonora
Eleonora Brigliadori non deve partecipare a Pechino Express


Pechino Express cast
Pechino Express 2018: il cast ufficiale


Gabriele Gilbo e la sorella
Pechino Express 2018: i primi concorrenti ufficiali


Pechino Express 2018 - I Mattutini
I Mattutini di Pechino Express 2018: Marcello Cirillo e Adriana Volpe

5 Commenti dei lettori »

1. Sabato ha scritto:

19 giugno 2018 alle 18:21

Evviva! Ora spero che la Brigliadori interrompa anche la sua opera di promozione delle teorie antiscientifiche di Hamer sia sul web, sia attraverso gli incontri a pagamento denunciati dalle Iene.



2. Sergio ha scritto:

19 giugno 2018 alle 19:12

La Brigliadori dice che si presenterà lo stesso con il figlio nel punto in cui partirà Pekino Express come da contratto perchè per lei è solo un suo modo di pensare e basta. Ma è davvero impazzita questa donna..



3. daniele vezzosi ha scritto:

19 giugno 2018 alle 19:24

Magnolia ravana nel liquame come al solito (il caso delle “Signore” Marchi docet), ma alla fine la RAI ci mette una pezza…. meno male, meglio tardi che mai!!!



4. Luca ha scritto:

20 giugno 2018 alle 10:55

Una poveretta che ha bisogno di cure
Ma cure vere



5. FRANCISCA ha scritto:

20 giugno 2018 alle 19:40

Menomale con questo che aveva detto e VERGOGNOSO.Spero che sparisce anke dal FB



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.