4
giugno

Grande Fratello 2018, finale del 4 giugno: il vincitore è Alberto, davanti ad Alessia, Matteo, Lucia e Simone. Subito fuori Veronica

Barbara D'Urso - Finale GF 15

Barbara D'Urso - Finale GF 15

E’ tempo di finale per il Grande Fratello 2018 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade nella Casa e in studio nel corso della serata, fino alla proclamazione del vincitore.

Grande Fratello 2018: la diretta minuto per minuto della finale di lunedì 4 giugno

21.26: Aspettando la finale… con il brindisi dei finalisti, pronti in salotto per la lunga serata. E subito la pubblicità.

21.31: I sei concorrenti sono in giardino (difronte a loro un led), si tengono per mano e assistono alla sigla (registrata) sulle note di Barbie Girl degli Aqua con protagonisti Barbara D’Urso e i gieffini eliminati nelle scorse puntate. Poi si accendono le luci in studio ed arrivano tutti, con la conduttrice e Cristiano Malgioglio sposi come Meghan e Harry.

21.37: “Ma che faccio conduco vestita da sposa? No, ho già dato e ridato”, dice Barbara. E aggiunge: “Boys?! Please”. Due ’suoi’ ragazzi le ’strappano’ il vestito perché sotto c’è il look della finale. La serata può ora partire.

21.39: Primo collegamento con la Casa per rivivere, attraverso un filmato, le emozioni di questo Grande Fratello. Poi viene chiuso il televoto tra Alberto e Veronica.

21.44: Sorpresa per Veronica: “Ci sono i nonni in collegamento da Genova”, dice Barbara. La concorrente parla con loro, che in realtà sono ad un passo da lei, nel Lido Carmelita. Poi corre a raggiungerli e abbracciarli. E con loro ripercorre la sua avventura nella Casa, ringraziando tutti per aver recuperato, probabilmente, il rapporto con il padre Bobby Solo. Malgioglio, che indossa una mascherina di pizzo nera, non si rassegna all’idea di vedere il cantante in studio. Ancora?!

21.53: Barbara sta per fare uno scherzo ad Alberto, che qualche puntata fa aveva promesso di essere disposto a tagliarsi anche i capelli pur di uscire a cena con lei. E ora non si rimangia la parola: “Con te vicino suderei comunque [...] Me l’avrei tagliati lo stesso”.

21.59: I concorrenti assistono al filmato sulle loro sensazioni espresse questa notte, giusto il tempo di permettere alla D’Urso di arrivare nella Casa.

22.03: Alberto raggiunge la postazione dove si accinge a tagliare i capelli. Crede di avere a che fare con un vero parrucchiere e invece… freeze! ‘Armata’ di forbici, arriva Barbara, che alla fine decide di graziarlo tagliandogli una sola ciocca. Una volta scongelato, lei è già in passerella. “Barbara ma la cena?”, chiede Alberto. “Mo vediamo”, risponde la D’Urso.

Eliminata Veronica

22.10: La conduttrice invita Veronica e Alberto a raggiungere la passerella per scoprire il verdetto del televoto. Viene eliminata la figlia di Bobby Solo con il 60% di voti. Il Tarzan di Viterbo esulta e rientra nella Casa.

22.14: Barbara invita i cinque finalisti ufficiali a raggiungere la Mistery Room. A Simone e ad Alessia, il primo uomo e la prima donna proclamati finalisti, spetta la scelta di decidere chi mandare al televoto contro l’altro. Alessia indica Alberto contro Simone, mentre Simone indica Lucia contro Alessia.

22.18: Matteo, nel frattempo rimasto solo, è l’unico non essere stato scelto e tocca a lui stabilire quale delle due coppie mandare al televoto: “Mando gli ometti”, dice. Poi torna dagli altri con una busta nera in mano; la apre e scopre che lui non è salvo ma dovrà sostituire uno dei due concorrenti mandati al televoto. Matteo non ci pensa troppo: “Salvo Alberto”, decidendo di sfidare Simone.

22.22: La D’Urso dà il via alle votazioni: “Io chiudo ufficialmente il televoto [...] Sono solo le 22.22, ma come sto messa?!”. Pubblicità.

22.34: Dopo aver ricordato i sogni hollywoodiani di Simone, un filmato celebra e annuncia l’arrivo di Gina Lollobrigida, elegantissima davanti la porta rossa della Casa.

Gina Lollobrigida entra nella Casa

22.37: Per i concorrenti scatta un nuovo freeze ed arriva la Lollo, con tanto di accompagnatori. Ammette che non le piacciono i tatuaggi (di Simone): “Personalmente mi disturbano”. Poi invita tutti a “lavorare e non fermarvi mai [...] di andare avanti con coraggio”. E aggiunge: “Io spero che potete soddisfare il vostro sogno [...] E’ importante credere in noi stessi”. Una volta scongelati, i cinque gieffini la applaudono. E Coccia ribadisce: “Mi piacerebbe lavorare a Los Angeles”. La D’Urso lo invita a recitare difronte a Gina. “Lei è la donna più bella del mondo ed io la conquisterò”, recita Simone. “Auguri”, gli risponde lei.

22.45: E’ proprio Simone a mostrare alla Lollobrigida il confessionale del Grande Fratello. Lui si sente onorato, lei non sa più cosa dire.

22.49: Barbara vuole collegarsi con la Mistery Room, dove dovrebbe esserci la mamma di Matteo. Ancora, però, non c’è, quindi via al filmato sulle confessioni del concorrente e il suo forte legame con il padre. Poi, isolato in salotto, viene freezato e raggiunto dalla madre: “Amore, lui ha mandato me ma siamo tanto fieri di te [...] Vedrai che quando torni a casa il babbo ti abbraccerà tantissimo”. Matteo viene scongelato e l’abbraccia.

22.55: Ora il freeze scatta per entrambi e Barbara invita Alessia a raggiungere il suo Matteo. Incontra la ’suocera’, che ha un solo desiderio: “Voglio che Matteo torni con i piedi per terra”. Su Alessia dice: “Mi piace, molto carina”.

23.00: Arriva in studio l’eliminata Veronica, che rivive la sua avventura. A sorpresa, Barbara legge un sms di Bobby Solo, arrivato poco fa, che si dice dispiaciuto per la mancata vittoria della figlia.

Barbara D’Urso si rivolge al ministro Fontana

23.07: Si parla del bacio tra Veronica e Alberto di qualche notte fa. Lui rassicura tutti: “Era un bacio fraterno. Potrei dormirci nudo”. E arriva in studio Valentina, la fidanzata di Veronica. La D’Urso si dice contenta perché “la famiglia è quella cosa in cui c’è amore, di qualunque amore stiamo parlando”. Poi il messaggio diretto al neo ministro della famiglia e della disabilità, Lorenzo Fontana: “Caro ministro, la famiglia è qualunque tipo di amore”. Pubblicità.

23.16: Simone è nella Mistery Room e vede scorrere le immagini della sorella Angela, con la quale non ha più rapporti. “Nelle famiglie sono cose che capitano”, spiega lui. Lei gli ha scritto una lettera, augurandosi di ripartire da zero: “Ricominciamo Simo, ho tanto da dirti e da guardarti negli oggi”. Il gieffino si commuove, prima di ricevere un’altra sorpresa: in collegamento da L’Aquila c’è la mamma. “Come va la salute? [...] Chi te le fa le punture ora che non ci sono io?”, gli domanda lui. E lei: “Nessuno”. Gelo in studio. Barbara: “Ma come?! Te le vengo a fare io. Te le viene a fare la Dottoressa Giò”.

Simone quinto classificato

23.23: La D’Urso chiude il televoto. Poi arriva la busta: “Il concorrente che deve subito abbandonare la Casa del Grande Fratello è Simone”, che a questo punto è il quinto classificato, eliminato con il 74% di voti. Continua la corsa Matteo. Prima di uscire, Coccia nel limbo, all’insaputa degli altri, deve scrivere in una busta chi secondo lui merita di essere eliminato. Fa il nome di Lucia.

23.30: Barbara chiede a Matteo e Alberto di andare in confessionale perché Simone ha lasciato “una pesante eredità”. I due tornano in salotto e comunicano a Lucia che, secondo Coccia, lei merita di andare al televoto.

23.33: Tutti nella stanza delle scelte. Lucia ha la possibilità di scegliere con chi andare al televoto. “Mi porto la donna”, dice. A questo punto si formano due coppie: Lucia-Alessia e Matteo-Alberto. “Due andranno al televoto. Per questo televoto deciderà la sorte”, spiega la conduttrice. La prima coppia che troverà, tra le ‘piramidi’ del confessionale a disposizione, il primo triangolo con la base nera andrà al televoto. A pescarlo è Alessia, quindi le due ragazze vanno in sfida.

23.39: La D’Urso apre il televoto.

23.42: Alessia sta per ricevere una sorpresa. Barbara chiede a lei e a Matteo di uscire dalla Casa e di lasciarsi andare ad un ballo romantico. E arriva il papà di lei: “Posso ballare con mia figlia?”, chiede a Matteo. Lei cade a terra dall’emozione e dopo riceve il tanto sognato ‘consenso’ a vivere serenamente questa storia d’amore. Pubblicità.

L’intervento di Stefania Pezzopane

23.57: Il quinto classificato, Simone, arriva in studio. E Aida gli volta le spalle, dando il la ad un altro dei suoi siparietti: “Tu sei un quaquaraqua [...] Tu sei un truffatore, tu sei una mezza se*a”. Malgioglio e la Izzo la stoppano, mentre Coccia incassa in maniera piuttosto indifferente: “Detto da te è un complimento”. Poi rivive il suo best nella Casa… ma il filmato si stoppa. In studio si spengono le luci, scatta il freeze e ’sfila’ dal led la fidanzata Stefania Pezzopane: “Sono venuta a riprenderti [...] Penso che tu abbia vinto, non il Grande Fratello [...] hai vinto perché sei arrivato qui”. Poi un messaggio per tutti: “Non ci si può vergognare di amare. Ci si deve vergognare di odiare [...] Io non mi sono mai vergognata di amare Simone”. Poi conclude: “Voglio ringraziare tutti [...] Ho capito che un sogno non va interrotto, va sperimentato”.

00.07: Simone viene scongelato e va ad abbracciarla e baciarla. “Grazie davvero per essere qui [...] Sei una grande femmina”, dice la D’Urso alla senatrice. Applaudono i due opinionisti. La Pezzopane spiega che “questo mese e mezzo è stato difficile [...] Simone, mancava soltanto la tua compagna di culla di 35 anni fa”, ironizza (ma neanche tanto).

00.10: Barbara chiede a Lucia di uscire in giardino per ascoltare le parole che hanno riservato per lei mamma e papà. Ma le sorprese non sono finite: una volta arrivata nel Lido Carmelita, viene raggiunta da Filippo, con tanto di calici e spumante. Anche lui, come lei, è scalzo perché le vuole mostrare il tatuaggio appena fatto sul piede con la scritta ‘Lucia’. “Spero che sia tua mamma”, commenta lei. Lui glissa: “Te ne parlerò più avanti”.

Lucia quarta classificata

00.17: Viene chiuso il televoto. Arriva subito la busta: “Ad abbandonare per sempre la Casa del Grande Fratello è Lucia”, eliminata con il 67% di voti. Lei, dunque, è la quarta classificata, mentre Alessia avanza sul podio. Pubblicità.

00.27: Barbara apre il televoto, questa volta in positivo: “Chi merita di vincere tra Alberto, Alessia e Matteo?”.

00.30: Alberto nella Casa ha ricordato un suo vecchio amore: una ragazza conosciuta a Formentera. Ammette che “non ho trovato niente che me l’ha fatta scordare”. Ma in salotto, dentro la scatola di Barbie, c’è il suo grande amore: la nonna. Contenta di vedere il nipote e di sentire Barbara: “Sei meravigliosa. Ti guardo sempre. Faccio l’una, le due, le tre per vedette”.

00.37: In studio arriva la quarta classificata, Lucia. E subito rivive la sua avventura da gieffina, che le ha fatto conoscere Filippo.

Matteo terzo classificato

00.41: Viene chiuso il televoto. Mentre la Izzo ci tiene a dire che Lucia potrebbe fare l’attrice perché la trova “pazzesca”, Barbara ha la busta che decreta il terzo classificato: “Il pubblico ha votato il vincitore. Uno di voi tre, però, dovrà uscire adesso dalla Casa”. Si tratta di Matteo. Alessia subito esclama: “Ho perso”.

00.47: Mentre Matteo si dirige verso lo studio, la conduttrice apre l’ultimo televoto, precisando che i voti ricevuti da Alberto e Alessia nella precedente votazione verranno conteggiati. Chi sarà il vincitore?

00.50: Alessia in giardino rivive la sua avventura nella Casa. Poi, in lacrime, ringrazia per questa esperienza che, dice, l’ha fatta crescere tantissimo: “Adesso so bene chi sono e cosa voglio”. Pubblicità.

00.59: Tocca ad Alberto andare in giardino a rivivere i momenti salienti del suo GF. Si dice soddisfatto di quanto fatto perché è stato se stesso, anche se gli è mancata la libertà.

1.07: Matteo, terzo classificato, arriva in studio e scopre che nel televoto a tre sul vincitore ha ottenuto circa il 22%. Poi, come gli altri, rivive il suo percorso al Grande Fratello. Cristiano gli rimprovera di aver solo baciato e nient’altro. Simona non ci sta: “Ma che ti succede? Con sta mascherina sembri uno scambista”. “Sembri Zorro”, aggiunge Barbara. “No amore, è 50 Sfumature di Grigio”, ribatte Malgioglio.

1.12: Barbara chiede ai due finalisti di andare in giardino, dove c’è una leva. E’ arrivato il momento di spegnere le luci della Casa. Alessia e Alberto lasciano per sempre l’abitazione che l’ha ‘ospitati’ per sette settimane. In passerella salutano e abbracciano il pubblico, prima di salire sulla macchina che li porta in studio. Sopra di loro si colora il cielo con uno spettacolo di fuochi d’artificio. Pubblicità.

1.23: La conduttrice procede ai ringraziamenti di rito, poi accoglie in studio Alberto e Alessia, che corrono subito a salutare gli ex inquilini.

1.25: Il televoto viene chiuso. In attesa del verdetto, la Izzo alza il ‘cartello’ con la scritta ‘W le famiglie’, mentre Malgioglio dice alla D’Urso che “questo Grande Fratello l’hai vinto tu”.

Alberto è il vincitore. Alessia seconda classificata

1.27: Nello studio scatta per tutti il freeze, eccetto per Barbara: “Io stasera ho deciso di ascoltare i vostri cuori”. Con uno stetoscopio va a ‘testare’ il battito dei due “e capirò chi è il vincitore [...] Quando sentiremo il battito accelerato del vincitore, potremo dire che il vincitore è lei o è lui”. E’ lui: vince Alberto (video) con il 57% di voti. Si piazza al secondo posto Alessia.

1.33: In studio si fa festa e si brinda attorno al vincitore.

1.34: Il Grande Fratello 2018 finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello 2018: le anticipazioni della finale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Barbara D’Urso conduce la finale del Grande Fratello 2018. Con lei in studio, come ogni settimana, gli opinionisti Cristiano Malgioglio Simona Izzo e i concorrenti eliminati.

Questa sera si conoscerà il nuovo vincitore. Dopo sette settimane, a contendersi la vittoria saranno: Lucia, Simone, Matteo, Alessia e chi supererà il televoto in corso tra Alberto e Veronica. Il vincitore si aggiudicherà il montepremi di 100.000 euro.

La serata, che avrà inizio dalla sigla che coinvolgerà tutta la famiglia del Grande Fratello, sarà all’insegna delle sorprese, su tutte l’ingresso nella Casa di Gina Lollobrigida. Non mancheranno, inoltre, le ultime ‘trappole’ per i finalisti nella loro corsa verso la vittoria.

>>> Grande Fratello 2018 <<<

[GLI ASCOLTI DI TUTTE LE FINALI]

[IL TOTO VINCITORE]

[TUTTO SUL GRANDE FRATELLO]

Seguiteci su nostri social

Messenger | Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Mattia vince Amici 2023
Amici 2023: la finale proclama Mattia vincitore, battuta la favorita Angelina

3 Commenti dei lettori »

1. soralella ha scritto:

4 giugno 2018 alle 21:24

Ci mancava solo la Lollobrigida, ma lasciatela nel sarcofago povera donna.



2. Andrea ha scritto:

4 giugno 2018 alle 22:20

Scusate ma tra Alberto e Veronica il televoto non era in positivo e quindi con il 60 % passa Veronica?



3. aaaaa ha scritto:

4 giugno 2018 alle 22:55

No era in negativo, in positivo ce n’è stato uno la volta scorsa



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.