29
maggio

Grande Fratello 2018, semifinale del 29 maggio: Alberto e Veronica si giocano l’ultimo posto per la finale. Fuori Danilo e Filippo

Simone, Elena Morali, Floriana Secondi

Simone Coccia, Elena Morali, Floriana Secondi

Il Grande Fratello 2018 arriva all’appuntamento con la semifinale e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade nella Casa e in studio nel corso della serata.

Grande Fratello 2018: la diretta minuto per minuto della semifinale di martedì 29 maggio

21.36: Alcune immagini della settimana nella Casa anticipano gli argomenti che verranno trattati durante la puntata.

21.37: In studio si accendono le luci e Barbara D’Urso dà il via alla semifinale, salutando tutti i concorrenti eliminati. Non ci sono, invece, Cristiano Malgioglio e Simona Izzo, ‘rinchiusi’ nella scatola Simo & Ghen.

21.40: Primo collegamento con i “ragazziiiiii” e subito un freeze per loro, che sul led vedono Simo & Ghen nel Lido Carmelita. I due opinionisti lasciano la scatola e raggiungono la Casa con due buste. “Siete tutti più belli dal vivo. Tranne uno”, sentenzia la Izzo. A chi si riferirà?

Angelo si scaglia contro Simone

21.44: Si parla di Simone, questa settimana al centro di molte polemiche. Dallo studio si scatena l’ira di Angelo, che accusa Coccia di aver speso parole ingiuste – a suo dire – nei suoi confronti: “Caro Simone, tu non mi dovresti nemmeno salutare con quella faccia di mer*a che ti ritrovi [...] Ti sei fatto la doccia con le mutande bianche davanti a me. E quando mi toccavi il cu*o in camera lo vogliamo dire?”. La D’Urso lo frena, mentre Malgioglio lo bacchetta: “Questo tipo di linguaggio non si può sentire”.

21.54: Veronica riceve il videomessaggio dei nonni, che la incoraggiano a continuare ad andare avanti anche senza il papà. “Grazie, è una cosa bellissima. Nonni tranquilli”, li rassicura lei. Barbara si complimenta con loro per aver accolto in famiglia l’amore omosessuale della nipote.

Sorpresa per Veronica: sms di Bobby Solo

21.58: La conduttrice invita Veronica a raggiungere la Mistery Room e le dice che “tuo padre ha mandato a me sul mio cellulare un sms”. Bobby Solo la informa che ha intenzione di riabbracciare la figlia al più presto, augurandole di vincere il Grande Fratello, ma vuole farlo senza che tutto ciò diventi un caso mediatico. “Veronica, ce l’abbiamo fatta”, urla la D’Urso. La ragazza salta dalla gioia: “Evvai”. Per lei, poi, i dischi del papà e la possibilità di ascoltare una canzone nuova, che Bobby Solo scrisse dedicandola a lei quando aveva appena 3 anni. Veronica si commuove. “Questo è un grande miracolo che il Grande Fratello è riuscito a fare”, commenta Cristiano. Pubblicità.

22.13: Barbara ha la busta con il verdetto del televoto: il primo concorrente salvo è Lucia. Restano a rischio Alberto, Danilo, Filippo e Veronica.

22.15: Alberto è in confessionale. Per lui un pacco con all’interno una macchinina e il numero 11, due simboli che gli ricordano il papà, scomparso nel 1996 quando lui aveva appena 11 anni. Il Tarzan di Viterbo si commuove quando vede alcune sue immagini, tra cui un vecchio filmino inedito, che gli ha fatto recapitare un amico del padre. Alberto ci tiene a mandare un saluto alla madre: “Un bacio”.

22.23: Nella Casa scatta il freeze ed entra proprio la mamma di Alberto. Lui si commuove, lei lo ‘bacchetta’: “No, gli uomini non piangono”. Una volta ’scongelato’, i due si abbracciano. Barbara ci tiene a fare una precisazione: “Un uomo vero può anche piangere e sa piangere”. “E’ vero”, risponde la signora.

22.29: La D’Urso ha una nuova busta in mano. E Lucia: “Barbara ce sfrizzi?”. Risate in studio, poi i verdetti del televoto: sono salvi anche Veronica e Alberto. In bilico rimangono Danilo e Filippo.

22.33: Si passa alla tormentata storia tra Lucia e Filippo. La Izzo incoraggia la ragazza: “Ora sei tu che devi abbracciare [...] a prescindere dall’inaffettività che puoi aver provato in famiglia”. Pubblicità.

22.44: Sorpresa per Filippo: nella camera da letto c’è la sorella. I due si abbracciano, poi il concorrente le chiede se sta andando bene nonostante le figuracce. “Sei cambiato”, gli dice lei. “In meglio?”, domanda quasi impaurito lui.

22.47: Barbara chiede a Danilo e Filippo di separarsi, mentre tutti gli altri raggiungono la camera da letto, eccetto Lucia. La ragazza è molto legata ad entrambi: con Filippo è nata una storia (o presunta tale), con Danilo c’è una grande amicizia. La conduttrice le comunica che l’eliminato lascerà immediatamente la Casa. A lei la scelta: chi andare a salutare? “Filippo, so che Danilo capirà”, risponde subito Lucia.

Eliminato Danilo

22.55: Dopo aver abbracciato Filippo, Barbara – all’insaputa di Lucia e degli altri ragazzi – comunica il verdetto definitivo del televoto: “Il concorrente che deve immediatamente abbandonare da quel luogo la Casa del Grande Fratello è Danilo”. Il romano viene eliminato con il 35% di voti. Si salva Filippo (20%), che corre ad abbracciare Lucia. Pubblicità.

23.04: Matteo è isolato in salotto e viene raggiunto da Marika, la sorella di Alessia. “La prima cosa che ti voglio dire è grazie perché hai reso una persona molto più di quello che è [...] L’hai fatta crescere tanto in questa situazione”, gli dice. Alessia li ascolta, li vede e scoppia a piangere, pregando Barbara di poter incontrare la sorella, alla quale ha scritto una lettera per il suo compleanno, che è proprio oggi. I tre, poi, si abbracciano.

23.15: Barbara chiede a Matteo e Alessia di prendere la busta rossa che hanno nella Casa, portata ad inizio puntata da Malgioglio e la Izzo. Spetta a loro aprirla: essendo gli unici concorrenti a non essere mai andati al televoto, scoprono che per uno dei due è arrivato il momento. Gli altri, che stanno ascoltando, procedono con le scelte: chi buttare fuori? A maggioranza, viene indicato Matteo.

23.20: Mentre i concorrenti si riuniscono tutti in salotto, Matteo ha la possibilità di vendicarsi: “Hai la possibilità di trascinare al televoto con te due persone”, gli dice la D’Urso. “E’ obbligatoria questa cosa?”, ribatte lui. “Sì”, replica Barbara. Matteo decide di salvare le ragazze e andare allo scontro con Alberto e Filippo.

23.24: La conduttrice spiega al pubblico che il concorrente più votato sarà il secondo finalista, mentre il meno votato verrà eliminato. Nella Casa non lo sanno, anche se è la stessa procedura usata la scorsa settimana con Simone, Filippo e Angelo. Via alle votazioni.

23.26: Il passato da ‘playboy’ sta per bussare alla porta di Simone. Due donne, Elena Morali e Floriana Secondi, sono arrivate perché hanno più di una cosa da dirgli. Prima, però, l’accusa di Aida a Coccia: “Un grande bugiardo, un grande cattivo [...] Il vincitore di questo Grande Fratello è Aida Nizar”. Lui incassa: “Il pubblico ha desio per te e ha deciso per me”.

Simone incontra Elena Morali e Floriana Secondi

23.37: Simone legge alcune dichiarazioni rilasciate da Elena e Floriana, che lo accusano di averci provato con loro via sms e via facebook. Lui dice di ricordare dell’ex gieffina, con la quale sembra esserci stata una bella amicizia, meno dell’ex pupa. Mentre è freezato, le due entrano nella Casa. “Sono qui a nome di tante altre donne a cui tu hai scritto [...] Non si prendono in giro le donne, non si tradiscono [...] Spero che tu possa smetterla di scrivere a tutte queste donne”, dice Elena. “Sono rimasta malissimo di come m’hai trattato [...] Hai fatto un tatuaggio con me, quindi ci tenevi a me [...] Ravvediti un attimo, c’hai una donna straordinaria al tuo fianco, il fine non giustifica sempre i mezzi”, aggiunge Floriana. Coccia le ringrazia per i consigli. Poi, stuzzicato dalla D’Urso, ammette di aver scambiato con le due foto e video. Pubblicità.

23.54: In studio arriva Danilo, che corre ad abbracciare Baye Dame. Poi rivive la sua avventura nella Casa, prima del confronto con Lucia Bramieri, che non ha ancora digerito la sua frase (aveva affermato di volersi ubriacare per ‘infilarsela’). Lui ribadisce che “oltre a chiederle scusa non so che fare. Io stasera vado a casa mia e lei va a casa sua [...] E’ stata una battuta da spogliatoio”.

00.07: Si parla ora dell’indagine di Striscia la Notizia sul presunto utilizzo di droga nella Casa. Nel mirino la frase che Patrizia ha rivolto a Danilo nei primi giorni di GF, in cui si sente dire “mentre pippava”. Il romano vede il filmato del tg di Antonio Ricci e, senza neanche troppa convinzione, conferma comunque la versione della Bonetti: “Se io a Roma vedo uno agitato gli dico ‘oh ma te sei pippato?’. Si dice a Roma”. Intanto Aida si intromette di continuo perché non vuole che il suo nome sia accostato alla droga, facendo spazientire anche la D’Urso.

00.17: Barbara comunica il risultato dell’indagine fatta dalla produzione: al posto di ‘mentre pippava’ è più plausibile ‘totalmente/veramente pippata/o’. Bah! Pubblicità.

00.23: Viene chiuso il televoto. Barbara ha subito la busta: si salva Alberto. Matteo e Filippo salutano tutti perché soltanto uno dei due rientrerà nella Casa.

Matteo finalista, Filippo eliminato

00.29: I due arrivano in studio. Barbara comunica che uno è finalista e il verdetto apparirà alle loro spalle: lo vedrà solo il pubblico, non loro. Sul led c’è il faccione di Matteo: va in finale con il 43% di voti. L’eliminato è Filippo.

00.37: Matteo, dopo aver esultato, torna nella Casa con una busta, facendo finta di essere dispiaciuto per il verdetto del televoto. Poi la apre: “Sono in finale”. Alessia gli salta addosso, mentre Lucia capisce che Filippo è definitivamente eliminato.

00.45: Nella Casa scatta il freeze e torna a fare visita ai ragazzi Fabiana Britto. Poi tutti nella stanza delle scelte a cantare e ballare Danzando di Malgioglio, che a sorpresa li raggiunge. Pubblicità.

00.55: Barbara chiede ai finalisti Simone e Matteo di prendere l’altra busta portata da Malgioglio e la Izzo e di andare insieme a tutti gli altri nella stanza delle scelte. I due devono scegliere chi portare in finale: Matteo sceglie Alessia, Simone sceglie Alberto. A questo punto la D’Urso chiede ai quattro di lasciare sole Lucia e Veronica. Le due vanno al televoto ma possono vendicarsi e trascinare con loro un altro concorrente (Alberto o Alessia).

1.00: La decisione è presa: “Ci facciamo una nomination girl power”, spiegano Lucia e Veronica. Al televoto, quindi, va anche Alessia. Lei accetta: “E’ giusto”.

1.04: I concorrenti non sanno che il televoto non decreterà alcuna eliminazione ma manderà in finale le due più votate.

1.05: Arriva in studio l’altro eliminato della serata, Filippo, che rivive il suo GF. Ringrazia tutti per l’avventura fatta e conferma che Lucia gli piace molto.

1.09: Filmato su Alberto e Simone e la loro amicizia “perché siete veramente due cretini”, ironizza Barbara.

Alessia e Lucia finaliste

1.12: La conduttrice chiude il televoto. Poi apre la busta: “Il terzo finalista è Alessia”. La ragazza, incredula, abbraccia Matteo e scoppia a piangere: “Uffa, non voglio finire sui Nuovi Mostri (di Striscia la Notizia, ndDM)”, aggiunge. “Ci sei già”, ribatte la D’Urso. Pubblicità.

1.21: Barbara prosegue con il secondo verdetto: “Il secondo concorrente che deve, purtroppo, immediatamente uscire dalla Casa è Lucia”. Lei saluta tutti e se ne va, non sapendo che invece è la quarta finalista. In passerella apre una lettera e scopre il verdetto: esulta e corre dai ragazzi.

1.26: Veronica a questo punto sa di essere stata la meno votata e si giocherà con Alberto l’ultimo posto in finale. Barbara apre il televoto tra i due, che resterà aperto per tutta la settimana.

1.28: La diretta finisce qui. Appuntamento a lunedì con la finale. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello 2018: le anticipazioni della semifinale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Barbara D’Urso conduce la semifinale del Grande Fratello 2018. Con lei in studio, come ogni settimana, gli opinionisti Cristiano Malgioglio e Simona Izzo.

La puntata si preannuncia ricca di sorprese. Saranno proclamati i finalisti (uno è già stato scelto e si tratta di Simone Coccia), ma prima di arrivare a questo ‘agognato’ traguardo i concorrenti dovranno destreggiarsi tra ‘trappole’ ed eliminazioni. Una di queste sarà decisa dal televoto aperto nella scorsa puntata, che decreterà l’uscita dalla Casa di uno tra Alberto Mezzetti, Danilo Aquino, Filippo Contri, Lucia Orlando e Veronica Satti.

Nel corso della serata, inoltre, proprio Veronica riceverà uno speciale ‘regalo’ da parte del padre, Bobby Solo.

>>> Grande Fratello 2018 <<<

[LA FINALE ANTICIPATA A LUNEDÌ 4 GIUGNO]

[TUTTO SUL GRANDE FRATELLO]

Seguiteci su nostri social

Messenger | Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Awed - Isola dei Famosi 2021
Isola dei Famosi 2021, semifinale – Beatrice torna in gioco e accede alla finale da leader. Al televoto Awed e Matteo. Fuori Isolde, Miryea e Roberto


Amici 2021
Amici 2021, la semifinale fa fuori Tancredi e Serena. Sarà finale a 5!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.